migliori maschere subacquee qualità prezzo

Le 5 migliori Maschere Subacquee in Commercio: Guida all’acquisto

Sei un amante dei fondali marini e, anche quest’anno, ti metti a curiosare online per andare in cerca delle migliori maschere subacquee in commercio.

Lo scorso anno hai curiosato nel senso letterale del termine, non eri in vena di acquisti, ma stavolta ne hai proprio bisogno. Oltretutto, hai intenzione di goderti il fondo marino con ‘occhi’ diversi. La tua maschera è da buttare nel cestino, te ne serve una nuova, di qualità che non costi troppo. Confidi nelle offerte di Amazon, cerchi occasioni.

Le abbiamo cercate anche noi e, tra tantissimi prodotti, abbiamo scovato i 5 migliori modelli di maschera da sub. Migliori in tutti i sensi, anche in termini di rapporto qualità/prezzo.

Sei un appassionato ma quanto ne sai di maschere da sub? Forse più di noi che ci siamo documentati ed abbiamo approfondito la questione o forse no.

Indice


Tabella Comparativa

Cressi B.E.E. & A.U.D.
► Best-Seller

Cressi Big Eyes Evolution
► Scelta migliore

QcoQce Maschera da Snorkeling
► Il più apprezzato

Le migliori maschere subacquee in commercio: scegliere in un mare di offerte

Lo strato di aria che separa gli occhi dall’acqua è vitale per assicurarti una corretta visibilità, lo sai meglio di noi. Il problema è riuscire ad orientarsi nel mare di offerte online; perderesti troppo tempo e ne usciresti più confuso di prima. Siamo qui per questo e ti diamo 5 chance per fare la tua scelta.

Visto che puoi approfittare di offerte interessanti e vere occasioni, lasciati convincere da marchi noti, specializzati nel settore, che conoscono molto bene i requisiti di sicurezza degli accessori sportivi ed attrezzatura subacquea (incluse le migliori maschere da sub).

Come scegliere una maschera subacquea in commercio

Sul mercato, tra le migliori maschere subacquee, si possono trovare diversi modelli come quello a visiera, integrale, parziale. Noi abbiamo scelto quelle più professionali ed innovative anche nel design che soddisfano i parametri essenziali, le caratteristiche importanti che una maschera da sub e snorkeling deve possedere. Ecco quali sono:

  • Le maschere da sub possono essere monovetro (che limitano la visibilità verso il basso), bivetro (dette anche bifocali, costituite da due lenti distinte che offrono un grande campo visivo) e multivetro (dotate di vetri laterali per vedere sott’acqua anche ai due lati ed aumentare la luminosità). Ti sconsigliamo le lenti in plastica: la visuale risulta appannata, deformano le immagini, si graffiano e si opacizzano facilmente, quindi per goderti il fondo marino usa lenti in vetro temperato, ottime da immersione;
  • Facciale e cinghia. La maschera deve calzare perfettamente, risultare comoda e deve impedire il passaggio dell’acqua. Il facciale (la parte che poggia sul viso, possibilmente dotata di una sagoma per il naso) viene realizzato in gomma e silicone: tra i due materiali, il silicone è ideale perché morbido, resistente agli agenti atmosferici e chimici, anallergico, atossico. La cinghia deve essere spessa con fibbia a regolazione rapida per far aderire perfettamente la maschera alla testa;
  • Camera nasale, uno spazio per ospitare il naso e proteggerlo dall’acqua e dagli sbalzi di pressione, pensato per immersioni di lunga durata;
  • Snorkel. E’ un accessorio importante costituito da un tubo in gomma flessibile che ti permette di respirare: più il diametro è grande, più il tubo è lungo, migliore risulterà la respirazione e minore il rischio che lo snorkel si riempia d’acqua in fase di immersione. Il boccaglio deve essere realizzato a regola d’arte per adattarsi perfettamente alla bocca. Esistono modelli avanzati senza boccaglio, scoprirai più avanti perché;
  • Volume d’aria. E’ indicato con la sigla S, M o L (piccolo, medio, grande con visione più nitida e profondità di campo proporzionali) e rapportato, come per la taglia, alla dimensione del viso: per i visi piccoli sono indicate le maschere a basso volume d’aria, per quelli più grandi i modelli a media o grande tenuta.

Ecco le 5 migliori maschere subacquee in commercio che abbiamo selezionato: confrontale leggendo schede e descrizione e scegli quale sarà la tua.

  1. Cressi Perla Mare

migliori maschere subacquee

Oltre a vantare un bel design, questa maschera Cressi è costruita con un ottimo materiale: silicone morbido ma resistente che si adatta facilmente alle diverse forme del viso, vetro temperato per un’ottima visibilità del fondale, tubo flessibile Mexico e sagomato con paraspruzzi che riduce drasticamente l’ingresso dell’acqua. E’ una maschera particolarmente indicata per apnea, snorkeling ed impiego con autorespiratore. Questo set dispone di vetri separati, un facciale morbido, robuste fibbie a regolazione rapida, flangia interna d’appoggio, boccaglio anatomico in silicone trasparente ipoallergenico.

Scheda tecnica

  • Marca: Cressi
  • Modello: DM102017
  • Colore: nero
  • Prezzo: EUR 17,63
  • Dimensioni: 39,9 x 14 x 9,9 cm
  • Peso: 318 g
  • Materiali: silicone, termoplastica, vetro temperato, nylon
  • Stile: combo set


  1. Maschera da Snorkeling, QcoQce

Come scegliere una maschera subacquea in commercio

Tra le migliori maschere subacquee in commercio, includiamo questo modello molto particolare. E’ una maschera da snorkeling con design in policarbonato infrangibile full face con area di osservazione a 180° anti-appannamento, la più grande attualmente sul mercato. Consente di respirare senza boccaglio, ha il sistema a secco snorkel frontale con valvola che si chiude automaticamente per impedire all’acqua salata di entrare. E’ realizzata in morbido silicone, resistente, atossico, ipoallergenico, con cinghie regolabili, tubo pieghevole e sistema di drenaggio dell’acqua (una valvola di spurgo nella parte inferiore della maschera), perfetta per tutte le età e le taglie perche la dimensione è universale. Non è adatta per l’apnea.

Scheda tecnica

  • Marca: QcoQce
  • ASIN: B07C7YDVDK
  • Colore: Azul
  • Prezzo: Non disponibile
  • Dimensioni: 31,5 x 21,5 x 10,5 cm
  • Peso: 590 g
  • Materiali: silicone, policarbonato infrangibile


  1. Cressi Big Eyes Evolution & Alpha Ultra Dry

migliori maschere subacquee qualità prezzo

Il combo set per immersione e snorkeling Big Eyes Evolution & Alpha Ultra Dry di Cressi ha caratteristiche interessanti. Facciale in silicone High Seal ultra confortevole con struttura a rigidezza differenziata, valvola Dry dell’aeratore Sigma, sezione ellittica aumentata per il massimo comfort di appoggio sul viso (non lascia segni), tubo curvato, vetri temprati termicamente, inclinati a goccia rovesciata che aumentano del 25% la visibilità Matrix. E’ possibile montare lenti ottiche. Le fibbie del cinghiolo si possono montare non sulla struttura del facciale ma su un elemento basculante, verticale e ripiegabile lateralmente su un arco di 180°. Il massimo comfort è dato dalla nuova tecnologia Double Injection che consente di differenziare la rigidezza del facciale in diversi punti. La speciale valvola Aquastop impedisce l’entrata dell’acqua.

Scheda tecnica

  • Marca: Cressi
  • Modello: DS337010
  • Colore: trasparente/giallo
  • Prezzo: EUR 43,85
  • Dimensioni del collo: 45,4 x 23,5 x 8,2 cm
  • Peso: 522 g
  • Materiali: Silicone, Termoplastica, Vetro Temperato, Nylon
  • Stile: set


  1. Elite O&S, maschera da snorkeling

Come scegliere la migliore maschera subacquea

Design panoramico integrale a 180° che consente di vedere di più e con maggior nitidezza. Sistema di respirazione Easybreath anti-appannamento, anti-infiltrazioni, lenti stondate che allargano il campo di visuale. Questa maschera per snorkeling del marchio giapponese Elite O&S è realizzata in silicone e policarbonato, materiali atossici, anallergici, confortevoli. Dispone di camera di respirazione separata che dirige il flusso d’aria lontano dalla zona di visuale assicurando l’antiappannamento. Grazie alla tecnologia dry top il tubo, dotato di guarnizione automatica, impedisce all’acqua di entrare. La maschera vanta la protezione UV 100%, cinghie morbide ed un supporto per videocamere Go Pro.

Scheda tecnica

  • Marca: Elite O&S
  • ASIN: B0758D68NS
  • Colore: nero
  • Prezzo: Non disponibile
  • Materiali: silicone, policarbonato


  1. Cressi Big Eyes Evolution

migliori maschere subacquee sul mercato

Proponiamo un altro modello della serie Big Eyes Cressi. Come il precedente (l’Alpha Ultra Dry) ha il facciale in silicone High Seal (che non lascia segni sul viso) con struttura a rigidezza differenziata (grazie alla tecnologia Double Injection). È realizzata in silicone di alta qualità, dispone di  vetri temprati, inclinati a goccia per una visibilità verso il basso aumentata del 25% rispetto alla Matrix. Le fibbie del cinghiolo si montano su un elemento basculante su piano verticale che si ripiega lateralmente su un arco di 180°. Lo spessore del cerchietto è talmente sottile da scomparire completamente alla vista. E’ predisposta per il montaggio delle lenti ottiche. A differenza del modello Alpha Ultra Dry non presenta la valvola Dry dell’aeratore Sigma.

Scheda tecnica

  • Marca: Cressi
  • Modello: DS336550
  • Colore: nero
  • Prezzo: EUR 35,95
  • Peso: 340 g
  • Materiali: silicone, termoplastica, vetro temperato


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Chi come te vuole godersi le bellezze del fondo marino non può scegliere una maschera da sub qualunque ma una tra le migliori maschere subacquee in commercio risparmiando grazie alle offerte Amazon.it.

Sono arrivati modelli nuovi con tecnologie davvero interessanti.

Scoprile e scegli il tuo modello.

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca personalizzata