Quali sono le migliori pile ricaricabili qualità prezzo

Le 5 migliori Pile Ricaricabili per Fotocamera in commercio

Pubblicare una guida sulle migliori pile ricaricabili per fotocamera ha un senso preciso, visto che ormai le batterie monouso hanno fatto il loro tempo.

Sono sempre di più le persone che usano batterie ricaricabili per macchina fotografica (e per altri dispositivi ad alto scarico) perché durano più a lungo.

Quali sono le migliori pile ricaricabili per fotocamera sul mercato?

In base al vostro budget, potete scegliere tra le migliori pile ricaricabili per macchina fotografica economiche ma, per rispondere onestamente alla domanda “Quali pile ricaricabili scegliere in commercio?”, vi consigliamo di fare la vostra scelta confrontando le migliori batterie ricaricabili per fotocamera qualità/prezzo su Amazon, che propone a prezzi scontati pile di qualità.

Le migliori pile ricaricabili per fotocamera più usate sono le batterie AA: costano un po’ di più ma, nel tempo, si risparmia perché durano a lungo e possono essere ricaricate più e più volte, specie se abbinate ad un caricabatterie specifico per questa tipologia.

Le caratteristiche essenziali delle migliori pile ricaricabili per fotocamera

Prima dell’acquisto, è importante conoscere quali sono le caratteristiche essenziali delle migliori batterie ricaricabili per macchina fotografica (o per qualsiasi altro dispositivo ad alta potenza).
E’ bene scegliere la pila giusta in base all’utilizzo che dovete farne, ovvero per quale tipo di dispositivo.

La batterie AA ricaricabili (ancor meglio le AAA) sono disponibili in vari livelli di mAh (milliampere ora): più il livello è elevato, più la batteria durerà a lungo.

Per una fotocamera digitale l’ideale è scegliere tra i 1.800 ed i 2.200 mAh per evitare che si scarichi velocemente, ma il livello dei mAh può variare in base al dispositivo, quindi la cosa più giusta da fare è conoscere i requisiti del proprio dispositivo allo scopo di pretendere dalle batterie ricaricabili prestazioni ottimali.

Alcuni modelli di batterie ricaricabili in commercio sono in grado di indicare la durata della carica.

La tentazione di molti è acquistare batterie non originali per risparmiare: lo sconsigliamo perché potrebbero danneggiare la vostra fotocamera.

Migliori pile ricaricabili per fotocamera: tipologie

Un altro fattore importante da verificare è la tecnologia: i modelli più apprezzati ed usati sono al Nichel-Cadmio ed al Nichel-Metallo Idruro.

Vediamo quali sono le varie tipologie:

  • Batterie ricaricabili NiCd (Nichel-Cadmio) che offrono una durata superiore, ottime prestazioni a basse temperature, lavorano bene con alti tassi di scarico, vantano un sistema che previene il sovraccarico, hanno una percentuale di autoscarica superiore alle altre, erogano una corrente massima di molto superiore ad altri modelli. Richiedono un caricabatterie diverso, specifico, con una tensione di poco superiore ad altri e sono usate, di solito, per telecomandi, tastiere wireless e mouse wireless;
  • Batterie ricaricabili NiMH (Nichel-Metallo Idruro) con capacità 2-3 volte superiore alle batterie NiCd di dimensioni simili (solitamente, la loro capacità nominale va dai 1.100 ai 2.800 mAh). Sono economiche, non tossiche e, generalmente, la loro vita complessiva si aggira intorno ai 600 cicli di carica/scarica. Devono essere ricaricate prima che avvenga lo scarico totale della cellula altrimenti si potrebbero danneggiare. Questo tipo di batterie sono perlopiù usate per le fotocamere digitali, i controller di gioco, le torce;
  • Batterie ibride che uniscono i vantaggi delle ricaricabili NiMH a quelli delle pile alcaline (ovvero una lunga conservazione della carica nel corso del tempo);
  • Batterie agli Ioni di Litio dalla durata notevole e dal consumo regolare (quindi prevedibile) che, di solito, durano un paio di anni se usate costantemente.

Gran parte dei caricatori per batterie NiMH sono compatibili anche con le NiCd ma non viceversa. Avvisati.

Vi lasciamo alle 5 migliori pile ricaricabili per fotocamera scovate su Amazon al miglior rapporto qualità/prezzo.

Indice dei prodotti:

  1. AmazonBasics – Pile Ricaricabili Mini Stilo AAA
  2. AmazonBasics – Pile Ricaricabili Stilo AA
  3. PowerDriver 1000mAh AA NiCD Ni-CD
  4. Duracell AAA da 850 mAh
  5. AmazonBasics – Pile ricaricabili precaricate stilo (pacco da 16) e ministilo (pacco da 8)
  6. Prodotto consigliato: Varta Caricatore Lcd Ultra Veloce Per batterie AA/AAA

1. AmazonBasics – Pile Ricaricabili Mini Stilo AAA

migliori pile ricaricabili per fotocamera

Il marchio AmazonBasics, caratterizzato da affidabilità a prezzo competitivo, propone una confezione di 12 batterie AAA ministilo ricaricabili da 800 mAh indicate per macchine fotografiche digitali, telecomandi, giocattoli, elettrodomestici, torce, lettori musicali. Sono già cariche e pronte per essere usate. Queste precaricate NiMH riuniscono il meglio delle alcaline AA e delle ricaricabili. Lo scaricamento graduale mantiene l’80% della capacità. Sono economiche e di lunga durata (ricaricabili fino a 1000 volte). Possono essere usate a temperature estreme (da -20°C a +70°C) senza perdere potenza. Molto apprezzate dagli utenti.

Scheda tecnica

  • Marca: AmazonBasics
  • Modello: RFQ420
  • Prezzo: 12,49 euro
  • Colore: bianco
  • Peso: 150 grammi
  • Dimensioni: 12,5 x 4,5 x 1 cm
  • Pacco di 12 batterie AAA ministilo ricaricabili da 800 mAh (1.2V)

Disponibile su Amazon >


2. AmazonBasics – Pile Ricaricabili Stilo AA

migliori pile ricaricabili per fotocamere digitali

Sempre targate AmazonBasics, le pile ricaricabili stilo AA precaricate NiMH contenute in questa conveniente confezione sono 16 con capacità da 2000 mAh e pronte all’uso. Sono performanti, di lunga durata, ricaricabili fino a 1000 volte offrendo una durata prevista che si avvicina di molto alla durata del dispositivo che le integra. Sono utilizzabili a temperature estreme (da -20°C a +60°C) senza il rischio che la potenza possa essere alterata. Sono un ottimo compromesso tra tenuta della carica, potenza e durata nel tempo.

Scheda tecnica

  • Marca: AmazonBasics
  • Modello: AA/HR6
  • Prezzo: 24,99 euro
  • Colore: nero
  • Peso: 449 grammi
  • Dimensioni: 23,2 x 5 x 1,4 cm
  • 16 batterie AA ricaricabili da 2000 mAh (1.2V)

Disponibile ora su Amazon


3. PowerDriver 1000mAh AA NiCD Ni-CD

migliori batterie ricaricabili per fotocamera digitale

Nella confezione trovate 4 batterie ricaricabili (e precaricate) NiCD ad alte prestazioni: riuniscono il meglio delle ricaricabili e delle alcaline AA già pronte all’uso. Le batterie con sistema NiCD (Nichel-Metal Cadmium) durano più a lungo e possono essere ricaricate più e più volte. Funzionano con un’ampia varietà di dispositivi: fotocamere digitali, giocattoli, orologi, periferiche di gioco, torce, telecomandi, lettori audio portatili, rasoi, spazzolini da denti elettrici, PDA (assistenti digitali personali). E’ consigliabile ricaricarle con il caricatore specifico per batterie NiCD.

Scheda tecnica

  • Marca: PowerDriver
  • Modello: 1000mahes01
  • Prezzo: 6,99 euro
  • Colore: multicolor
  • Peso: 77 grammi
  • Dimensioni: 7,6 x 6,8 x 2,8 cm
  • Voltaggio: 1.2 volt
  • 4 batterie AA ricaricabili da 1000 mAh

Ordina ora su Amazon


4. Duracell AAA da 850 mAh

Quali batterie ricaricabili scegliere in commercio

Tra le 5 migliori batterie ricaricabili per fotocamera, non potevano mancare batterie Duracell. Nella confezione di questo modello troviamo 4 batterie AAA con tecnologia al nichel metallo idruro (NiMH) e capacità 850 mAh. Il brand Duracell offre un paio di opzioni diverse: la batteria ricaricabile NiMH Stay Charged è la più popolare, costa un po’ di più ma dura per centinaia di ricariche, è ideale per dispositivi ad alto scarico come le fotocamere digitali o i controller di gioco. La seconda opzione è la batteria ricaricabile normale progettata con la stessa tecnologia, di notevole durata.

Scheda tecnica

  • Marca: Duracell
  • Modello: 5000394203822
  • Prezzo: 11,29 euro
  • Colore: verde/oro
  • Peso: 18 grammi
  • Dimensioni: 12,2 x 8,2 x 0,8 cm
  • 4 batterie AAA ricaricabili da 850 mAh
  • Composizione cella della pila/batteria: NiMh
  • Voltaggio: 1.2 V

Ordina ora


5. AmazonBasics – Pile ricaricabili precaricate stilo (pacco da 16) e ministilo (pacco da 8)

Quali sono le migliori pile ricaricabili qualità prezzo

Amazon Basics propone un pacchetto di batterie ricaricabili precaricate stilo (con capacità da 2000 mAh) da 16 pezzi ed un pacco di batterie ministilo da 8 pezzi (con capacità da 850 mAh), tutte già pronte all’uso e dalla ricarica veloce. Le batterie stilo ricaricabili sono ideali per fotocamere digitali, telecomandi e dispositivi ad alto scarico. Il graduale scaricamento mantiene l’80% della capacità e vantano il migliore tasso di riduzione della carica per inutilizzo. Anche in sovraccarico registrano una performance eccellente. Secondo le specifiche possono essere ricaricate 1000 volte ed andrebbero ricaricate per 15 ore con una corrente di 80 mAh. Grande compromesso tra potenza, durata e tenuta della carica.

Scheda tecnica

  • Marca: AmazonBasics
  • ASIN: B0161KEC2E
  • Prezzo: 36,98 euro
  • Colore: bianco e nero
  • Confezione con 16 batterie stilo AAA ricaricabili da 2000 mAh (1.2V) e 8 batterie ministilo da 850 mAh ricaricabili

Ordina ora


Prodotto consigliato: Varta Caricatore Lcd Ultra Veloce Per batterie AA/AAA

Caricatore batterie ricaricabili AA e AAA

L’affidabile caricatore Ultra Fast LCD Varta ospita 4 batterie ricaricabili AA da 2400 mAh ed è in grado ai caricare, scaricare, testare le batterie oltre che attivare la funzione refresh. Ricarica in 15 minuti e presenta le seguenti funzioni: interruzione minus delta v, corto circuito, timer di sicurezza, individuazione delle alcaline, protezione della scorretta polarità, ventola di raffreddamento. E’ dotato di un adattatore da auto 12V e di un display LED che indica livello di caricamento, capacità, corrente, indicazione di tempo, presenza di dispositivi USB. E’ molto pratico da usare e può essere collegato ad una presa di corrente da 230V.
Ricarica le batterie solo a coppie, non una batteria singola o tre.

Scheda tecnica

  • Marca: Varta
  • Modello: 57675 LCD Ultra FAST Charger
  • Prezzo: 53,00 euro
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 15 x 8,5 x 6 cm
  • Tipo pila necessaria: 4 batterie AA
  • Voltaggio: 12 volt
  • Tipo di batteria: Nickel-Metal Hydride (NiMH)
  • Tempi di ricarica: 15 minuti

Ottieni maggiori info >


Migliori pile ricaricabili per fotocamera: Le Conclusioni

In questa guida non ci limitiamo a consigliarvi le 5 migliori pile ricaricabili per fotocamera scovate su Amazon ma vi spieghiamo le caratteristiche essenziali delle nuove batterie AA ricaricabili. Alcune sono realizzate apposta per dispositivi ad alto scarico, ad alta potenza (fotocamere digitali, controller di gioco) mentre altre si scaricano facilmente se usate con questi device. Le batterie migliori costano un po’ di più ma fanno bene il loro dovere con le fotocamere e consentono di risparmiare a lungo termine perché il loro potere dura più a lungo e possono essere ricaricate molte più volte.

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca personalizzata