migliori Atomizzatori per Sigaretta Elettronica

I 5 migliori Atomizzatori per Sigaretta Elettronica sul Mercato

Questa guida vi servirà a scegliere in tutta sicurezza tra i migliori atomizzatori per sigaretta elettronica sul mercato. I fumatori (pardon, gli svapatori) sanno benissimo quali elementi costituiscono una eCigarette: batteria ricaricabile, serbatoio entro cui inserire il liquido ed atomizzatore.

L’atomizzatore è il cuore della sigaretta elettronica all’interno del quale il liquido inserito si trasforma in vapore.

Per essere più precisi, l’atomizzatore scalda il liquido grazie alla resistenza collegata alla batteria e posta intorno ad un filo (il wick) o in una spugnetta imbevuti di eliquid per eCigarette.

Nel momento in cui lo svapatore aspira, fa entrare in funzione la resistenza che, a quel punto, si riscalda trasformando il liquido in vapore da aspirare. La resistenza di una eCigarette è in grado di raggiungere 160/180 gradi.

Con i primi modelli di atomizzatori era necessario schiacciare un pulsante per azionare la resistenza, oggi basta aspirare attraverso il bocchino.

Prima di esaminare quali sono i “migliori atomizzatori per sigaretta elettronica” in commercio, vediamo quali sono le principali tipologie di atomizzatore.

Tipologie dei migliori atomizzatori per sigaretta elettronica

Prima di rispondere alla domanda “qual è il miglior atomizzatore per sigaretta elettronica sul mercato”, è importante chiedersi “che tipo di atomizzatore voglio usare?”.

Scegliere tra i migliori atomizzatori per sigaretta elettronica senza sapere almeno questo ci sembra un’impresa ardua perché, come per ogni prodotto, bisogna avere le idee chiare in termini di gusti e preferenze.

Sono 2 le principali tipologie di atomizzatori: con tiro di guancia (delicato) e con tiro di polmoni (pesante).

La scelta dipende dal gusto tutto personale di puntare a un tiro che soddisfa, creare un nuvolone di vapore o realizzare trick col vapore.

L’atomizzatore con tiro di guancia è ideale per chi fuma (anzi, svapa) eseguendo una leggera pressione dell’aria nella bocca per, poi, aspirare nei polmoni e dà la piena sensazione di fumare una sigaretta creando poco vapore.

Gli atomizzatori con tiro di polmoni sono adatti a chi ama aspirare direttamente nei polmoni generando molto vapore e si dividono in altre due sotto-categorie: con Tank e da Dripping.

Quelli con Tank sono i modelli classici, ricaricabili con il liquido e con capienze diverse.

Quelli da Dripping si usano per creare molto vapore e fare trick con l’eCigarette: sono sprovvisti di recipiente per il liquido ed occorre bagnare la resistenza ogni 2-3 tiri.

Ognuno di questi modelli funziona al massimo delle possibilità se viene montato sulla sigaretta elettronica giusta usando liquidi di ottima qualità.

Una diversa distinzione degli atomizzatori per sigaretta elettronica

C’è chi fa una distinzione diversa suddividendo gli atomizzatori in 4 grandi famiglie:

  • Atomizzatore a lanetta (cartomizzatore) privo di serbatoio in quanto il liquido viene introdotto nella lanetta;
  • Atomizzatore a wicks senza serbatoio e senza lanetta, con un filo che viene imbevuto di liquido;
  • Atomizzatore a wicks con cleromizzatore ovvero serbatoio tank trasparente;
  • Atomizzatore a lanetta con serbatoio tank detto anche cartotank.

Una volta che avrete deciso quale tra queste tipologie potrebbe fare al caso vostro, in base alle vostre abitudini, potrete scartare a priori gli altri modelli ed iniziare la caccia per scoprire quale atomizzatore scegliere su Amazon al miglior rapporto qualità/prezzo oppure dare un’occhiata sui motori di ricerca facendo una cernita dei migliori atomizzatori economici per le sigarette elettroniche.

Le caratteristiche che fanno la differenza tra i vari modelli e marche sono la durata, l’usabilità, il tipo di resistenza e di voltaggio. Il voltaggio massimo consente una fumosità ed una durata maggiore, quello medio una fumosità standard mentre quello minimo offre una fumosità elevata ma una durata minore.

Gran parte dei modelli in circolazione presentano la resistenza ed il serbatoio incastrati, in altri è possibile cambiare la resistenza.

Vi presentiamo i 5 migliori atomizzatori per sigaretta elettronica che abbiamo scelto per voi ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  1. Smok TFV8 Bestia Nube by Vaporcombo

migliori Atomizzatori per Sigaretta Elettronica

Questo SMOK TFV8 Bestia Nube, da come suggerisce il nome, è da consigliare a chi ama svapare producendo una ‘grande nube’, il nuvolone, un vapore (come dicono alcuni utenti) peggio di una locomotiva. L’aroma è molto apprezzato e le coil pronte funzionano meglio dell’RBA.

E’ un atom perfetto e, perciò, consuma parecchio. Il tank non perde neanche una goccia di eliquid e le guarnizioni sono ben fatte. L’atomizzatore consente di utilizzare diverse coil o resistenze: nella confezione troverete due coil già pronte che sviluppano 0.15 ohm ed una rigenerabile. Potenza micidiale.

Viene definito uno degli atomizzatori migliori per sigaretta elettronica in circolazione.

Scheda tecnica

  • Marca: Smok
  • Modello: TFV8_SMOK
  • Prezzo: 38,18 euro
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 5 x 5 x 5 cm
  • Peso: 100 grammi
  • Capacità: 5.5ml (con T8-V8) / 6 ml (con T8-Q4)

Disponibile su Amazon >


  1. Autentico Aspire Cleito (Kit Completo)

migliori Atomizzatori Sigaretta Elettronica in commercio

Fornito completo di serbatoio montato con serpentina 0.4 ohm (40-60 W), ricambio di bobina da 0.2 ohm (a55-70 W), serbatoio pyrex di sostituzione e 4 polsini in gomma, l’atomizzatore Autentico Aspire Cleito è semplice e funzionale, adatto per gli svapatori che preferiscono il tiro di polmone.

Produce parecchio vapore, vanta un’eccellente resa aromatica, è utilizzabile con liquidi densi, non scalda troppo, è resistente agli urti, non perde liquidi ed è ottima anche la regolazione d’aria. Non è rigenerabile.

Scheda tecnica

  • Marca: Aspire
  • Modello: Aspire Cleito Tank Black
  • Prezzo: 24,46 euro
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 3 x 3 x 6 cm
  • Peso: 100 grammi
  • Capacità serbatoio: 3,5 ml

Disponibile ora su Amazon


  1. THORVAP® Top Refill Vape (TF Mini Tank) con 0.3 ohm in Acciaio Inox Coil

THORVAP Atomizzatore per Sigaretta Elettronica

Questo mini tank con capacità di ricarica da 4,5 ml e base in acciaio INOX removibile include nella confezione un coil SS preinstallato da 0.3 ohm ed un ricambio di resistenza.

E’ robusto, ben rifinito, facile da pulire, ha una buona regolazione del flusso d’aria e della potenza, vanta un’elevata produzione di vapore.

Scheda tecnica

  • Marca: THORVAP
  • Modello: TF Tank
  • Prezzo: 24,99 euro
  • Colore: argento
  • Peso spedizione: 150 grammi
  • Capacità: 4,5 ml (bobina 0.3 ohm pre-installata)

Ordina ora su Amazon


  1. Autentico Aspire Nautilus Mini BVC

Qual è il miglior Atomizzatore per Sigaretta Elettronica in commercio

Autentico Aspire Nautilus Mini BVC è consigliabile a chi ama i tiri di guancia. Ha il controllo regolabile del flusso dell’aria in 4 posizioni, un’ottima durata, una resa aromatica eccezionale.

La confezione include una resistenza BVC 1.8 ohm ed un’altra di ricambio + un anello adattatore per batterie eGo. Non perde una goccia, si smonta e si pulisce con facilità, è semplice da ricaricare

Scheda tecnica

  • Marca: Aspire
  • Modello: Nautilus Mini BVC
  • Prezzo: 21,27 euro
  • Colore: argento
  • Peso di spedizione: 141 grammi
  • Capacità: 2 ml

Ordina ora


  1. Confezione 5 pz. Coil di ricambio per atomizzatore Cubis Joyetech 0,5 ohm SS316

Quale atomizzatore per sigaretta elettronica scegliere

Progettato per il tiro di polmoni, questo atomizzatore vanta ottime resistenze da abbinare a Joyetech Ego Aio, Cubis e Cubis Pro. Rispetto alle coil 0.6 e 1.0 sviluppate per la EGO Aio, queste dispongono di una retina che tiene il cotone anziché la classica copertura in metallo e tale meccanismo consente un maggior flusso d’aria, un vapore più caldo e corposo.

Di tanto in tanto, arriva in bocca qualche schizzo di liquido (se si inseriscono più di 2-3 gocce) ma nulla di fastidioso. Il consumo di liquido e batteria è discreto, più contenuto rispetto alle 0.5 ohm.

Le 5 coil incluse nella confezione sono realizzate in acciaio INOX 316 capaci di supportare sia la modalità power sia la TC SS.

Scheda tecnica

  • Marca: Joyetech
  • Modello: 6956916418139
  • Prezzo: 13,49 euro
  • Colore: argento
  • Dimensioni: 1 x 1 x 1 cm
  • Peso di spedizione: 18 grammi
  • Taglia: 0.5 ohm – SS316

Ottieni maggiori info >


Consiglio: Puoi verificare i migliori prezzi degli atomizzatori per le e-cigarette sia su Amazon che eBay.

Prima di concludere leggi anche:

Le 5 migliori Batterie per Sigaretta Elettronica

Le 5 migliori sigarette elettroniche sul mercato

I 5 migliori liquidi per sigaretta elettronica da scegliere

I migliori Atomizzatori per Sigaretta Elettronica: le Conclusioni

Se state cercando i migliori atomizzatori per sigaretta elettronica in commercio, prima di decidere quale atomizzatore scegliere su Amazon al miglior rapporto qualità/prezzo, chiedetevi quale tipologia può fare al caso vostro.

Siete svapatori che preferiscono il tiro da polmoni o da guancia?

Esistono tante sigarette elettroniche (eCigarette) per altrettanti atomizzatori e, oltre alle caratteristiche specifiche, è importante non sbagliare… il tiro!

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *