Vorwerk Folletto VK 200 opinioni e recensione dell'Aspirapolvere

Vorwerk Folletto VK 200: opinioni e recensione dell’Aspirapolvere

Per il chiacchierato aspirapolvere Vorwerk Folletto VK 200 opinioni, recensioni, commenti e pareri si sprecano al centro di un dibattito che parte sempre dalla stessa domanda: un prodotto costoso (seppure meno di un Kirby) vale il suo prezzo? Soddisfa i consumatori?

Il Folletto VK 200 è stato presentato ad aprile 2016, nel corso di 12 giornate di lancio all’Ergife Palace Hotel di Roma ed al Marriott Hotel di Milano, ed è stato immesso sul mercato il mese successivo.

Finora, sono state pubblicate online numerose recensioni del folletto VK 200 della Vorwerk, insieme a pareri e consigli dell’Aspirapolvere.

Ordina ora su Amazon >


Man mano che la nostra recensione Folletto VK 200 della Vorwerk prenderà forma, inseriremo diverse opinioni del Folletto VK 200 dando ampio spazio alla voce degli utenti, la più importante.

Solo una premessa, giusto per togliere il primo velo ad un modello tanto importante targato Vorwerk: il punto di forza del leggero, compatto e potente VK 200 è la sua intelligenza in grado di riconoscere le superfici con cui viene a contatto, tirandole a lucido in funzione delle loro differenti caratteristiche.

Vorwerk Folletto VK 200 opinioni e recensione su un nuovo sistema di pulizia

Vorwerk Folletto VK 200 recensioni

Spesso si legge online “Vorwerk Folletto VK 200 aspirapolvere migliore in commercio”.

Sarà vero? E se sì, perché?

Le opinioni del Folletto VK 200 di utenti verificati, che ne decretano le prestazioni elevate e la funzione innovativa, confermano tutte le caratteristiche che leggerete in questa nostra recensione Folletto VK 200 della Vorwerk?

Iniziamo a scoprire cosa offre di tanto innovativo.

Il nuovo sistema di pulizia modulare combina l’utilizzo intuitivo e la funzionalità smart con un design esclusivo.

Il VK 200 riconosce le caratteristiche delle diverse superfici, pulisce qualsiasi tipo di pavimentazione (parquet, tappeti, piastrelle, ecc.), dispone di 4 apparecchi e 2 accessori che rendono la scopa elettrica aspirapolvere un sistema di pulizia modulare capace di pulire a fondo anche imbottiti e materassi.

Prima delle opinioni del Folletto VK 200, un’altra virtù

Vorwerk Folletto VK 200 aspirapolvere ‘migliore in commercio’ perché?

Per le funzioni descritte finora e per un’altra virtù: il nuovo Filtrello Premium FP200 capace di trattenere il 99,99% delle particelle responsabili di allergie.

Non a caso, il prestigioso Istituto TÜV Nord ha riconosciuto il VK 200 un prodotto adatto a soggetti allergici. In sostanza, il nuovo sistema pulisce il pavimento e, contemporaneamente, purifica l’aria.

Sostituire e rimuovere il Filtrello Premium FP200 è estremamente semplice. Nel primo caso, basta posizionarlo nel corpo del Folletto per fare in modo che apra in automatico all’accensione del dispositivo, mentre la rimozione avviene in modo sicuro ed igienico in quanto la chiusura automatica non consente la dispersione di polvere.

Durante il funzionamento una spia LED vi segnalerà il livello di riempimento del sacchetto.

Recensione Folletto VK 200 della Vorwerk

Folletto VK 200 opinioni

Per fare le dovute presentazioni, abbiamo già descritto le principali virtù del Vorwerk Folletto VK 200.

A questo punto, non ci resta che approfondire entrando nel vivo della recensione.

Entriamoci pensando che investire in un sistema di pulizia di questo tipo significa acquistare un elettrodomestico che unisce alla potenza di un aspirapolvere a traino la praticità e l’ergonomia di una scopa elettrica facile ed intuitiva da usare.

La sua efficienza è assicurata dalla tecnologia a doppio motore che, unita alla classe energetica A, consente un basso consumo (400 watt di assorbimento energetico).

Lavora anche come lavapavimenti abbinando l’apposito accessorio (il Folletto SP530 pulilava) che aspira e pulisce tutte le superfici dure (parquet inclusi) in un’unica passata: con soli 100 ml di acqua si ottengono risultati ottimi su una superficie di 20 mq.

Con altri accessori è possibile lavare tappeti, moquette (Folletto VF 200 Lava Tappeto) e materassi (Folletto PB 440 e MP 440).

Vorwerk Folletto VK 200 ha in dotazione la spazzola elettrica multifunzione EB400 i cui sensori ad ultrasuoni riconoscono automaticamente il tipo di superficie da trattare adattando, di conseguenza, la potenza di aspirazione (44,5 litri d’aria aspirati al secondo), velocità e distanza tra spazzole e pavimento in soli 0,7 secondi.

Folletto VK 200: opinioni

Vorwerk Folletto VK 200 opinioni e recensione dell'Aspirapolvere

Prendendo in esame soltanto le opinioni del Folletto VK 200 espresse e pubblicate online da utenti verificati, l’aspirapolvere a marchio Vorwerk è considerato da noi italiani il migliore in commercio, venduto ad un buon rapporto qualità/prezzo rispetto a Kirby, Dyson, Roomba e Miele, marchi che vendono i loro prodotti a prezzi più elevati.

In media, su 33 acquirenti soltanto 6 non consigliano il prodotto, soprattutto per il prezzo ritenuto elevato considerando la vasta gamma di accessori e sacchetti.

Il resto dell’utenza è particolarmente soddisfatto della praticità d’uso, efficienza, potenza, prestazioni, durabilità, minimo ingombro, basso consumo e funzione di purificazione dell’aria (antiacari).

Scheda tecnica

  • Marca: Vorwerk
  • ASIN:  B01I3AS6JA
  • Prezzo: 682,01 euro
  • Colore: bianco
  • Peso: 3 Kg
  • Dimensioni: altezza 15 cm, larghezza 21 cm, lunghezza 85/109 cm
  • Potenza nominale: 700 watt
  • Voltaggio: 220-240 volt
  • Materiali: plastica termoformata riciclabile di elevata qualità
  • Livello di rumorosità: 78 dB(A)
  • Volume Filtrello: 2,2 l

Vedi offerte su Amazon


Questo Vorwerk Folletto VK 200 originale in vendita su Amazon è garantito per 2 anni ed include la spazzola HD 60 nella confezione 6 sacchetti e 6 profumi. Il manuale d’uso è in lingua tedesca ma il montaggio è facile e veloce grazie anche al supporto di video tutorial che potrete trovare online.

Prodotto correlato:

Scopa elettrica Aspirapolvere Vorwerk Folletto VK 150

Un modello molto simile al VK 200 è il Vorwerk Folletto VK 150 (mod. ad4999) disponibile su Amazon completo di accessori (filo da 7 metri, spazzola HD 50, corpo motore, fornitura di sacchetti per un anno). La classe di efficienza energetica di questo aspirapolvere leggero, potente e silenzioso è A+++ (la massima), gli accessori sono compatibili con il modello VK 135. Fa bene il suo lavoro ed è garantito 2 anni.

Disponibile ora su Amazon


Prima di concludere leggi anche:

Vorwerk Folletto VK 200 opinioni e recensione: le conclusioni

opinioni sul Folletto VK 200

Non possiamo pubblicare la nostra recensione Folletto VK 200 della Vorwerk senza, parallelamente, esaminare le opinioni del Folletto VK 200.

E’ considerata dalla stragrande maggioranza degli italiani la scopa elettrica aspirapolvere migliore in commercio per tutte le caratteristiche che abbiamo esposto, con tutti i pro ed un solo contro associato al prezzo elevato.

A quanto pare, però, il prezzo non frena i più convinti ad avere in casa un elettrodomestico che pulisce perfettamente qualsiasi superficie e, allo stesso tempo, purifica l’aria.

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

14 pensieri su “Vorwerk Folletto VK 200: opinioni e recensione dell’Aspirapolvere

  1. Tiziana

    Ho acquistato il folletto completo di accessori. Più di euro 2.000. 4 settimane fa ricevo la chiamata dal corriere cui si appoggia Vorwerk Per le consegne e da quel giorno non ho ancora ricevuto l’aspirapolvere. Non solo….mi hanno dato appuntamento per le il sabato pomeriggio e non si sono presentati. Ma hanno l’arroganza di sostenere che sono passati. Cosa assolutamente non vera. Prendo altro appuntamento in settimana, stando a casa dal lavoro e non si presentano. Mi garantiscono la consegna per la tarda serata e non si presentano. Insomma, il peggiore degli atteggiamenti verso un cliente che, vista la crisi economica, decide di spendere ben 2.000 euro per la un aspirapolvere. Mi chiedo se questo comportamento non dipenda da altre motivazioni perché lo trovo a dir poco scandaloso.
    Personale maleducato , strafottente e poco professionale.
    Chi mi paga le giornate perse di lavoro per aspettare la mancata consegna?
    Mi chiedo cme sia possibile che Vorwerk si affidi ad un tale corriere, noto per incompetenza.
    Il prodotto sarà anche valido (non so….) ma tutto ha un limite. Di fronte ad una tale spesa dovrebbero tutti avere un comportamento diverso.
    Cara Vorwerk….i clienti non si trattano cosî! Avete bisogno di qualcuno che vi spieghi cosa vuol dire essere “customer oriented”.

    Rispondi
    1. Roberto

      Non hai detto in che città sei, sarebbe d’aiuto per chi volesse acquistare rivolgendosi ad altri venditori, e verificare se è effettivamente come dici, un saluto

      Rispondi
    2. Giacomina

      Buongiorno Tiziana,
      ma poi com’è finita? Anche a me è successo più o meno la stessa cosa…mi ha contattato il corriere x consegna al sabato e poi nn ho visto nessuno.
      Ho segnalato svariate volte il problema al servizio clienti e anche al rappresentante che me lo ha venduto, premetto i termini di consegna erano previsti entro 3/4 settimane dall’ ordine.

      Rispondi
    1. Carla

      Il folletto cioè la scopa aspirapolvere costa 790
      Il problema è che sembra tu non possa comprare solo
      Questa senza prendere almeno un accessorio . In sostanza c’è da litigare con i venditori e da tenere gli occhi ben aperti se non vuoi trovarti sorprese .
      Capisco che debbano fare il loro lavoro ma l’esperienza che ho avuto io è al limite del raggiro

      Rispondi
  2. claudio

    sono possessore del folletto da circa 4 mesi. ( scopa + battitappeto e pulilava )
    l’aspirapolvere è buono, quello che mi ha deluso è il pulilava, lo sconsiglio, costa molto e si perde piu tempo nel pulire i panni, cambiarli ed ecc piuttosto che lavare nel modo tradizionale. inoltre non lava molto bene.
    L’aspirapolvere è ottimo ma il prezzo è alto. considerate che nel 2017 gli aspirapolvere di altre marche hanno fatto progressi. mia madre ha preso il dysan e con 350€ ha un prodotto ottimo completo di tubo,spazzoline e una sorta di battitappeto ( ha un mecanismo simile ). con il folletto dovresti spendere 700 per l’aspirapolvere, + 400 x il battitappeto + 50 per il tubo non elettrificato e 40 per la spazzolina ( girasole ).
    Se lo devo consigliare dico che NO ! perche nel 2017 qualità prezzo non conviene

    Rispondi
    1. Anna Lisa

      Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro confronto.
      Ho appena firmato un contratto per l’acquisto di tutto il kit dell’aspirapolvere folletto VH200.
      Ho preso tutto tranne la lavavetri e l’ho pagato €2300 considerando € 540 in meno per sconti vari.
      Qualcuno mi può fare la conferma che questo èil co costo reale? Grazie mille!

      Rispondi
      1. Anna Lisa

        Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro confronto.
        Ho appena firmato un contratto per l’acquisto di tutto il kit dell’aspirapolvere folletto VH200.
        Ho preso tutto tranne la lavavetri e l’ho pagato €2300 considerando € 540 in meno per sconti vari.
        Qualcuno mi può fare la conferma che questo èil co costo reale? Grazie mille!

        Rispondi
      2. Logiuoco Doratea

        Ciao io l’ho pagato 2380……quindi il tizio mi ha fatto pagare 80 euro più di te …..meno male che mi ha trattato bene……essendo conoscente di mio marito

        Rispondi
  3. Sara

    Buongiorno…anche noi come Tiziana e come altre persone che hanno scritto su questo blog…
    Abbiamo incontrato i commerciali ad una fiera ..e quando ci è stato chiesto se fossimo interessati…al nostro no…in quanto ne avevamo già uno seppure datato…hanno insistito per venire a casa a pulire il nostro in modo che poi avrebbe funzionato come uno nuovo….appena messo piede a casa hanno tirato fuori tutto il nuovo e si sono messi a farci una dimostrazione non richiesta…premetto che avevamo i minuti contati
    …dato che su trattava di una velocissima pulizia…ma l insistenza e le parole tipo…AH…DECIDETE VOI …DATO CHE AVETE UNA BIMBA PICCOLA…SE VIVERE IN UN AMBIENTE PULITO OOOOOOOHHHH…è così abbiamo abboccato…
    ci hanno consegnato parte del materiale…e l’ altra parte ..non ci è mai stata consegnata…ogni volta che chiamavamo..ci sentivamo rispondere che era colpa del commerciale…poi colpa del venditore…poi colpa nostra che non dovevano accettare due spedizioni…poi colpa del corriere ….CI TENGO A PRECISARE CHE ….OLTRE AD APPUBTANENTI FASULLI…SIAMI STATI ANCHE MABDATI A QUEL PAESE…PRIMA CHE CI RIATTACCASSERO TELWFONO IN FACCIA . dioo un mese e mezzo dalla prima spedizione abbiamo recesso il contratto.IO FICO CHE LA VORWERK……SI DEVE SOLO VERGOGNARE!!!! L ORDINE È STATO EFFETTUATO IN PROVINCIA DI MANTOVA…SOLDI TEMPO E MAL DI STONACO…BUTTATI

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *