migliori shampoo antiforfora secca

I 5 migliori Shampoo Antiforfora Secca: guida all’acquisto

Per la salute dei vostri capelli e del cuoio capelluto vi presentiamo i 5 migliori shampoo antiforfora secca in un mercato stracarico di prodotti. Vi guidiamo nella scelta in un settore che offre di tutto di più per capire a quali shampoo affidarsi tra tanti prodotti non meglio identificati.

Generalmente, i migliori shampoo antiforfora sul mercato hanno il compito di eliminare la pitiriasi (l’altro nome della forfora), una desquamazione del cuoio capelluto causata dall’eliminazione delle cellule morte, che si presenta nella classica, fastidiosissima forma di ‘polvere bianca’, scagliette bianche che si formano alla base del capello.

Per contrastare la forfora bisogna scegliere lo shampoo giusto. Prima di scegliere lo shampoo ideale, però, bisogna saper distinguere il tipo di forfora che ci condiziona la vita: grassa o secca?

E’ grassa quando è accompagnata da eccessiva produzione di sebo, è secca quando si associa a secchezza del cuoio capelluto.

Ristabilire il pH della pelle: la missione numero uno degli shampoo antiforfora secca

Possono essere diversi i fattori responsabili della comparsa della forfora: stress, cattiva alimentazione, ormoni estrogeni, predisposizione genetica. A causarla è il fungo Pityrosporum: lo shampoo antiforfora deve essere in grado di distruggere questo fungo, quindi deve essere antimicotico, antifungino e antisettico e puntare ad allontanare la pitiriasi ristabilendo il pH della pelle.

In poche parole, deve saper contrastare micosi e batteri responsabili della comparsa della forfora.

Quali sono i migliori shampoo antiforfora in commercio? E, in particolare, come scegliere uno shampoo antiforfora secca?

Innanzitutto, non deve essere schiumogeno ma presentarsi come una crema da usare a piccole dosi: deve essere uno shampoo che non contenga tensioattivi aggressivi.

I migliori shampoo antiforfora secca sono extradelicati

Riformuliamo la domanda: quali sono i migliori shampoo antiforfora secca per uomo e donna? E’ questo il nostro focus seppure, tutti e 5 i prodotti contro la forfora secca che abbiamo scelto sono ideali anche per trattare e risolvere in breve tempo anche la forfora grassa o normale.

La forfora secca, il più delle volte, compare in inverno a causa degli sbalzi di temperatura tra ambiente esterno ed interno. Le squame della forfora secca sono più piccole, meno oleose rispetto a quelle della forfora grassa: chi ne soffre ha anche la pelle secca su zone come gambe o braccia.

Col passare del tempo, se la forfora secca (come pure quella grassa) viene trascurata, il problema non è più solo estetico: può peggiorare, causare prurito, infiammazione del cuoio capelluto.

Se soffrite anche di rossori e prurito, lo shampoo per capelli con forfora da scegliere deve essere necessariamente extradelicato, senza coloranti, solfati, parabeni, uno shampoo di qualità per pelli sensibili, di quelli che si possono tranquillamente usare ogni giorno o più volte durante la settimana.

Scoprite qual è il miglior shampoo antiforfora in circolazione scegliendo tra i 5 prodotti che abbiamo selezionato per voi tra le migliori offerte Amazon del momento.

Ricordate di scegliere uno shampoo che sia, allo stesso tempo, detergente, idratante, antimicotico e antimicrobico, senza allergenicoloranti, parabeni e solfati.

1. Sporax Shampoo anti-forfora – 125 ml

migliori shampoo antiforfora secca

Iniziamo la passerella dei migliori shampoo antiforfora secca presentando il prodotto antiforfora Sporax della Texia, ad alta tollerabilità, ottimo per trattare forfora intensa (grassa e secca). E’ particolarmente indicato per dermatite seborroica e Pityarisis Versicolor. Siete davanti ad un coadiuvante igienico completo che interviene su prurito e forfora intensa, purificante e cheratoriducente. Questa base lavante extra delicata non contiene Sodium Laureth Sulfate, quindi è consigliabile ai soggetti più sensibili. La sua formulazione include pantenolo, polidocanolo e mentil lattato per lenire rapidamente il prurito: non contiene tensioattivi irritanti. La sinergia antifungina del clotrimazolo e della ciclopirox assicura un’ottima efficacia antiforfora. Le opinioni generali degli utenti sono più che positive riguardo alla rapidità dell’efficacia di questo shampoo antiforfora secca.

Scheda tecnica

  • Marca: Texia
  • Riferimento produttore: SPH-01
  • ASIN: B01LYWSHA7
  • Prezzo: 12,90 euro
  • Peso: 125 ml

Disponibile su Amazon >


2. Head & Shoulders Instant – confezione da 3 (3 x 260 ml)

migliori shampoo antiforfora secca guida all'acquisto

Con un’applicazione regolare di Head & Shoulders Instant, shampoo con formula delicata e pH equilibrato per cute secca e sensibile, i risultati sono assicurati (fino al 100% di capelli senza forfora visibile). Questo shampoo è indicato per capelli secchi e normali, ma anche per chiome colorate e chimicamente trattate. La formula a tripla azione pulisce, protegge e idrata. Si può usare ogni giorno. E’ una confezione da tre flaconi.

Scheda tecnica

  • Marca: Head & Shoulders
  • Riferimento produttore: 8001090047458
  • ASIN: B01J81M91E
  • Prezzo: 19,72 euro
  • Peso: 3 x 260 ml

Disponibile ora su Amazon


3. La Roche-Posay Kerium – 200 ml

migliori shampoo contro la forfora secca e grassa

Il Kerium è uno shampoo micro-esfoliante studiato per le donne, originale ed esclusivo La Roche-Posay. Chi lo prova per la prima volta lo definisce “un valido trattamento per chi soffre di dermatite seborroica”, chi lo utilizza da anni conferma la sua super efficacia. E’ cremoso, non inaridisce i capelli e li lascia morbidi. Ne basta una piccola dose rispetto alle confezioni da supermercato perché la sua azione è potente e schiuma bene ma non troppo. Risolve anche problemi di prurito e rossore del cuoio capelluto. L’effetto si nota già dal primo lavaggio. La sua elevata qualità farmaceutica unita al miglior prezzo offerto da Amazon rende questo shampoo imbattibile.

Scheda tecnica

  • Marca: La Roche-Posay
  • Riferimento produttore: 3433422407282
  • ASIN: B000V3IS1E
  • Prezzo: 11,81 euro
  • Peso: 220 ml – 249 mg
  • Dimensioni: 5 x 6 x 6 cm

Ordina ora su Amazon


4. Rene Furterer Melaleuca per Forfora Secca – 150 ml

come scegliere uno shampoo antiforfora secca

Lo shampoo Rene Furterer Melaleuca rimuove istantaneamente ed in modo permanente la forfora secca ripristinando il film idrolipidico protettivo del cuoio capelluto. Contiene olio di cartamo e cimentrio, ricco di acidi grassi essenziali. Va applicato alla radice del capello eseguendo un delicato massaggio prima di risciacquare: dopo il risciacquo, applicatelo di nuovo lasciandolo agire per 2-5 minuti. Agisce anche sul prurito e la psoriasi, il suo effetto lenitivo e rinfrescante dura, è ideale per chi soffre di seborrea oppure ha il cuoio capelluto secco. Da usare 1-2 volte alla settimana per un ciclo completo di 3-4 settimane. Basta una piccola dose e, per chi ha i capelli corti, il prodotto dura quasi un anno.

Scheda tecnica

  • Marca: Rene Furterer
  • Riferimento produttore: 645178
  • ASIN: B000VWQI9Y
  • Prezzo: 13,60 euro
  • Peso: 150 ml – 145 grammi

Ordina ora


5. 2 Esi Rigenforte Delicato – 200 ml

qual è il miglior shampoo per contrastare la forfora secca sul mercato

Sono 2 i flaconi proposti in questa confezione di ESI Rigenforte, shampoo delicato studiato per agire sia sulla forfora grassa che su quella secca. Non contiene coloranti artificiali, parabeni, SLES e SLS e viene proposto in formula gommage che favorisce l’eliminazione delle scaglie saldamente attaccate al cuoio capelluto e del sebo in eccesso. Il giusto dosaggio dei tensioattivi e pH fisiologico della formulazione consente una detersione delicata che rispetta il capello e non aggredisce il cuoio capelluto. Affronta il problema forfora nel pieno rispetto dell’equilibrio idrolipidico della cute. Preziosa la presenza del piroctone olamine ad azione antimicotica che contrasta la formazione della forfora. Va applicato massaggiando e lasciando in posa per 2-3 minuti e si può usate quotidianamente.

Scheda tecnica

  • Marca: ESI
  • Riferimento produttore: 1
  • ASIN: B076B4SP85
  • Prezzo: 25,20 euro (12,60 ogni flacone)
  • Peso: 200 ml x 2

Vedi Offerta su Amazon


Consiglio: Puoi valutare e confrontare tra moltissimi modelli simili e garantiti, di shampoo contro la forfora secca, in maniera semplice e veloce, su eBay.it.

Se hai gradito questo nostro articolo, originale ed esclusivo, non perderti anche:

Conclusioni

Vi forniamo una guida sui migliori shampoo antiforfora secca sul mercato: spiegando la differenza che corre tra forfora secca e grassa, abbiamo voluto comunque scegliere 5 prodotti eccezionali per uomo e donna in grado di eliminare sia entrambi i tipi di forfora in modo rapido, delicato, non aggressivo, rispettando la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Scoprite quale può fare al caso vostro, le offerte su Amazon sono molto generose.

Secondo voi come scegliere e qual è il miglior shampoo contro la forfora secca in circolazione?

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *