Recensione Samsung JS8500 da 55 pollici

TV Samsung JS8500 da 55 Pollici: La Recensione Completa

Nel mondo delle smart Tv la domanda è in crescente aumento e la proposta di apparecchi di ultima generazione è costante. Grazie alla veloce evoluzione tecnologica, dispositivi che sembravano modernissimi si ritrovano rimpiazzati in poco tempo e per questo motivo è necessaria una guida che sappia indirizzare l’acquirente all’acquisto di una Smart Tv che possa essere economica, ma anche tecnologicamente avanzata per evitare il rischio di trovarsi nel giro di un anno con un dispositivo dotato di hardware ormai obsoleto. Questa Recensione Samsung JS8500 da 55 Pollici ha come scopo quello di evidenziare pregi e difetti di questa Smart Tv 4K.

Il mondo delle Smart Tv 4K ha incontrato presto i favori del pubblico, proponendo prodotti avanzati sotto il punto di vista tecnologico e in gradi di fornire delle immagini stupefacenti per qualità e nitidezza, insomma, delle vere gioie per gli occhi degli spettatori. La tecnologia LED è l’ultima frontiera in questo settore, e questa è la nostra opinione a riguardo.

Questa Recensione Samsung JS8500 da 55 Pollici ha come unico scopo quello di divulgare la nostra opinione a riguardo della Smart Tv 4K e di aiutare nell’acquisto di un prodotto Ultra HD.

Confronta i prezzi su Amazon >


La recensione del Samsung UE55JS8500T

TV Samsung JS8500 55 Pollici Recensione

Design, funzionalità, collegamenti

Il prodotto si presenta in modo ottimo. Questo schermo Ultra HD Samsung propone infatti una risoluzione 4K con 138 cm di dimensione schermo. Le dimensioni totali dell’apparecchio sono 9,15 Centimetri x 1,24 metri x 72,37 Centimetri e il formato delle immagini è 16:9.

Samsung è da sempre garanzia di grandi prodotti e questa TV Samsung JS8500 da 55 Pollici non tradisce le attese, grazia anche alla curvatura dello schermo, studiata appositamente per garantire la migliore visione possibile e sfruttare al massimo le caratteristiche del monitor, Samsung conferma ancora una volta la sua scelta di puntare su un design minimalista, anche se questa scelta rischia di confondere l’acquirente che non riesce a distinguere al primo colpo d’occhio la differenza tra due modelli.

Nella Recensione Samsung JS8500 da 55″ dobbiamo sottolineare che la cornice attorno al pannello è sottilissima, risparmiando spazio e creando un prodotto con un design elegante anche bisogna notare che il retro del Samsung UE55JS8500T Pollici consiste in un pannello di plastica molto più leggero rispetto ai prodotti di fascia superiore, ma si tratta di piccolezze.

Il televisore presenta invece gli attacchi per l’antenna, la rete LAN, le cuffie, per il segnale video analogico con adattatori inclusi e la porta USB 3.0.

Recensione Samsung UE55JS8500T

Lo schermo HD a inclusi 2 telecomandi Il primo è tradizionale e diversi utenti lo hanno trovato sotto dimensionato per il numero di tasti che sono presenti (sono state segnalate diversi problemi in questo apparecchio a causa dei pulsanti troppo ravvicinati tra di loro). Il secondo è lo stesso smart remote con giroscopio e il nuovo layout dei comandi.

Alcuni utenti hanno trovato il telecomando un po’ piccolo e la navigazione risulta leggermente difficoltosa. Questo punto deve essere sottolineato nella recensione Samsung JS8500 da 55 Pollici in quanto sembra che la casa coreana abbia sacrificato i telecomandi per altre innovazioni o per cercare di contenere il prezzo del prodotto. Non è un problema insormontabile ma capiamo che molte persone possono trovarlo un fastidio evitabile con una diversa progettazione del prodotto. Tutto sommato ci teniamo a precisare questo disappunto, del telecomando, è l’unica “piccola” pecca dello Smart TV in questione, assolutamente di alta e ottima qualità.

La navigazione (a parte i problemi riscontrati con il telecomando) è facile e intuitiva e il Samsung JS8500 da 55″ offre molte App per il dispositivo (spicca Netflix) e una interfaccia intuitiva anche per utenti alla prima esperienza con Tv di questo tipo. La Tv offre la possibilità di lavorare con smartphone e tablet e la periferica USB permette di riprodotte filmati da periferiche esterne, rendendolo una periferica completa per chi predilige l’interazione con altri dispositivi.

Qualità delle immagini e audio

Samsung UE55JS8500T recensione

Sotto il profilo delle immagini, questo schermo HD è buono anche grazie alla tecnologia LED, anche se alcuni utenti hanno sottolineato che lo schermo 4K richiede una minima regolazione per ottenere la migliore qualità delle immagini nella Smart Tv. Le immagini solo luminose e brillanti, con una resa molto naturale e per nulla sofisticata o artificiale. Non è paragonabile a uno schermo 4K o a una smart Tv di nuova generazione o di fascia alta (high level), ma riesce a compiere il suo dovere in modo eccellente e questo punto merita di essere sottolineato nella Recensione Samsung JS8500 da 55 Pollici.

La TV di oggi ha uno schermo curvo, con cui puoi vivere la visione più immersiva che solo una TV Curved unita al pannello di retroilluminazione emette che luce radiante permette di creare colori ricchi e precisi. Per ottenere un’esperienza esclusiva, insieme ai più neri e ai più intimi bianchi che si esauriscono nel modo più magico.

Circa i tuoi sensi e fai parte dell’azione
La TV curva rivoluzionaria di Samsung ti mostra la migliore qualità dell’immagine UHD

L’impianto audio è ottimo, si riescono a percepire tutti i tipi di suono e nessun utente si è lamentato dell’effetto “galleria” che affliggeva altri televisori di Samsung.

Il Samsung UE55JS8500 ha una parte delle connessioni audio/video che sono state trasferite in un box esterno allo schermo, si tratta di un’unità molto più piccola e compatta. Qui troviamo in particolare i 4 ingressi HDMI, due porte USB e l’uscita audio digitale ottica per il collegamento a un amplificatore esterno.

Caratteristiche tecniche più importanti

Recensione Samsung JS8500 da 55 pollici

  • Formato: 16:9
  • Risoluzione video 4K
  • Dimensioni display: 139 cm
  • Tecnologia di illuminazione: LED
  • Dimensioni: 9,15 Centimetri x 1,24 metri x 72,37 Centimetri
  • Peso: 20,9 Kg
  • Anno di produzione: 2015
  • Tecnologia di ricezione DVB-T
  • Connettività Wi-Fi: Presente
  • Porte USB: 3

Vedi offerta su Amazon >

Vedi offerta su eBay >


Se hai gradito questo nostro post, originale ed esclusivo per te, non perderti anche:

Conclusioni

Per concludere questa Recensione Samsung JS8500 da 55 Pollici si può affermare che la nostra opinione sul prodotto è positiva. Non si tratta del miglior prodotto di Samsung e molti concorrenti propongono caratteristiche più avanzate o una migliore resa audio/video, ma comunque di uno schermo largamente sopra la media. Una volta impostato si rivelerà valido e un acquisto azzeccato per chi desidera una Smart TV ma non è disposto a spendere le cifre che richiede un prodotto di fascia alta ma vuole comunque avere un dispositivo tecnologicamente avanzato e in grado di lavorare senza problemi per diversi anni a venire.

Con l’articolo di oggi intitolato “Recensione Samsung UE55JS8500” abbiamo terminato e speriamo tanto che vi sia rimasto di ottimo aiuto per una maggiore delucidazione su questo magnifico Smart TV 4K da 55 pollici della Samsung.

Grazie e alla prossima. Se volete potete commentare, una vostra opinione, o altrimenti iscrivervi alla Newsletter per ottenere i migliori contenuti esclusivi e originali.

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *