migliori padelle wok

Le 5 migliori padelle wok per qualità prezzo

Cucinare il cibo nel modo migliore è fondamentale per restare in salute e per mangiare cibo sano e genuino. La cucina italiana è considerata da tantissimi la migliore del mondo, ma sempre più appassionati di cucina hanno iniziato a studiare anche altri tipi di cucina, come la cucina orientale, un tipo di cucina molto leggero, che usa molto la cottura al vapore, sapori agrodolci con salsa di soia, pesci e riso. I ristoranti cinesi e le grandi catene di sushi stanno spopolando, anche con la formula “All You Can Eat” e con il metodo di cottura denominato Wok. Anche se non siete esperti dell’arte culinaria orientale potete acquistare una padella wok e iniziare a cuocere tutte le vostre pietanze come se foste in un ristorante cinese. Ma quali sono le migliori padelle wok, adatte sia ai principianti che ai cuochi già esperti?

Per capire come scegliere una padella wok è necessario capire come funziona.

Questo tipo di padella cinese è realizzata in acciaio INOX, ghisa o alluminio, ed è caratterizzata da un bordo alto e da una grande profondità, che permette, assieme al rivestimento antiaderente, una cottura più veloce del cibo con poco olio, quindi con pochi grassi, permettendo di ottenere maggiori benefici per la salute.

Indice


Tabella Comparativa

Lagostina Saltapasta
► Best-Seller

Ballarini Cortina Granitium
► Scelta migliore

Moneta Etnea Wok
► Il più apprezzato

Le 5 migliori padelle wok

Il wok può essere usato per le fritture o per le cotture dei cibi a vapore, per realizzare sughi o spezzatini di carne.

Se siete alla ricerca delle migliori padelle wok in commercio, allora siete capitati nel posto giusto, perché grazie ai nostri consigli per gli acquisti potrete avere una chiarissima panoramica delle migliori proposte attualmente su Amazon e capire subito il rapporto qualità prezzo di ogni singolo prodotto.

Abbiamo esaminato attentamente tutti i modelli più venduti e abbiamo letto le recensioni degli appassionati di arte culinaria orientale e abbiamo selezionato le cinque padelle wok in commercio più apprezzate, pronte ad essere acquistate da voi.

Siete pronti? Si parte!

1. Lagostina Saltapasta, Wok Antiaderente

migliori padelle wok

Una delle migliori padelle wok secondo gli appassionati dell’arte culinaria orientale, articolo trai i bestseller del settore da diverso tempo.

Questo modello di padella cinese può essere usato su fornelli a gas e piastre elettriche, realizzata in allumino e non contiene rivestimenti tossici in cadmio e piombo, ma materiale antiaderente certificato Meteorite Resistum.

La grande innovazione di questa padella wok è la presenza del “Lagospot”, un piccolo indicatore circolare che indica quando si è raggiunta la temperatura ideale per la cottura del cibo. Il manico è in materiale soft touch e il fondo di alluminio è spesso ben 4 mm, permettendo di cuocere ogni tipo di alimento, dal fritto fino alla carne.

Se amate la cucina orientale, allora questa padella non deve assolutamente mancare nella vostra cucina.

Maggiori info:

  • Lavabile a mano e in lavastoviglie
  • Tecnologia Lagospot per individuare la temperatura migliore per cucinare
  • Fondo in alluminio
  • Nessun materiale tossico
  • Cucina in modo veloce senza bruciature
  • Resistente alle abrasioni
  • Materiale: Alluminio e Meteorite antiaderente

2. AmazonBasics – Padella da wok

migliori padelle wok qualità prezzo

Padella realizzata da Amazon Basic, la divisione di Amazon che si occupa della produzione di materiale da impiegare nella vita di tutti i giorni.

La padella ha un diametro di 28 cm realizzata con acciaio INOX spesso grado 304 con impugnatura rivettata al corpo e isolata in modo da non scaldarsi mai e non bruciare le mani.

Completa la padella il rivestimento antiaderente WhitfordXylan Plus doppio strato, senza PFOA che garantisce che il cibo non si brucerà mai.

La padella può essere usata su tutti i tipi di forno, inclusi quelli a induzione di ultima generazione e nel forno ma solo fino a 175°C.

La padella cinese può essere lavata sia a mano che nella lavastoviglie, ma si consiglia di lavarla a mano per non correre il rischio di creare abrasioni.

Un perfetto regalo per cucinare il cibo in un modo diverso e molto salutare.

Maggiori info:

  • Acciaio INOX
  • Diametro 28 cm
  • Lavabile a mano
  • Rivestimento antiaderente
  • Impugnatura isolata

3. Ballarini Cortina Granitium Wok 1/M

migliori padelle wok in commercio

Prodotta in Italia e realizzata con materiale Granitium antiaderente con 4 strati sovrapposti arricchiti con particelle minerali, che rendono la padella perfetta per l’uso intensivo e per ogni tipo di cottura.

Ha inclusa la tecnologia brevettata Thermopoint, che indica la temperatura perfetta per la cottura dei cibi e resiste alla temperatura di 160°C in forno. Adatta per cucinare qualsiasi cibo, ma non è idonea alla cottura sul forno a induzione.

Perfetta come rapporto qualità prezzo, è sicuramente un prodotto da tenere d’occhio.

Ulteriori dettagli:

  • Materiale Granitium con particelle minerali
  • Adatta per uso intensivo e professionale
  • Tecnologia salva energia Thermopoint
  • Non adatta per forno a induzione
  • PFOA free

4. Moneta 0001854328 Etnea Wok

come scegliere una padella wok

Questa padella è particolarmente apprezzata per la sua grande anti-aderenza. È molto resistente e nessun cibo si attacca, non importa che sia bruciato, pieno di olio o fritto. Il materiale antiaderente che costituisce la padella è arricchito con minerali che la rendono molto resistente a qualsiasi tipo di cibo ma allo stesso tempo molto facile da pulire.

È adatta per ogni tipo di cottura ad eccezione di quella a induzione e lo spessore dell’alluminio sul fondo è di 4 mm.

Ulteriori dettagli:

  • Corpo di alluminio con elevato spessore
  • Rivestimento interno rinforzato con minerali
  • Manico in bakelite
  • Antiaderente
  • Ottima diffusione del calore
  • Lavabile in lavastoviglie

5. Krüger Leipzig SCO11

migliori padelle wok

Pentola molto diversa dalle altre, è totalmente priva di manico e ha due maniglie per essere spostata. Ha un coperchio di vetro e una griglia che permette di cucinare con la tempura, il tradizionale fritto asiatico e una serie di accessori.

Non è adatta per l’uso con cottura a induzione. Molto solida, massiccia e capiente, ideale per chi vuole anche friggere in stile asiatico.

Info:

  • Capiente
  • Diametro 36 cm
  • Accessori
  • Coperchio in vetro

Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco le cinque migliori padelle wok in commercio che faranno felici gli appassionati di cucina cinese.

Scegliete la vostra preferita e buona cucina!

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca personalizzata