Come scegliere una albero di natale artificiale

I 5 migliori Alberi di Natale Artificiali di Qualità: consigli per l’acquisto

Cari lettori, in vista delle festività invernali, abbiamo deciso di valutare quali sono i migliori alberi di Natale artificiali di qualità, che potete utilizzare, come una pianta vera, per addobbare la vostra casa e creare un’atmosfera allegra e ricercata: grazie alle opinioni dei nostri esperti, abbiamo selezionato gli alberi artificiali da 180 e 210 cm più vantaggiosi sul mercato in base al rapporto qualità/prezzo e, soprattutto, vi forniremo alcuni suggerimenti indispensabili per il vostro shopping natalizio.

L’albero di Natale è un must per tutti, ed in particolar modo per le famiglie: i bambini, infatti, adorano scegliere e posizionare le decorazioni natalizie, accendere le luci colorate e, soprattutto, attendere i tanto desiderati doni di Babbo Natale, che finalmente potranno scartare al mattino del Venticinque.

Si tratta, dunque, di una tradizione molto seguita ed amata, ed è davvero impossibile rinunciare all’acquisto dell’albero; tuttavia, quelli di origine naturale necessitano di manutenzione costante e presentano un costo eccessivo sul mercato, per cui è possibile ripiegare su un modello artificiale che abbia rami e foglie realistiche. Come scegliere un albero di natale artificiale? Ecco qualche dritta.

Nel corso dell’articolo compileremo una classifica dei migliori alberi di natale finti e realistici in commercio, che potrete scegliere ed acquistare su Amazon Italia ad un costo conveniente: se siete interessati a regalare un look festaiolo e divertente al vostro appartamento, prendete nota!

Ecco le caratteristiche principali dei migliori alberi di Natale artificiali di qualità .

  • Dimensioni → Le dimensioni dell’albero devono essere adeguate rispetto all’ambiente: è inutile acquistare un modello molto grande, se il vostro soggiorno non è particolarmente spazioso, perché finirete per creare ingombro. L’altezza ottimale per qualsiasi camera si aggira intorno ai 200 cm.
  • Materiali → Ok, anche i migliori alberi di Natale artificiali di qualità sono composti da rami e foglie di plastica ma, con un pizzico di attenzione, è possibile optare per un modello non troppo scadente, che presenti un aspetto realistico e “naturale”. Occhio anche alla composizione chimica e selezionate esclusivamente prodotti che non contengono plastiche e sostanze nocive per l’ambiente.
  • Colori → Il classico albero di Natale presenta rami marroni e aghi di colore verde scuro, simili a quelli di un abete naturale. Tuttavia, oggi è possibile trovare alberi colorati, con foglie rosse, bianche e, addirittura, dorate o argentate: l’aspetto sarà meno realistico, ma l’effetto scenico è assicurato!
  • Decorazioni → La regola ideale per decorare l’albero di Natale è quella di non esagerare con i colori: gli esperti consigliano, infatti, di optare per una o due tinte “dominanti” (meglio se il rosso e l’oro, tipicamente natalizie), accompagnate da palline, luci e pupazzetti che non presentino un eccessivo contrasto. Inoltre, per un aspetto estetico più gradevole, distribuite bene le decorazioni su tutti i rami, a partire dal basso verso l’alto, evitando sia gli spazi vuoti, che le aree con troppi oggetti vicini.

I 5 migliori Alberi di Natale Artificiali di Qualità

A questo punto, diamo inizio alla nostra classifica dei migliori alberi di Natale artificiali di qualità: ecco i modelli che abbiamo scelto su Amazon, che potete acquistare ad un costo competitivo.

1. Albero di Natale New Tiffany 180 cm

migliori alberi di Natale artificiali di qualità

Il primo prodotto che abbiamo selezionato ha un aspetto molto realistico e naturale, sia al tatto che nella colorazione. L’altezza è media (180 cm), mentre il diametro è di 104 cm: dimensioni non eccessive, che si adattano ad ambienti sia piccoli che spaziosi. Inoltre, con i suoi rami a gancio in PVC, permette la massima personalizzazione delle decorazioni, lasciando spazio alla vostra creatività.

Il costo di questo albero è abbastanza accessibile: lo trovate su Amazon a soli 54,39 euro.

Disponibile su Amazon >


2. Fairytrees, 180cm

quali sono i migliori alberi di Natale artificiali di qualità

Veniamo ad un albero di Natale più ricercato ed elegante, molto indicato per allestire il soggiorno di casa o la sala d’attesa in ufficio. Il suo aspetto è molto realistico, con spruzzi di colore bianco che ricordano la neve naturale e pigne vere distribuite tra i rami, mentre le dimensioni sono intermedie, con un’altezza di 180 cm. Dunque, un modello versatile e raffinato, con un ottimo rapporto qualità/prezzo: se cercate un prodotto esclusivo, non perdete l’offerta su Amazon Italia.

Lo trovate, infatti, in vendita al costo vantaggioso di 76,49 euro!

Disponibile ora su Amazon


3. Albero di Natale Artificiale Realistico di 210 cm

Come scegliere una albero di natale artificiale

La classifica dei migliori alberi di Natale artificiali di qualità continua con questo modello dalle dimensioni più elevate, caratterizzato da rami e foglie molto folti e realistici: l’altezza è di 210 cm, i colori sono abbastanza naturali, così come il design, che ricorda parecchio quello di un vero abete. Anche i materiali sono di buona fattura, morbidi al tatto e gradevoli nell’aspetto: un prodotto ben fatto, curato nei dettagli, indicato per allestire ambienti spaziosi, come la zona living o la sala riunioni.

Il suo prezzo, su Amazon Italia, è pari a 99,90 euro.

Ordina ora su Amazon


4. Bakaji 180 cm Pino Dei Desideri Ecologico

migliori alberi di natale finti e realistici in commercio

Proseguiamo con questo albero molto grazioso e naturale, e soprattutto economico nel costo: realizzato in plastica ecologica ed ignifuga, con rami di colore verde ed un aspetto abbastanza realistico, questo modello presenta un’altezza media (180 cm) e dimensioni non eccessive, per cui può essere inserito anche in ambienti più ristretti. Inoltre, grazie al comodo design pieghevole, questo albero può essere facilmente conservato durante il resto dell’anno, senza occupare troppo spazio.

Siete interessati ad acquistarlo? Lo trovate su Amazon a 49,90 euro.

Ordina ora


5. New Chamonix 180cm – Effetto “Real Touch”

migliori alberi di Natale finti real touch

Infine, termina qui la classifica dei migliori alberi di Natale “real touch” di qualità con questo prodotto molto realistico, come una pianta vera. Il suo design, infatti, è stato accuratamente studiato per evitare gli spazi vuoti ed accrescere il senso di morbidezza e sofficità dei rami al tatto, mentre i colori naturali lo rendono molto simile ad un vero abete. Le dimensioni, infine, sono intermedie (180 cm di altezza), per cui questo modello risulta abbastanza comodo, versatile e maneggevole.

Non perdete l’offerta promozionale su Amazon: lo trovate in vendita a 84,97 euro!

Vedi offerta su Amazon


Consiglio: Puoi valutare e confrontare moltissimi modelli simili e garantiti, di alberi di Natale artificiali, su eBay.it.

Se hai gradito questo nostro articolo, esclusivo ed originale, leggi anche:

Conclusioni

Abbiamo esaminato per voi gli alberi di Natale “real touch” migliori disponibili sul mercato di oggi: inoltre tutti i modelli sopracitati sono attualmente in vendita su Amazon.it, ancora per poco, con il vantaggio esclusivo della spedizione gratuita.

Spero che questo nostro articolo, vi sia stato di aiuto per ottenere un’atmosfera natalizia migliore in casa propria.

Secondo voi, qual è il miglior albero di Natale che preferite tra i prodotti succitati?

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *