Miglior Antiparassitario per cani contro pulci e zecche

Miglior Antiparassitario per Cani: quale Scegliere a buon Prezzo

Alcuni prodotti a marchio Bayer e Merial si contendono il titolo di Miglior Antiparassitario per Cani antipulci e antizecche in grado di combattere anche le zanzare, i pappataci (flebotomi) e le mosche cavalline.

Soprattutto con la bella stagione e, di conseguenza, con le corse pazze ed i giochi nei parchi, proteggere il vostro cane contro i parassiti sarà inevitabile per scongiurare malattie come la leishmaniosi e la filariosi.

La cura e la prevenzione devono adeguarsi alla taglia, all’età ed allo stato di salute del vostro cane e nessuno meglio del veterinario saprà consigliarvi sull’antiparassitario migliore da scegliere.

Tra i 5 migliori antiparassitari per il proprio cane in offerta su Amazon al miglior rapporto qualità/prezzo, oltre a selezionare per voi i migliori prodotti firmati Merial e Bayer, abbiamo inserito un prodotto tutto naturale e privo di controindicazioni del marchio Beaphar che contiene essenze, oli vegetali e fiori molto efficaci ed indicati per cani dalla cute sensibile oppure cuccioli.

Quest’ultimo prodotto antiparassitario della linea Beaphar potrebbe essere la soluzione per molti di voi che, avendo un cane particolarmente sensibile, si sta ancora chiedendo quale scegliere e comprare.

Anzi, facciamo di più: elenchiamo tutti i tipi di antiparassitari per cani per aiutarvi ancora meglio nella scelta.

Antiparassitari per cani: le tipologie

Prima di elencarvi le varie tipologie di antiparassitari per cani, vi ricordiamo la regola numero uno per la cura e la salute del vostro amico a quattro zampe: la prevenzione.

Il miglior antiparassitario per cani non servirà a nulla se evitate le vaccinazioni perché l’antiparassitario serve a proteggere il vostro cane da altri rischi.

Bisogna sempre controllare la reale efficacia di un prodotto che si vorrebbe comprare a buon prezzo per il proprio cane allo scopo di proteggerlo da pulci e zecche: vi consigliamo di farlo sia chiedendo al vostro veterinario (in base ad eventuali intolleranze a determinati prodotti chimici contenuti negli antiparassitari, ad esempio) sia leggendo opinioni e consigli per l’acquisto in base alle esperienze vissute da altri.

Le tipologie principali di antiparassitari per cani sono tre:

  • Antipulci e antizecche per cani;
  • Antiparassitari per prevenire la filaria:
  • Antiparassitari per prevenire la leishmaniosi.

Ci siamo concentrati sulla selezione del miglior antiparassitario per cani che può essere ulteriormente suddiviso in tre tipi: spot on (a pipetta), spray e collare.

Noi abbiamo incentrato la nostra guida sullo spot on, che viene applicato periodicamente con una pipetta.

I prodotti migliori come Advantix e Frontline sono efficaci per i cani, non per i gatti o i conigli, quindi vi raccomandiamo di utilizzarli solo per i vostri amici a quattro zampe perché potrebbero essere tossici per i gatti.

Sostanze chimiche del miglior antiparassitario per cani

L’antiparassitario migliore da scegliere, ancor più se si può comprare a buon prezzo in offerta, deve contenere sostanze come:

  • Fipronil (contenuto nei prodotti Frontline) che combatte pulci, zecche, pidocchi e cheylertiella ma non è utile per la leishmaniosi;
  • Permetrina (contenuto in Advantix) indicato per la leishmaniosi e le zanzare, valido come antipulci e antipidocchi, un po’ meno come antizecche;
  • Piriprolo ideale contro pulci e zecche.

Fate attenzione alle dosi, quando applicate lo spot on: una dose sbagliata non soltanto potrebbe non essere efficace e non proteggere il cane ma potrebbe creare problemi sia all’animale che a voi.

Leggi anche: il miglior mangime per cani

Quali sono, attualmente, i 5 migliori antiparassitari per il proprio cane in offerta per chi ancora deve decidere quale scegliere e comprare?

Eccoli.

  1. Antiparassitario Advantix Spot on per cani 25 Kg contro pulci e zecche

Miglior Antiparassitario per cani contro pulci e zecche

L’antiparassitario Advantix Spot della Bayer, per cani che pesano oltre 25 kg, funziona contro pulci, zecche, zanzare e flebotomi. Il suo effetto repellente riduce notevolmente il rischio di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borrellosi, particolari e fastidiose, trasmesse a seguito delle punture di zanzare e flebotomi.

La confezione include 4 pipette monodose da 0,4 ml l’una.

Per applicarlo basta distribuire il contenuto in 1 o 4 punti, in base al peso, compresi tra scapole e base della coda del cane, allargando il mantello fino a raggiungere la cute dove dovrete poggiare l’estremità della pipetta per applicare l’antiparassitario spremendo parte del contenuto.

Potrebbe capitare che il cane, subito dopo l’applicazione, possa avvertire prurito ma si tratta di una sensazione temporanea che scomparirà dopo poco tempo.

E’ venduto su Amazon, come gli altri, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a negozi e supermercati.

Scheda tecnica

  • Marca: Bayer
  • Modello: 4007221009627
  • ASIN: B007RQPTN8
  • Codice interno: P21275
  • Prezzo: 25,90 euro
  • Peso: 59 grammi

Disponibile ora su Amazon >


  1. FRONTLINE TRI ACT 20-40 Kg – Antiparassitario per cani di taglia grande

Frontline Antiparassitario per cani da scegliere

Difficile dire qual è il miglior antiparassitario per cani tra i prodotti della Bayer e quelli firmati Merial.

Questo antiparassitario Frontline Tri Act per cani di taglia grande (20-40 kg) efficace fino a 4 settimane combatte pulci, zecche, zanzare e flebotomi.

Ad assicurare, in particolare, la totale protezione dai flebotomi per 3 settimane circa è la presenza della Permetrina mentre il Fiprolin combatte pulci e pidocchi a distanza di 24/48 ore dall’applicazione e per le successive 4 settimane.

Finché il prodotto non si asciuga tenete il cane distante dai gatti evitando qualsiasi contatto.

Viene venduto nel formato di 3 pipette da 4 ml e, a detta degli utenti, questo prodotto viene consigliato anche dai veterinari.

Scheda tecnica

  • Marca: Merial
  • ASIN: B00TQWB8YK
  • Prezzo: 25 euro
  • Peso: 45 grammi
  • Dimensioni: 15 x 1,5 x 11,5 cm

Ordina ora su Amazon


  1. Beaphar protezione naturale cane (3/6 pipette) – Antiparassitario soluzione spot-on per cane a protezione naturale

Beaphar Antiparassitario per cane da scegliere online

Beaphar si può considerare il miglior antiparassitario per cani naturale.

E’ un prodotto completamente naturale: protegge i cani da ospiti indesiderati soprattutto nella bella stagione che invita a giocare all’aperto.

Contiene esclusivamente essenze ed oli vegetali estratti da piante come Margosa, Eucalipto, Piretro, Menta, Lavanda che risultano efficaci contro i parassiti e delicati con il mantello e la cute del cane. Essendo naturale, questa linea è particolarmente consigliata per cani sensibili, cuccioli, cagne in lattazione, amici a quattro zampe anziani o convalescenti.

Le piante suddette e fiori come il Chrysanthenum cinerariaefolium fanno parte di ingredienti curativi noti fin dall’antichità: oltre a proteggere dai parassiti, svolgono una funzione rinfrescante, lenitiva ed emolliente sul mantello e sulla cute del vostro cane senza controindicazioni, ovviamente, e senza effetti nocivi per l’ambiente e l’uomo.

Il contenuto, in base alla taglia del cane, verrà così applicato:

  • 3 spot on da 1 ml pari a 3 applicazioni per il cucciolo;
  • 3 spot on da 1 ml pari a 3 applicazioni per cani pesanti fino a 15 kg;
  • 3 spot on da 2 ml pari a 3 applicazioni per un cane che pesa da 15 a 30 kg;
  • 6 spot on da 2 ml pari a 3 applicazioni per cani oltre i 30 kg.

Scheda tecnica

  • Marca: Beaphar
  • ASIN: B01ALLV2SQ
  • Prezzo: 11,04 – 24,60 euro

Ordina ora


  1. Frontline Combo cane piccolo (2-10 kg) – Contro pulci, zecche, pidocchi

Miglior antiparassitario prezzi contro pulci, zecche e pidocchi

Chi ha un cane piccolo (da 2 a 10 kg) può affidarsi a questo prodotto Frontline Combo contro pulci, zecche e pidocchi grazie alla composizione a base di Fipronil e S-Methoprene.

Viene commercializzato in 3 pipette da 0.67 ml l’una: la protezione risulta efficace, completa ed ottimale prevenendo, oltretutto, la contaminazione nei vari ambienti in cui vive il cane perché blocca lo sviluppo di uova, larve e pupe delle pulci.

Il suo effetto dura circa 2 mesi dall’applicazione.

Ha due caratteristiche particolari: si può usare anche durante la gravidanza e l’allattamento ed è in grado di prevenire la dermatite allergica da pulci (DAP).

Si assorbe in mezz’ora e non lascia segni di unto o sporco sul pelo del cane.

Scheda tecnica

  • Marca: Merial
  • ASIN: B00IGSAR92
  • Prezzo: 25,80 euro
  • Peso: 45 grammi
  • Dimensioni: 15 x 1,5 x 11,5 cm

Visita il negozio


  1. Advantix ® Spot On per cani oltre 10 Kg fino a 25 Kg – 4 pipette da 2.5 ml

Advantix antiparassitario migliore per cani a buon prezzo

Dal marchio Bayer – impegnato nella cura di malattie di origina batterica e parassitaria, ma anche nella prevenzione, salute ed alimentazione degli animali da compagnia e da allevamento – arriva anche questo Advantix spot On per cani pesanti da 10 kg fino a 25 kg.

Elimina zecche, pulci e pidocchi e repelle anche zanzare, flebotomi (detti anche pappataci) e mosche cavalline.

Le 4 pipette da 2.5 ml l’una contenute nella confezione devono essere applicate esclusivamente su cani, non sui gatti.

Le pulci vengono bloccate ed eliminate in un giorno dal trattamento Imidacloprid, uno dei maggiori principi attivi di Advantix, prodotto valido anche contro le larve di pulce. Eliminando anche le zecche riduce notevolmente il rischio di trasmissione di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borreliosi.

Viene considerato il miglior antiparassitario per cani.

Scheda tecnica

  • Marca: Bayer
  • Riferimento produttore: 4007221009610
  • ASIN: B00I2TZHQI
  • Prezzo: 29,35 euro
  • Peso: 100 grammi
  • Dimensioni: 20 x 2 x 10 cm

Ottieni maggiori info >


Conclusioni

Premesso che il miglior antiparassitario per cani del mondo non potrà evitare la vaccinazione del vostro cane, visto che protegge da altri rischi, la scelta è delicata e dipende dalle condizioni di salute, taglia, età e sensibilità del vostro cane.

Controllate gli ambienti in cui vive per capire a quali rischi può andare incontro, chiedete al vostro veterinario (specie riguardo alle intolleranze del vostro amico a quattro zampe), leggete opinioni e consigli per l’acquisto e, una volta che avrete tutti gli elementi per decidere, scegliete tra i 5 migliori antiparassitari che abbiamo selezionato, efficaci, sicuri e oggi ancora più convenienti su Amazon.

Infine ti consiglio di collegarti con la pagina principale di questo sito web per poter scoprire e leggere altri post molto utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *