come scegliere il miglior tagliapeli naso orecchie

I 5 migliori Tagliapeli Naso e Orecchie: Guida alla Scelta

Oggi, per apparire più belli e sentirsi più ‘puliti’, gli uomini non curano solo pelle e barba ma rimuovono i peli un po’ ovunque: scommettiamo che anche tu vai a caccia dei migliori tagliapeli naso e orecchie, magari anche per sopracciglia. Da anni, ormai, bellezza e cura della persona non sono più una prerogativa femminile e questi dispositivi economici per rimuovere i peli superflui vengono sempre più usati dagli uomini, ma anche dalle donne.

Detesti quella peluria che fuoriesce dal naso e dalle orecchie ma, allo stesso tempo, ti chiedi quanto dolore ti costerà sbarazzarti del ‘nemico’. Nessun dolore.

Il miglior rifinitore naso orecchie non strappa i peli ma li taglia: non provoca dolore e non irrita la pelle.

Indice

Tabella Comparativa

Philips NT3160/10
► Best-Seller
Scopri Prezzo
O'vinna Rifinitore Naso
► Scelta migliore
Scopri Prezzo
Panasonic ER-GN-30K
► Il più apprezzato
Scopri Prezzo

I fattori essenziali per scegliere i migliori tagliapeli naso e orecchie

Vuoi un prodotto qualsiasi o ci tieni a scegliere tra i migliori tagliapeli naso e orecchie?

Se decidi per la seconda opzione, dovresti chiederti come scegliere un tagliapeli per naso e orecchie o, meglio, quali sono i fattori importanti per scegliere il miglior rifinitore naso orecchie.

Ecco quali sono.

  • Funzionalità avanzate racchiuse in un design compatto, leggero, ergonomico per una combinazione perfetta.
  • Efficienza e precisione che impediscano di avvertire dolore o di irritare la cute durante la rasatura e che, quindi, non strappi il pelo ma lo tagli semplicemente.
  • Versatilità ed accessori, con possibilità di eseguire altri tipi di rasatura. I modelli elettrici più evoluti sono utilizzabili anche per sopracciglia, ti consentono di agire in modo mirato anche su zone difficili e su altre parti del viso funzionando anche da rifinitori per regolare barba e basette. Per fare tutto questo, il tagliapeli/rifinitore deve disporre di accessori adatti allo scopo (come il pettine per la barba) oppure essere realizzato in modo tale da risultare versatile.
  • Tecnologia di taglio, per la quale sarebbe preferibile un modello con lama rotante, ideale per eliminare peli non spessi come quelli di naso ed orecchie ed impedire di sentire dolore.
  • Robustezza, quindi qualità dei materiali e della costruzione.
  • Wet e dry, resistenza all’acqua per poterlo usare sulla pelle asciutta o bagnata e che sia facilmente lavabile sotto l’acqua corrente.
  • Facilità di utilizzo e pulizia uniti ad una manutenzione zero. I migliori dispositivi non necessitano di lubrificazione degli ingranaggi e vantano lame in acciaio inox che non si arrugginiscono.
  • Tipo di alimentazione che, spesso, è a batteria per usare il dispositivo cordless. E’ bene valutare l’autonomia del rifinitore, soprattutto se lo si vuole usare anche in viaggio. I migliori modelli ottimizzano il consumo ed offrono un buon risparmio energetico.
  • Prezzo, o meglio, il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tagliapeli naso e orecchie: come si usano?

Se il rifinitore è leggero, compatto, ergonomico e funzionale (come tutti i migliori modelli) è molto semplice usarlo.

Prima di metterti all’opera, sistemati davanti ad uno specchio in un luogo ben illuminato per non farti sfuggire nessun pelo, neanche il più sottile o chiaro.

Puoi iniziare: attiva il dispositivo e procedi tagliando soltanto i peli che fuoriescono dalle radici senza andare in profondità. Se sei curioso, leggi pure le istruzioni ma siamo sicuri che non ti servirà.

  1. Philips NT3160/10 Serie 3000 Rifinitore di Precisione

migliori tagliapeli naso e orecchie

Iniziamo la passerella dei migliori tagliapeli naso e orecchie con un modello Philips tra i più richiesti, dall’interessante rapporto qualità/prezzo. E’ ben costruito, ultra preciso, sicuro, rapido, facile da usare e da lavare, resistente all’acqua, dotato di impugnatura morbida e maneggevole per una presa facile (anche quando è bagnato). La parte tagliente ha un’angolazione che consente di raggiungere le parti più difficili ed è protetta dal sistema ProtectTube con scanalature di taglio che prevengono irritazioni della pelle. Offre 3 impostazioni di lunghezza ed ha in dotazione due pettini da 3 e 5 mm per regolare o rifinire i peli uniformemente e con cura.

Scheda tecnica

  • Marca: Philips Rifinitori
  • Modello: NT3160/10 Serie 3000
  • Colore: nero/grigio
  • Prezzo: EUR 10,99
  • Dimensioni: 21 x 10 x 4 cm
  • Peso: 159 grammi

Vedi offerta su Amazon


  1. Panasonic regolapeli per naso e orecchie ER-GN-30K

come scegliere un tagliapeli per naso e orecchie

Grazie alla speciale punta in metallo con foro superiore a sette raggi ed alla doppia lama rotante a doppio filo, questo dispositivo wet e dry (resistente all’acqua) consente di tagliare con precisione i peli del naso, orecchie e sopracciglia da ogni angolatura (da entrambi i lati) e di rifinire anche la barba. Ha l’impugnatura a penna, comoda ed ergonomica, per la massima facilità d’uso ed è leggero. Il sistema esclusivo SmartWash semplifica e velocizza la pulizia (dopo l’uso, basta mettere il dispositivo sotto l’acqua corrente del rubinetto, l’azione delle lame rotanti eliminerà tutti i peli residui). Ha in dotazione una piccola spazzola per la pulizia della testina, lunga autonomia della batteria. Si può usare su pelle asciutta o bagnata.

Scheda tecnica

  • Marca: Panasonic
  • Modello: ER-GN-30K
  • Colore: nero/argento
  • Prezzo: EUR 13,99
  • Dimensioni: 16,5 x 11 x 5 cm
  • Peso: 136 grammi
  • Potenza: 1000 W

Vedi offerta su Amazon


  1. Rifinitore Naso e Orecchie, 4 in 1 Ricaricabile

quali sono i migliori tagliapeli naso e orecchie

Passiamo al trimmer con 4 testine a filo della Halobang, un rifinitore 4 in 1 versatile e di precisione in grado di rimuovere tutti i peli superflui in 4 zone diverse (naso, orecchie, sopracciglia, basette). Il design curvo tridimensionale della lama in acciaio inox con clip aperta consente la cattura a 360° omnidirezionale dei peli in modo sicuro, senza provocare alcun dolore. Assicura un buon risparmio energetico, è facile da usare e da pulire (direttamente sotto l’acqua corrente). E’ piccolo, compatto, da viaggio, utilizzabile da uomini e donne. Si ricarica in 8 ore e viene venduto completo di cavo alimentazione e spazzola per pulire le testine.

Scheda tecnica

  • Marca: Halobang
  • Modello: QLC-IC68
  • Colore: oro

Vedi offerta su Amazon


  1. Rifinitore Naso, Orecchie e Sopracciglia 2 in 1

come scegliere il miglior tagliapeli naso orecchie

Tre funzioni in un unico dispositivo: rifinitore tagliapeli naso, orecchie e sopracciglia. Questo trimmer a marchio Newstech, cordless come tutti i 5 migliori tagliapeli naso e orecchie selezionati in questa guida, ha una lama di rotazione a doppio bordo che garantisce tagli rapidi, facili, sicuri. Può funzionare fino a 90 minuti  e, dopo l’uso, si risciacqua facilmente sotto l’acqua corrente: la lama interna smontabile permette una pulizia più semplice. Grazie al design compatto è leggero, portatile, da viaggio. Batteria AA e pennello per la pulizia in dotazione.

Scheda tecnica

  • Marca: Newstech
  • Modello: SH01
  • Colore: nero/oro
  • Prezzo: EUR 15,99

Vedi offerta su Amazon


  1. Rifinitore Naso e Orecchie O’vinna

migliori tagliapeli naso qualità prezzo

Abbiamo scelto questo rifinitore naso e orecchie O’vinna perché ci ha convinto e soddisfa gran parte degli utenti Amazon. E’ particolarmente preciso perché la brillantezza dei LED è di grande aiuto per individuare peli difficili da raggiungere. E’ anche comodo, dal design ergonomico, dotato di un’impugnatura maneggevole. Dispone di serratura di sicurezza e custodia, di lame in acciaio inox professionali per un taglio di precisione: le lame a doppio filo utilizzano un movimento rotatorio per assicurare rapidità ed efficienza e per non irritare la pelle. La testina si lava facilmente sotto l’acqua corrente ed i peli residui si possono rimuovere in un attimo con il pennello in dotazione.

Scheda tecnica

  • Marca: O’vinna
  • Modello: NoseT-BK-HB
  • Colore: nero
  • Prezzo: EUR 9,59

Vedi offerta su Amazon


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Se vuoi scegliere un prodotto che funzioni bene, sia versatile, facile da usare, indolore e che abbia una buona autonomia, scegli tra i migliori tagliapeli naso e orecchie che abbiamo selezionato su Amazon per rimuovere i peli superflui delle parti del corpo più scomode.

Prima di fare la tua scelta personale, scopri quali sono i fattori davvero importanti per capire qual è il miglior rifinitore naso, orecchie, anche per sopracciglia, barba e basette.

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca personalizzata