migliori Depuratori Acqua Domestici

I 5 migliori Depuratori Acqua Domestici: guida all’acquisto

In questo articolo vogliamo parlarvi dei migliori depuratori acqua domestici, prodotti dal prezzo accessibile ed economico, che consentono un notevole risparmio: grazie a questi apparecchi, infatti, potrete consumare tranquillamente l’acqua del rubinetto di casa, ed evitare di acquistare quella minerale in commercio nei supermercati. Qual è il migliore depuratore di acqua casalingo qualità/prezzo? Se state pensando di comprarne uno, prendete nota dei nostri consigli.

Scegliere il miglior depuratore d’acqua domestico, in base al rapporto qualità/prezzo, non è semplice: vi sono, difatti, innumerevoli prodotti economici in vendita, ma non tutti risultano ugualmente validi ed efficaci. In particolare, alcuni apparecchi non sono in grado di filtrare, effettivamente, i liquidi, oppure li rendono sgradevoli al sapore: nei prossimi paragrafi, quindi, vi aiuteremo a capire come funzionano i depuratori d’acqua per uso domestico, e vedremo insieme qual è il migliore.

Il risparmio, energetico ed economico, di questi tempi è molto importante, sia per le tasche che per l’ambiente: ecco perché selezionare il purificatore dell’acqua migliore su Amazon diventa davvero essenziale sia per le famiglie, che per gli studenti e per chi vive da solo. A questo punto, è arrivato il momento di vedere quali sono le caratteristiche dei migliori depuratori di acqua domestici, affinché possiate trovare facilmente il prodotto che più rispecchi le vostre personali esigenze.

Come scegliere i migliori depuratori acqua domestici?

Innanzitutto, occorre distinguere tra varie tipologie di depuratori.

  • Caraffe filtranti → Le caraffe filtranti sono i prodotti più accessibili dal punto di vista economico: basti pensare che si trovano anche al supermercato, e il loro costo non supera i 40 o i 50 euro. Il loro funzionamento è abbastanza semplice: esse filtrano l’acqua del rubinetto di casa attraverso un doppio sistema, costituito da carbone attivo e resina a scambio ionico, in grado di eliminare cloro, batteri ed impurità. Occhio, comunque, perché questi apparecchi necessitano di una frequente manutenzione: i filtri vecchi, infatti, oltre a non svolgere efficientemente il loro compito, rilasciano sostanze pericolose.
  • Filtri a carbone attivo → Hanno un costo decisamente superiore, che va ben oltre i 100 o i 200 euro, e si applicano direttamente nel rubinetto, insieme alle lampade a raggi ultravioletti, che limitano la proliferazione di batteri. Si tratta di apparecchi poco economici, che vanno sostituiti periodicamente, per cui il risparmio risulta, effettivamente, inesistente, o comunque piuttosto limitato.
  • Qualità del filtro → I migliori depuratori acqua domestici sono quelli che posseggono i filtri più efficienti che, oltre ad eliminare le sostanze nocive, rendono il liquido quanto più adatto al consumo umano, senza intaccare la presenza di sali minerali e altre componenti benefiche per l’organismo. Un esempio è la microfiltrazione, un trattamento che trattiene il cloro e i batteri, senza tuttavia modificare le caratteristiche dell’acqua del rubinetto di casa: il costo, tuttavia, risulta maggiore.

Detto questo non perdiamo altro tempo e iniziamo con la lista dei 5 migliori depuratori acqua domestici.

1. Brita 1008802 Caraffa Filtrante

migliori Depuratori Acqua Domestici

Una caraffa filtrante dal prezzo contenuto, molto efficace per uso domestico per depurare l’acqua del rubinetto di casa, grazie ad un sistema che riduce la quantità di cloro, calcare ed impurità.

Un prodotto semplice da utilizzare, capiente e maneggevole, grazie alle componenti antiscivolo, che vi ricorderà di provvedere alla manutenzione e di sostituire il filtro, segnalandovi il cattivo funzionamento.

La trovate in commercio su Amazon a 24,99 euro.

Disponibile su Amazon >


2. Brita ONTAP, Filtro Brita Robinet, 1200 L

migliori Depuratori d'Acqua Domestici guida all'acquisto

Un filtro, di marca Brita, da applicare direttamente sul rubinetto di casa, per depurare l’acqua da piombo, cloro, calcare, sabbia ed altre impurità: efficace per tre mesi, questo prodotto garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è considerato un valido aiuto per il risparmio energetico ed economico. Lo trovate attualmente in vendita su Amazon a 39,29 euro.

Disponibile ora su Amazon


3. Whirlpool Pure First PUF100

miglior Depuratore Acqua Domestico economico

Un depuratore esterno, di marca Whirpool, che può essere connesso direttamente all’impianto idrico per raccogliere l’acqua del rubinetto e la dispensarla già filtrata, migliorandone il sapore e riducendo la presenza di sostanze nocive, batteri e residui chimici.

Un prodotto estremamente valido sia per uso domestico, che per uffici, scuole ed altri luoghi pubblici, che consente di risparmiare notevolmente sui costi dell’acqua minerale: lo trovate in offerta su Amazon.

Ordina ora su Amazon


4. Brita 219185 Caraffa Filtrante Marella XL

migliori Depuratori Acqua Domestici in commercio

Una caraffa filtrante di grandi dimensioni, capace di contenere fino a 2 litri di acqua depurata. Tra i pro di questo prodotto, sottolineiamo la semplicità nell’uso e nella manutenzione, e la sua maneggevolezza: grazie alla forma del manico e del vano inferiore, può essere inserita facilmente in qualsiasi frigorifero, oltre a consentire il pratico lavaggio in lavatrice.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, per un apparecchio che si colloca, senza alcun dubbio, tra i migliori depuratori di acqua domestici. Costo: 19,99 euro.

Ordina ora


5. Brita 1004307 Sistema On Line Active Plus Filtro per Acqua

migliori Depuratori d'Acqua Domestici sul mercato

Concludiamo la nostra breve lista con questo sistema, sviluppato da Brita, da applicare sotto al lavello in modo permanente: un apposito contenitore raccoglie e depura l’acqua, garantendo sempre un’erogazione continua di liquido pronto per il consumo.

L’apparecchio risulta abbastanza semplice da montare ed utilizzare, anche se occorre sostituire il filtro ogni tre mesi, per mantenere un buon livello di depurazione, per cui i costi sono, a lungo termine, leggermente più elevati del previsto.

Ad ogni modo, questo sistema garantisce risultati migliori, anche e soprattutto a livello igienico, rispetto alle caraffe filtranti, che si limitano, nella maggior parte dei casi, a ridurre la quantità di residui contenuti nell’acqua del rubinetto di casa, senza attaccare adeguatamente i batteri.

Il costo di questo prodotto, attualmente in vendita su Amazon, è di 139,97 euro.

Ottieni maggiori info >


Leggi anche:

I migliori depuratori acqua domestici: le conclusioni

Alla luce di quanto abbiamo visto, i migliori depuratori acqua domestici sono, per via del rapporto qualità/prezzo, proprio le caraffe filtranti che, con una spesa davvero irrisoria, offrono risultati più che soddisfacenti, e possono essere utilizzate in qualsiasi momento, senza particolari accorgimenti.

Se, invece, siete alla ricerca di un sistema permanente che, oltre a ridurre la quantità di residui nell’acqua del rubinetto di casa, elimini anche i batteri presenti in essa, vi suggeriamo di scegliere un prodotto da applicare sotto al lavello, oppure un depuratore portatile, come quello realizzato da Whirpool, pur con la consapevolezza che dovrete operare regolarmente una buona manutenzione.

Qual è il vostro depuratore d’acqua preferito?

Non perderti l'opportunità di ricevere i migliori contenuti direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!

* indicates required

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *