migliori Oli per Capelli sul Mercato

I 5 migliori Oli per Capelli sul Mercato: guida all’acquisto

Chi vuole scegliere il prodotto giusto tra i migliori oli per capelli sul mercato sa già in partenza di voler puntare su oli vegetali assolutamente naturali (privi di agenti chimici e di alcol), essenziali e puri al 100%. Con o senza particolari problemi, tutte le chiome hanno bisogno di mantenersi forti, lucide e setose attraverso impacchi o maschere, prima o dopo lo shampoo.

Esistono un’infinità di prodotti e di oli diversi ma, in questa guida, chiedendo innanzitutto a noi stessi quali sono i migliori oli per capelli rovinati abbiamo scovato i più efficaci anticrespo, i prodotti più economici del momento grazie a sconti eccezionali offerti su Amazon il cui rapporto qualità/prezzo sbaraglia il mercato.

I nostri consigli per l’acquisto puntano sull’olio di argan e sull’olio di ricino.

Qual è il miglior olio per nutrire i capelli?

Esistono oli specifici per la forfora, la dermatite seborroica, l’alopecia (caduta dei capelli) ma è l’effetto anticrespo l’obiettivo che ci interessa di più e che interessa sia chi ha capelli ricci, secchi e crespi difficili da domare sia chi li ha danneggiati (secchi, sottili, opachi, fragili) dal calore di phon, piastra o arricciacapelli, dal clima, da trattamenti chimici come tinte troppo aggressive o permanenti.
I migliori oli naturali per capelli sul mercato si riconoscono dagli ingredienti e dalle sostanze in essi contenuti, perlopiù acidi grassi e vitamine, sostanze antiossidanti, emollienti ed idratanti capaci di rendere lucida, sana e forte la nostra chioma e di risanare il cuoio capelluto.
Troverete sul mercato, oltre al mitico olio di argan ed all’olio di ricino, i seguenti prodotti:

  • Olio di jojoba, che rinforza il cuoio capelluto;
  • Olio di mandorle dolci, ideale per chi soffre di dermatite al cuoio capelluto e forfora, rende i capelli lucidi e luminosi;
  • Olio di cocco, nutriente ed anticrespo, che dona morbidezza e protegge dagli agenti atmosferici;
  • Olio di semi di lino idratante, da applicare preferibilmente sulle punte e non alle radici;
  • Olio di oliva per ottenere capelli lucidi, morbidi e setosi, dal potere emolliente, protegge dagli agenti atmosferici, è antiforfora ed antinvecchiamento, contrasta la caduta dei capelli favorendone la ricrescita;
  • Olio di avocado contenente la biotina, un micronutriente essenziale per la salute di capelli ed unghie, rinforza radici e punte;
  • Olio di germe di grano per capelli opachi e spenti, dona luminosità e lucentezza, rigenera i capelli indeboliti, che si spezzano facilmente, danneggiati da piastre e phon, previene le doppie punte;
  • Olio di rosmarino che stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli, ne previene la caduta e ritarda la comparsa dei capelli bianchi.

I migliori oli per capelli: argan e ricino

Non abbiamo incluso nella lista dei migliori oli per capelli l’olio di argan e l’olio di ricino perché meritano un paragrafo a parte.

L’olio di argan puro al 100%, l’oro liquido del Marocco, è il più apprezzato per le sue qualità idratanti ed emollienti, indicato per i capelli ma anche per viso e corpo. Contiene vitamina E, carotene ed acidi grassi essenziali che conferiscono lucentezza.

Il suo potere antiossidante protegge i capelli dalla radice alle punte creando una sorta di pellicola che difende dall’eccessivo calore di piastre e phon, ne impedisce la rottura e previene le doppie punte.

Si può usare come impacco o maschera lasciando agire per qualche ora (o tutta la notte) prima di fare lo shampoo oppure si può applicare dopo il lavaggio sui capelli asciutti o umidi, prima della messa in piega per domare la chioma, renderla morbida e lucida. Rafforza la cheratina riparando i capelli danneggiati.

L’olio di ricino, dalle proprietà antibatteriche ed antimicotiche, nutre intensamente i capelli riducendone la secchezza. E’ viscoso e corposo, contiene acidi grassi (in particolare l’acido ricinoleico) che lo rendono idratante ed emolliente, adatto anche per pelle secca e contro le scottature solari.

E’ un grande alleato di capelli e ciglia, li rinforza, ne previene la caduta e l’indebolimento, idrata ed ammorbidisce, rinforza il cuoio capelluto e stimola la crescita dei capelli, contrasta le doppie punte.

Non è necessario comprare prodotti costosi, è fondamentale cercare prodotti naturali e biologici. Tra questi, vi consigliamo di seguito i 5 “migliori oli per capelli” al miglior rapporto qualità prezzo.

1. Olio di Ricino – Olio Vegetale Puro al 100% – 100ml

migliori Oli per Capelli sul Mercato

L’olio di ricino è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali, tradizionalmente viene usato per proteggere e trattare pelle e capelli e tutto questo Naissance lo sa. E’ per questo che ha voluto sviluppare questo olio di ricino puro al 100% per uso esterno. E’ in grado di permeare i tessuti del corpo durante i massaggi, nutre la pelle ed è ottimo per rinforzare ed infoltire i capelli seppure non li ammorbidisca particolarmente. E’ adatto anche per risanare ciglia e sopracciglia e contrastarne la caduta.

Scheda tecnica

  • Marca: Naissance
  • ASIN: B00EF5QTVU
  • Prezzo: 4,99 euro

Disponibile su Amazon >


2. Belle Azul Morroccan Hair Serum, Olio di Argan biologico, 100 ml

migliori Oli per Capelli la guida all'acquisto

Il marchio Belle Azul offre un siero con olio di argan biologico (certificato Ecocert) prodotto in Spagna, districante, riparatore, nutriente che rende i capelli docili, luminosi, setosi, più forti. E’ un prodotto vegano ideale per chiome ribelli, crespi, deboli e secchi seppure sia adatto a tutti i tipi di capelli (lisci, ricci, secchi, normali, tinti, danneggiati, sfibrati). Il suo effetto è a lunga durata. Non unge, si assorbe rapidamente, è utilizzabile sia su capelli asciutti sia bagnati. E’ concentrato, ne bastano poche gocce da versare sul palmo della mano, riscaldare con l’altro palmo prima di massaggiare sulle lunghezze dei capelli.

Scheda tecnica

  • Marca: Belle Azul
  • ASIN: B0168U32X2
  • Prezzo: 13,90 euro

Disponibile ora su Amazon


3. Simon & Tom Moroccan, Trattamento capelli ricco di olio di Argan, 100ml

migliori Oli per Capelli

E’ uno degli oli per capelli migliori, e più convenienti, per l’elevato effetto anti-crespo e resistenza all’umidità. Idrata, rafforza, nutre e rigenera i capelli secchi e danneggiati rendendoli lucidi e morbidi, migliorando elasticità e forza, agendo dall’interno e contrastando la formazione di doppie punte. E’ ricco di vitamina E, acidi grassi ed antiossidanti. Può essere usato su capelli asciutti o umidi, come olio o come maschera per capelli, non unge.

E’ un siero biologico (certificato Ecocert) ed è un prodotto vegano, adatto ad ogni tipo di capelli.

Scheda tecnica

  • Marca: Simon & Tom
  • ASIN: B00KZJURGI
  • Prezzo: 14,90 euro

Ordina ora su Amazon


4. Olio di Argan puro al 100%

Qual è il miglior olio per nutrire i capelli

L’olio di argan prodotto da The Body Source è puro al 100%, biologico (certificato Ecocert), proviene dal Marocco, contiene elevate quantità di Omega 6 e gli 8 acidi grassi essenziali, è ricco di fenoli, caroteni, fitosteroli, sostanze nutritive ed antiossidanti come le saponine. Proviene da coltivazioni etiche in Marocco, è spremuto a freddo e multiuso: è indicato per capelli, unghie, pelle. Idrata, lenisce, ripara, rende i capelli setosi, risana le unghie, riduce le imperfezioni della pelle (combatte acne, eczema, psoriasi), le smagliature, mentre la vitamina E protegge la pelle dall’invecchiamento precoce ed è antirughe. Ottimo anche per piedi e mani. Non unge, si assorbe rapidamente ed il suo effetto dura più a lungo.

Scheda tecnica

  • Marca: The Body Source
  • Modello: AO-01
  • ASIN: B00DUCOZWY
  • Prezzo: 16,99 euro

Ordina ora


5. Salon Exclusive AV31.ARGAN

Quale olio per capelli scegliere di qualità prezzo

Questo fluido a base di argan rigenerante e protettivo nutre ed idrata i capelli, li rende morbidi, lucidi e facili da stirare. Non va steso sui capelli: si nebulizza in modo uniforme sulla chioma e va usato prima di passare la piastra lisciante o l’arricciacapelli. Protegge dal calore della piastra e del phon. Non è necessario risciacquare, non unge e non appesantisce i capelli. Il suo profumo dura a lungo. E’ un prodotto made in Italy a marchio Salon Exclusive.

Scheda tecnica

  • Marca: Salon Exclusive
  • Modello: AV31.ARGAN
  • ASIN: B01A908IB8
  • Prezzo: 9,08 euro

Ottieni maggiori info >


Prima di concludere leggi anche:

Conclusioni

A caccia dei migliori oli per capelli, i nostri “consigli per l’acquisto” concentrano la selezione su 5 prodotti a base di olio di argan e di ricino, entrambi biologici e puri, ad effetto anticrespo raccomandando i prodotti più economici su Amazon, di qualità ma scontati al massimo, in grado di domare capelli ricci, secchi e crespi, sfibrati e danneggiati. Salvate i vostri capelli.

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *