migliori ciabatte sanitarie

Le 5 migliori Ciabatte Sanitarie per infermieri e medici: guida all’acquisto

Cari lettori, in questo articolo parleremo delle migliori ciabatte sanitarie per infermieri e per il personale medico: si tratta delle classiche calzature ospedaliere indossate comunemente da dottori, chirurghi e professionisti della sanità e, in generale, da chi è costretto a stare in piedi troppo tempo a lavoro, per evitare di affaticare eccessivamente le gambe e la schiena.

Trascorrete molte ore in posizione eretta, infatti, crea una serie di problemi a livello della colonna vertebrale, della circolazione e dei muscoli: dal gonfiore alle caviglie alle vene varicose, dai dolori muscolari fino, nei casi più gravi, alle sciatalgie. Insomma, di certo questa abitudine non è salutare, ed è per questo che medici ed infermieri indossano delle scarpe ad hoc!

Dopo un’attenta analisi, abbiamo selezionato per voi le migliori calzature sanitarie per infermieri, medici ed anche per addetti alle pulizie, insomma per tutte quelle figure professionali che lavorano all’interno di ospedali e cliniche: abbiamo scelto le ciabatte più economiche e confortevoli, e compilato una classifica per il rapporto qualità/prezzo.

Dunque, se siete medici o lavorate nella sanità, o se, semplicemente, cercate un paio di scarpe comode e resistenti da indossare sul lavoro, siete nel posto giusto: vedremo insieme come scegliere le ciabatte sanitarie presenti in commercio e quali aspetti considerare durante il vostro shopping online, grazie ai consigli utili per l’acquisto dei nostri esperti di calzature ospedaliere.

Qual è la ciabatta migliore da infermiere sul mercato? Scopriamolo subito!

  • Materiali → Il primo aspetto da tenere a mente è la fattura dei materiali, che devono essere capaci di sopportare anche un utilizzo intenso ed un peso voluminoso per parecchie ore al giorno. In particolare, optate per un modello con la suola in gomma morbida per evitare di sollecitare troppo le ginocchia e le articolazioni, e prestate attenzione anche alle imbottiture, che devono essere fresche e traspiranti, in modo tale da garantire comfort ed igiene
  • Design → Gli esperti consigliano di indossare calzature ospedaliere con una suola spessa almeno 4 o 5 cm: i modelli sottili, così come quelli troppo alti, sono dannosi sia per la schiena che per le articolazioni e, pertanto, non sono adatti per stare in piedi troppo tempo a lavoro. Inoltre, per ottenere una maggiore comodità, optate per una ciabatta con cinturini regolabili, in modo tale da poterli allargare o restringere a vostro piacimento, favorendo così la circolazione
  • Colore → Le migliori ciabatte sanitarie per infermieri e medici sono, generalmente, di colore bianco o azzurro, tonalità che riprendono e si adattano al camice indossato da queste figure professionali. Tuttavia, non mancano i modelli più stravaganti, anche gialli o rossi, che però potrebbero non essere consentiti nelle strutture caratterizzate da una rigida uniforme

A questo punto, è arrivato il momento di scoprire i cinque modelli che si sono collocati ai primi posti della nostra classifica: ecco le migliori calzature sanitarie per infermieri su Amazon!

Iniziamo. Siete pronti?

1. Zoccoli Sanitari Calzuro Light Professionali CE

migliori ciabatte sanitarie

Il modello che si piazza al primo posto è semplice, professionale ed unisex: suola in gomma, rivestimento in plastica morbida, con chiusura posteriore e cinturino regolabile. Il design di questa scarpa è classico e ricercato, ed inoltre sono disponibili diverse colorazioni (bianco e blu, ma anche rosso, arancio, verde, etc.) da adattare al camice o alla divisa. Dunque, un prodotto di buona qualità, molto versatile e confortevole: il suo costo su Amazon è pari a 39,99 euro.

Disponibile su Amazon >


2. Zoccoli professionali REPOSA, con laccio

Qual è la ciabatta migliore da infermiere sul mercato

Al secondo posto, tra le ciabatte sanitarie migliori per infermieri, troviamo questo modello realizzato in plastica morbida, un materiale caratterizzato da ottime doti antistatiche e, dunque, indicato per trascorrere in piedi anche parecchie ore di fila. Questa calzatura, dotata di un comodo laccio regolabile, presenta un design curato in ogni dettaglio, ed è disponibile in un’ampia gamma di tonalità. Dal punto di vista economico, poi, il prezzo è molto conveniente, specialmente se confrontato con la qualità dei materiali: la trovate su Amazon a soli 20 euro!

Disponibile ora su Amazon


3. Zoccoli Professional

come scegliere le ciabatte sanitarie

Continuiamo con questo modello di ciabatte professionali, ideale per medici ed infermieri: comode, morbide, traspiranti ed avvolgenti, queste calzature sono realizzate in gomma e plastica morbida, e presentano un cinturino regolabile nella parte posteriore.

I suoi punti di forza? I materiali antiscivolo ed antibatterici, il design ben studiato e le doti antistatiche, che aiutano a proteggere le articolazioni e la colonna vertebrale dall’affaticamento quotidiano. Siete interessati? Le trovate in promozione su Amazon Italia al costo di soli 36,78 euro.

Questo è il prodotto più venduto da anni su Amazon, per questa categoria.

Ordina ora su Amazon


4. Ciabatte Sanitarie Anatomiche Uomo Made in Italy Fly Flot

migliori calzature sanitarie per infermieri e medici

Veniamo, adesso, ad uno dei modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo: firmate FlyFlot, un marchio di fama internazionale nel settore sanitario, queste calzature presentano una straordinaria cura per i dettagli e materiali di prima scelta, come nel caso della fresca e traspirante suola in vera pelle. Dunque, un prodotto molto indicato per chi svolge lavori pesanti, che richiedono di stare in piedi per parecchie ore della giornata, caratterizzato da un design maschile molto elegante e ricercato. Il suo costo? Soltanto 24 euro su Amazon Italia!

Ordina ora


5. Sanital Light 372 Ciabatte Sanitarie Donna

quali sono le migliori ciabatte sanitarie qualità prezzo

Termina qui la classifica delle migliori ciabatte sanitarie per infermieri, con un prodotto dallo stile raffinato e dalle caratteristiche ben studiate: suola in gomma morbida ed antistatica, rivestimento il tela e camoscio, ed un design realizzato apposta per favorire la circolazione e ridurre il gonfiore di gambe e caviglie. Pertanto, non possiamo che consigliare questa calzatura a tutti coloro che lavorano in ospedale o in clinica, e ricercano un modello confortevole, resistente e, soprattutto, molto igienico e traspirante. La trovate in vendita su Amazon a 26,90 euro.

Ottieni maggiori info >


Consiglio: Puoi valutare e confrontare moltissimi modelli simili di ciabatte sanitarie, garantiti  e consigliati da migliaia di consumatori, in maniera semplice e veloce su eBay.it.

Se hai gradito questo nostro articolo nuovo e originale non perderti anche:

Migliori ciabatte sanitarie: Le Conclusioni

Abbiamo esaminato le calzature ospedaliere con il miglior rapporto qualità/prezzo: non vi resta che selezionare il prodotto che più si adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Inoltre, non perdete le offerte promozionali disponibili su Amazon, per ridurre ancora di più l’investimento, senza mettere da parte la comodità, il design e la qualità dei materiali, adatte in ospedali e cliniche per infermieri e medici.

Secondo voi, qual è la ciabatta ospedaliera migliore che preferite?

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *