migliori Libri per Imparare il Francese da Autodidatta

I 5 migliori Libri per Imparare il Francese da Autodidatta

Cari lettori, oggi vogliamo presentarvi i cinque migliori libri per imparare il francese da autodidatta. Di questi tempi, la conoscenza delle lingue è essenziale per viaggiare e lavorare, dunque molti giovani (e non solo!) scelgono di imparare il francese da soli, con l’aiuto di testi per studiare il francese bene a casa, senza spendere cifre esagerate per corsi e lezioni private.

Se siete interessati a migliorare la vostra grammatica, se desiderate perfezionare la vostra pronuncia, questo post fa al caso vostro: vi consiglieremo, infatti, “cinque libri per imparare bene il francese” da casa, in modo tale che possiate allenarvi anche da soli, in modo facile ed economico.

Imparare il francese da autodidatta, infatti, non è poi così difficile, specialmente se si sceglie una guida ben realizzata, ricca di informazioni ed esempi pratici: ecco perché molte persone hanno deciso di studiare la lingua francese con i libri, ottenendo buoni risultati in poche settimane.

Vi abbiamo incuriosito? Allora prendete nota dei nostri suggerimenti, poiché abbiamo selezionato per voi i “migliori libri per imparare il francese” senza ricorrere ad una scuola o ad un insegnante: grazie a questi corsi interattivi, potrete padroneggiare questa disciplina ed ampliare velocemente le vostre competenze, raggiungendo in tempi brevi i vostri obiettivi lavorativi o personali!

I 5 migliori Libri per Imparare il Francese da soli

Bene, detto questo non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito con la lista dei 5 libri, più consigliati su Amazon, per studiare la lingua francese da soli.

Indice dei libri:

  1. Impara il francese con Zanichelli. Con 2 CD Audio
  2. Francese in 30 giorni. Per lavorare, studiare, viaggiare. Con CD Audio formato MP3
  3. Francese. Corso completo. Con CD Audio
  4. Grammatica essenziale. Francese
  5. Corso di lingua. Francese intensivo. Con 4 CD Audio

1. Impara il francese con Zanichelli. Con 2 CD Audio

migliori Libri per Imparare il Francese da Autodidatta

Il primo pacchetto che abbiamo scelto per voi comprende un dizionario completo con 2500 vocaboli, un libro di grammatica ed esercizi, e due CD Audio per ascoltare i dialoghi e perfezionare la propria pronuncia, il tutto a partire da esempi tratti dalla vita di tutti i giorni.

Con questo corso interattivo, infatti, potrete imparare il francese da soli, per comunicare al meglio in ogni occasione: in viaggio, in aeroporto o in albergo, ma anche ad un colloquio di lavoro o con un gruppo di amici stranieri. Un modo semplice e veloce per ampliare la propria conoscenza della lingua, ottenendo grandi progressi nel giro di qualche settimana: da provare assolutamente!

Il costo del pacchetto, disponibile su Amazon, è pari a 24,66 euro: una cifra molto vantaggiosa, se paragonata a quella prevista per un corso o per un ciclo di lezioni a pagamento.

Disponibile su Amazon >


2. Francese in 30 giorni. Per lavorare, studiare, viaggiare. Con CD Audio formato MP3

testi per studiare il francese bene a casa

Per imparare il francese da autodidatta, servono soltanto trenta giorni, grazie a questa guida completa, che comprende un libro di grammatica, con esercizi specifici, ed un CD Audio, con dialoghi e frasi da ascoltare e ripetere, in modo tale da poter migliorare la propria pronuncia.

Questo corso, dedicato sia ai principianti che a coloro che desiderano perfezionare le competenze scritte e orali, è composto da 30 lezioni, ciascuna riguardante una situazione reale: rispondere al telefono, fare acquisti in un negozio, parlare di sé ad un colloquio di lavoro o ad una cena con amici, chiedere e ricevere informazioni in strada, durante una vacanza o una visita turistica.

Abbiamo inserito questo testo tra i migliori libri per imparare il francese, in virtù della sua semplicità: passo dopo passo, difatti, potrete ottenere un livello di conversazione davvero eccellente, il tutto senza spendere cifre esorbitanti per corsi, docenti e lezioni private.

Il prezzo del pacchetto su Amazon è pari a 16,92 euro.

Disponibile ora su Amazon


3. Francese. Corso completo. Con CD Audio

migliori libri per imparare bene il francese da casa

Il terzo pacchetto che abbiamo selezionato è composto da vari elementi: innanzitutto, un testo con le regole grammaticali e gli esercizi da svolgere, per migliorare progressivamente grazie all’autocorrezione; sono presenti, inoltre, un dizionario completo ed un CD Audio, contenente una serie di dialoghi sempre più complessi, che vi permetteranno di destreggiarvi senza difficoltà in tutte le circostanze quotidiane, come al bar, alla stazione, in albergo o in un negozio.

Grazie a questo corso, molto semplice ed economico, imparare il francese da autodidatta risulta ancora più facile: vi serviranno soltanto un paio di settimane, per raggiungere grandi obiettivi sia con le competenze orali, sia con quelle scritte, il tutto ad un prezzo particolarmente ridotto.

Per acquistare questo pacchetto, destinato a studenti e lavoratori di tutte le età, basta navigare su Amazon: trovate questo prodotto in promozione, ad un costo di soli 12,33 euro.

Ordina ora su Amazon


4. Grammatica essenziale. Francese

Quale libro scegliere per studiare il francese da soli

Proseguiamo con questo corso, firmato DeAgostini, che consente di studiare la lingua francese con i libri, con il dizionario completo e con una comoda raccolta di cento esercizi: il pacchetto, molto semplice nella sua struttura, è perfetto sia per chi possiede minime competenze, sia per coloro che, al contrario, vogliono perfezionare le proprie capacità nell’orale e nello scritto.

Grazie ad una serie di dialoghi e situazioni reali, potrete apprendere le frasi più comuni e i vocaboli più noti, in modo tale da poter comunicare senza difficoltà, sia durante i viaggi e le vacanze, che in momenti più “formali”, come una cena o un colloquio di lavoro.

Un corso semplice e ben strutturato, pensato per favorire un apprendimento veloce e piacevole.

Il prezzo di questo prodotto, disponibile in vendita su Amazon, è molto contenuto: lo trovate in promozione limitata, al convenientissimo costo di 8,08 euro o 3,99 nella versione Kindle.

Ordina ora


5. Corso di lingua. Francese intensivo. Con 4 CD Audio

Qual è il miglior libro per imparare la lingua francese da casa

Cercate un corso intensivo e stimolante, per imparare il francese da soli e senza sforzo? Questo pacchetto, contenente un dizionario, un testo con le regole grammaticali e la sintassi, ed una serie di esercizi sempre più complessi, fa esattamente al caso vostro: un prodotto facile e divertente, che vi permetterà di ottenere grandi risultati – sia nell’orale che nello scritto – in tempi brevi.

Questo corso, infatti, si fonda su scene, esempi e situazioni del tutto realistiche, che vengono utilizzate come schema per apprendere nuovi termini ed espressioni: dalla presentazione di sé alla richiesta di informazioni, dalla telefonata al caffè con gli amici, fino alle vacanze, alle visite turistiche e ai momenti più complicati e formali, come le cene di lavoro e i colloqui.

Con questo pacchetto, potrete rispolverare le vostre conoscenze ed ampliare le competenze, il tutto ad un costo ridotto ed abbordabile: il prodotto è in vendita su Amazon a 8,42 euro.

Ottieni maggiori info >


Prima di concludere leggi anche:

Conclusioni

Se preferisci imparare il francese da solo i libri sono un’ottima opportunità per imparare a leggere e scrivere questa fantastica lingua.

I libri che vi abbiamo appena elencato, alcuni comprensivi di CD audio, vi insegneranno la pronuncia e la scrittura del francese. Comunque, per imparare al meglio questa lingua, vi consigliamo di confrontarvi con persone di madrelingua francese, anche tramite Skype, nonchè di guardare film in lingua francese, possibilmente con sottotitoli in italiano.

Non perderti l'opportunità di ricevere i migliori contenuti direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!

* indicates required

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *