quali sono le migliori friggitrici ad aria senza olio sul mercato

Le 5 migliori Friggitrici ad Aria Senza Olio: guida all’acquisto

L’articolo di oggi cercherà di stabilire quali sono le migliori friggitrici ad aria e senza olio, sia per la casa che per uso professionale, che potete scegliere e comprare con un semplice click: abbiamo selezionato per voi una lista di consigli utili per l’acquisto, ed infine abbiamo analizzato i prodotti, disponibili su Amazon, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico molto utile ed intelligente, che tutti gli amanti della buona tavola dovrebbero possedere nella propria cucina: grazie ad essa, infatti, è possibile preparare tutti quei deliziosi manicaretti che richiedono l’utilizzo dell’olio, senza applicarne nemmeno una goccia, e dunque riducendo il contenuto di grassi e calorie.

Come sappiamo, infatti, la frittura è tutt’altro che salutare ma, con l’aiuto delle friggitrici senza olio ad aria più economiche, potrete mangiare le vostre pietanze preferite, anche senza correre in palestra subito dopo il pasto: se non sapete quale friggitrice scegliere sul mercato, dunque, vi invitiamo a seguire attentamente i suggerimenti dei nostri esperti di cucina.

Nei prossimi paragrafi, infatti, valuteremo le “migliori marche di friggitrici” in circolazione, per poi capire qual è la migliore friggitrice senza olio domestica in base alle sue caratteristiche tecniche, come la potenza, la capienza, il design e i materiali scelti: con la nostra ‘guida all’acquisto’, il vostro shopping risulterà azzeccato e soddisfacente.

Caratteristiche

Ecco alcuni aspetti da considerare per acquistare le migliori friggitrici ad aria.

  • Dimensioni → Come per la maggior parte degli elettrodomestico, anche qui vi sono friggitrici molto spaziose e capienti, con più scomparti per la preparazione in contemporanea di cibi diversi, ed altre più compatte. Cercate di trovare un valido compromesso tra le dimensioni della vostra cucina, specialmente se gli spazi sono ristretti, ed il numero di porzioni che, generalmente, preparate per voi, per la famiglia e per i vostri ospiti, evitando quei prodotti troppo voluminosi, che finiscono per creare un inutile ingombro sul piano di lavoro.
  • Funzionalità → La friggitrice ad aria è un prodotto molto semplice da utilizzare, anche se occorre fare attenzione alla presenza di alcuni funzioni molto importanti: innanzitutto, la regolazione della temperatura dev’essere facile ed intuitiva, meglio ancora se vi sono varie modalità tra cui impostare quella più adatta. Altrettanto importante è la funzione cool touch, che vi permetterà di toccare l’elettrodomestico in funzione, evitando di scottarvi con le mani, e lo stesso vale per il filtro anti-odore, che elimina ogni traccia di frittura nell’aria.
  • Potenza → Le migliori friggitrici ad aria, quelle utilizzate non solo per casa, ma anche negli esercizi pubblici, hanno una potenza di almeno 1500/2000 Watt, in modo tale da poter simulare la frittura ad olio con buoni risultati, come nel caso delle french-fries, le famosissime patatine fritte a bastoncino. Altri modelli meno potenti, infatti, non offrono la stessa qualità.
  • Materiali → Fate attenzione anche ai materiali utilizzati per l’interno e per l’esterno della vostra friggitrice, che devono sopportare anche altissime temperature per dieci, venti o trenta minuti di seguito. Anche il design costruttivo è molto importante, ed infatti i migliori modelli sono dotati di un comodo oblò per l’inserimento del cibo e per controllare l’avanzamento della cottura, oltre ad essere facilmente smontabili e lavabili, per una veloce manutenzione.

Le 5 migliori friggitrici senza olio

Vediamo adesso quali sono le migliori friggitrici senza olio ad aria, che potete acquistare su Amazon a prezzi davvero vantaggiosi: ecco la classifica compilata dai nostri esperti.

Indice dei prodotti:

  1. Duronic AF1 /B Jet AirFryer – Friggitrice senza olio con circolazione dell’aria
  2. Sirge FRYLIGHT Friggitrice ad aria automatica
  3. Klarstein VitAir (3l, 1400W)
  4. Russell Hobbs, Capacità 2 lt
  5. Klarstein VitAir Turbo (9l, 1400W)

1. Duronic AF1 /B Jet AirFryer – Friggitrice senza olio con circolazione dell’aria

migliori friggitrici ad Aria

La prima friggitrice di cui vogliamo parlarvi è questo modello Duronic, in grado di friggere, grigliare ed arrostire i cibi, come pollo, carne e verdure. Un modello semplice da utilizzare e dal design ricercato, molto compatto e maneggevole, dotato di un interessante libro di ricette incluso nella confezione, ideale per chi vuole sperimentare nuove pietanze a tutta salute. Insomma una delle “migliori friggitrici senza olio” più economica.

Prezzo su Amazon: 99,90 euro.

Disponibile su Amazon >


2. Sirge FRYLIGHT Friggitrice ad aria automatica

migliori friggitrici Senza Olio

Il secondo modello di cui vi parliamo è molto spazioso (10 litri) e comprende varie funzioni, tra cui quelle automatiche per la pizza, per gli arrosti, e così via: una friggitrice multi-uso, che sicuramente piacerà a tutte le persone che amano provare sempre nuove ricette. Qualità e convenienza ad altissimi livelli, anche per i materiali e per il suo design esclusivo.

Prezzo su Amazon: 109,99 euro.

Disponibile ora su Amazon


3. Klarstein VitAir (3l, 1400W)

quale friggitrice scegliere sul mercato

Una friggitrice comoda, versatile e salutare, che vi consentirà di preparare facilmente e velocemente una vastissima gamma di pietanze a basso contenuto calorico: patatine fritte e grigliate, arrosti, hamburger e tanto altro ancora, impostando la modalità di cottura grazie al comodo display touch. Un prodotto potente ed intelligente, dal design molto elegante.

Prezzo su Amazon: 119,99 euro.

Ordina ora su Amazon


4. Russell Hobbs, Capacità 2 lt

migliori marche di friggitrici in commercio

Piccola, ma ben accessoriata, questa friggitrice ad aria e senza olio, prodotta da Russel Hobbs, è un vero capolavoro per la cucina: un modello comodo e compatto, dotato di ogni funzionalità, come il filtro anti-odore, che la rende ancora più indicata per gli ambienti ristretti. Un elettrodomestico conveniente, ideale per casa e per chi vuole seguire una dieta più variegata e salutare, senza rinunciare al gusto degli alimenti fritti, come le chips.

Prezzo su Amazon: 133,54 euro.

Ordina ora


5. Klarstein VitAir Turbo (9l, 1400W)

quali sono le migliori friggitrici ad aria senza olio sul mercato

Concludiamo con questo modello, che rientra al quinto posto tra le migliori friggitrici ad aria, molto comodo e salutare dal punto di vista nutrizionale: niente olio né grasso, infatti, ma una varietà incredibile di cibi da cucinare in modo semplice e veloce. Pollo, pizza, patatine, pizze e stuzzichini: un modo divertente per organizzare aperitivi con gli amici e per cambiare la dieta. Il design è molto gradevole e ricercato: qui disponibile nel colore verde.

Prezzo su Amazon: 136,99 euro.

Ottieni maggiori info >


Prima di concludere leggi anche:

Le migliori friggitrici ad aria senza olio: Conclusioni

Detto questo siamo giunti al termine di questo articolo e spero che vi sia stato di tanto aiuto per fare la giusta scelta della migliore friggitrice casalinga senza olio ad aria più adatta alle vostre esigenze.

Qual è la vostra friggitrice senza olio, per casa, preferita per preparare qualsiasi tipo di frittura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *