migliori caschi per sciare per rapporto qualità prezzo

I 5 migliori Caschi da Sci con Visiera per qualità prezzo: guida all’acquisto

Scegliere un modello tra i migliori caschi da sci con visiera è ‘la cosa da fare’ per chi ama lo sci (o lo snowboard), lo pratica con una cerca frequenza e vuole da un accessorio essenziale il massimo della vestibilità, protezione e sicurezza.

I caschi da sci migliori in commercio si riconoscono da diversi fattori, che andremo a spiegarvi, tra cui la traspirabilità, vestibilità, materiali di costruzioni, rifiniture, rivestimento interno, la presenza importante di una visiera di qualità.

Serve una guida all’acquisto che descriva le caratteristiche tecniche per comprendere “quali sono i migliori caschi da sci con visiera per qualità prezzo” e siamo pronti ad offrirvela.

Migliori caschi da sci con visiera: i fattori importanti da valutare

Come scegliere un casco da sci con visiera sul mercato?

E’ importante verificare alcune caratteristiche, prima di scegliere il modello che fa per voi tra i migliori caschi da sci con visiera.

Controllate, innanzitutto, la qualità dei materiali e dell’assemblaggio.

Il casco si compone di uno strato esteriore rigido e resistente agli urti e di uno strato interno in policarbonato espanso studiato per attutire ed assorbire colpi ed impatti evitando traumi cranici. Nei modelli all’avanguardia le due parti si fondono e si modellano tra loro risultando leggeri e ventilati ma anche più sicuri e resistenti. Ovviamente, caschi troppo pesanti rischiano di condizionare la naturalezza dei movimenti della testa affaticando la muscolatura del collo.

Il rivestimento interno migliore è anallergico, facilmente removibile e lavabile. Talvolta, è prevista una fodera componibile in grado di adattarsi al meglio alla conformazione della testa di chi indossa il casco.

E’ essenziale scegliere un casco che mantenga calda la testa e, al tempo stesso, offra una buona ventilazione assicurando il giusto bilanciamento del flusso d’aria all’interno, un’ottima traspirabilità ed una temperatura ideale.

A differenza dei caschi progettati per altri sport, quello da sci prevede una buona protezione dal freddo, l’isolamento protettivo per le orecchie, la ventilazione regolabile e la compatibilità con le maschere da sci.

Deve avvolgere comodamente senza pressare troppo la testa e gli allacci devono bloccare perfettamente il casco alla testa per evitare che si sposti o si sfili.

Esistono anche caschi che consentono di inserire gli auricolari per ascoltare brani musicali, talvolta sono addirittura integrati nel modello ma, in questi casi, i prezzi salgono.

Dimensioni e certificazione CE-EN 1077

Misurate la circonferenza della testa con un metro da cucito per conoscere esattamente la taglia giusta da ordinare online.

Il casco deve rispettare le norme di costruzione CE–EN 1077 (certificazione degli standard qualitativi accettabili) suddivisibile in classe A e B a seconda del grado di robustezza superiore: la conformità agli standard non indica il grado di sicurezza offerto dal casco.

I 5 migliori caschi da sci (anche per snowboard e sport invernali in genere) che abbiamo selezionato tra le offerte più appetibili di Amazon al miglior rapporto qualità prezzo, dispongono tutti di visiera, alcuni confezionati con all’interno 2 visiere.

Sono robusti, costruiti con ottimi materiali e realizzati da alcune tra le migliori marche di caschi da sci con visiera in circolazione.

1. Black Crevice – Casco da sci

migliori caschi da sci con visiera per qualità prezzo

Questo casco da sci Black Crevice con tecnologia InMould ha l’interno rimovibile ad asciugatura rapida. È un modello leggero e confortevole in stile pilota (design elegante ed aggressivo) con visiera regolabile, 12 aperture per l’aerazione, il supporto per gli occhiali. Grazie all’apposita manopola potrete regolare 2 misure: S/M (54-57 cm); M/L (58-61 cm). Dispone di paraorecchie caldi e morbidi con cinghia regolabile imbottita. La confezione originale include sacca di trasporto, 2 visiere (per neve o sole, con la giusta gradazione di oscuramento), perni di ricambio per l’aggancio delle visiere. Le visiere hanno una qualità ottica standard, non polarizzata né fotocromatica. Ideale per chi indossa gli occhiali, non infastidisce e non fa sudare, potete indossarlo tutto il giorno.

Scheda tecnica

  • Marca: Black Crevice
  • Modello: BCR140198
  • Prezzo: 89,42 – 105,86 euro
  • Colore: nero/blu
  • Classe: B
  • Categoria visiere: S2
  • Misura regolabile: S/M (54-57 cm); M/L (58-61 cm)

Disponibile su Amazon >


2. Black Crevice, Gstaad

migliori caschi da sci con visiera

Anche questo Gstaad di Black Crevice ha la visiera in stile pilota, 12 prese d’aria, supporto per occhiali da sci (ma anche da vista) e la tecnologia InMould. È dotato di una rotella di regolazione per adattarlo alla dimensione della testa ed il paraorecchi integra un sistema audio. Ha una fodera removibile traspirante ed antibatterica, una cinghia con imbottitura all’altezza del mento ed un sottogola regolabile a forma di Y per un’ottima tenuta. La visiera è di qualità e si fissa facilmente, il materiale è traspirante e si asciuga velocemente.

La confezione include la borsa.

Scheda tecnica

  • Marca: Black Crevice
  • Modello: BCR143921
  • Prezzo: 78,64 – 105,29 euro
  • Colore: Bianco (Weiß Carbon)
  • Classe: B
  • Misura regolabile: S/M (54-57 cm); M/L (58-61 cm)
  • Materiale: propionato, schiuma, policarbonato

Disponibile ora su Amazon


3. Alpina Menga JV

Quali sono i migliori caschi da sci e snowboard

Il casco Alpina Menga JV dispone di scaldacollo, interno sostituibile, regolazione micrometrica del collo e tecnologia InMold. L’ampia visiera ha un’ottima visibilità ed è molto apprezzata dagli utenti, la vestibilità è perfetta. E’ leggero, bello da vedere e ben imbottito, ideale per chi indossa occhiali da sci o da vista. La confezione non include la custodia né la visiera di ricambio.

Scheda tecnica

  • Marca: Alpina
  • Modello: A9061
  • Prezzo:110,06/163,22 euro
  • Colore: bianco/nero
  • Taglia: 55-59

Ordina ora su Amazon


4. Bollé Backline Visor, Casco per sciare

Come scegliere un casco da sci con visiera

Una grande marca (Bollé) propone un grande casco da sci, il Backline Visor, un 2 in 1, dotato di visiera chic, sistema di ventilazione regolabile, orecchiette removibili, fodera in tessuto anallergico ed un comodo sistema di regolazione Click-to-Fit. La scocca in plastica ABS ultra resistente consente di sciare in tutta sicurezza. La visibilità delle visiere in policarbonato è perfetta. La base della visiera è foderata in schiuma per offrire il massimo comfort e migliore aderenza al viso. Il casco viene venduto con 2 visiere intercambiabili (Cat. 1 e Cat. 3). Consigliato a tutti, in particolare a chi indossa occhiali da vista.

Scheda tecnica

  • Marca: Bollé
  • Modello: 30756
  • Prezzo: 129,15/241,88 euro
  • Colore: Bianco (Soft White/Silver Gun/Lemon)
  • Peso: 650 grammi
  • Taglia: 56/58
  • Materiale della costruzione: plastica ABS
  • Materiale visiera: policarbonato

Ordina ora


5. Uvex, Casco da sci 300 Pola

migliori caschi per sciare per rapporto qualità prezzo

Il robusto casco da sci 300 Pola a marchio Uvex è una naturale evoluzione dei caschi da sci dalla forma anatomica. E’ estremamente resistente agli urti, molto caldo e, allo stesso tempo, la ventilazione regolabile risulta perfetta. Questo modello dotato di fodera interna in EPS (anallergica, removibile e lavabile) ed applicazioni in pelle pregiata, apprezzato da tutti gli utenti, è ideale anche per chi porta occhiali da vista. La visiera, dall’ottima visibilità e grande affidabilità di chiarezza e contrasto (in caso di nebbia, neve e luce diffusa), riflette i pericolosi raggi infrarossi.

Scheda tecnica

  • Marca: Uvex
  • Modello: S566175500915
  • Prezzo: 155,52 – 249,95 euro
  • Colore: Gun Met Mat
  • Peso: 499 grammi
  • Dimensioni del collo: 10 x 10 x 10 cm

Vedi offerta su Amazon >


Consiglio: Puoi cercare e confrontare questi modelli di caschi per sciare, per ottenere il miglior prezzo in commercio, su eBay.it.

Se hai gradito questo nostro articolo, esclusivo e originale, non perderti anche:

Conclusioni

In questa guida all’acquisto, non ci limitiamo a descrivervi quali sono le caratteristiche importanti dei migliori caschi da sci con visiera ma abbiamo selezionato i modelli attualmente disponibili su Amazon al miglior rapporto qualità prezzo. Potrete scegliere tra 5 modelli per praticare al meglio sport invernali come lo sci e snowboard.

Secondo voi, qual è il miglior Casco da Sci in Circolazione?

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *