Migliori Telecamere Videosorveglianza: Wifi, Wireless Senza Fili

Migliori Telecamere Videosorveglianza: Wifi, Wireless Senza Fili

Per la vostra sicurezza al miglior prezzo, abbiamo selezionato le migliori telecamere videosorveglianza wireless senza fili, dette anche telecamere IP, prime in classifica per il loro efficace sistema di sicurezza da esterno o interno, premiate da vendite ed opinioni anche per il miglior rapporto qualità/prezzo. Questi prodotti si possono acquistare online su Amazon, anzi soprattutto online visto che qualsiasi prodotto acquistato sul web consente di risparmiare rispetto al negozio fisico.

Sono perfette come antifurto per casa, ufficio, negozio ed aree condominiali. A causa dei furti in aumento e grazie al calo dei prezzi, crescono le vendite di sistemi di allarme sia per la casa che per l’ufficio. Sistemi di sorveglianza wireless “wifi” sempre più sofisticati permettono il controllo da remoto (a distanza) che rappresenta un ulteriore motivo di tranquillità.

Le telecamere di videosorveglianza hanno una stretta parentela con le webcam, richiedono un’installazione minima e si collegano a Internet senza fili, sfruttando il router ADSL presente in casa.

Possono essere collegate al router della vostra casa, ufficio o negozio con un alimentatore o tramite cavo ethernet (grazie alla tecnologia POE).

Una volta accese, si possono collegare a Internet via WiFi, POE o Path Ethernet.

Kit sorveglianza WiFi: prezzi e classifica

In vetta alla classifica, la D-Link DCS-932L-Twin Set (kit di 2 videocamere di sorveglianza Cloud) non si rivela soltanto una delle migliori telecamere videosorveglianza ma la prima, tra i sistemi di sorveglianza e videosorveglianza WiFi.

Seguono, al secondo e terzo posto, la telecamera singola D-Link DCS-932L e la D-Link DCS-5020L ed ancora la DB Power HD 720P, telecamera IP videosorveglianza ad alta risoluzione, e L’ultima Floureon 1200TVL HDMI Kit videosorveglianza sistema TVCC DVR H.264 8 CH canali.

Vi invitiamo a confrontare i Kit sorveglianza Wifi prezzi nelle apposite schede dei sistemi di sicurezza da esterno o interno che abbiamo selezionato, seppure non abbiamo scelto tutti i modelli riferiti alla classifica.

Caratteristiche delle migliori telecamere videosorveglianza

Le migliori telecamere da esterno da acquistare a buon prezzo su Amazon svolgono tutte la stessa principale funzione: rilevare il movimento di una persona attraverso il sensore a raggi infrarossi integrato inviando una notifica via Internet.

Se i ladri più furbi decidessero di tagliare la corrente prima di introdursi in casa, alcuni modelli potrebbero continuare a funzionare usando la connessione con un router portatile con sim card autoalimentato.

I migliori kit o le migliori telecamere videosorveglianza IP devono avere le seguenti caratteristiche di base:

  • Invio di notifiche tramite e-mail, sms, App da installare sullo smartphone o allarme sonoro quando il sensore rileva un movimento;
  • Sensore di movimento a raggi infrarossi (per la visione notturna) integrato con allarme e possibilità di registrare il video e salvarlo su una memoria in maniera intelligente, cioè solo dopo aver rilevato il movimento (Motion Detection);
  • Risoluzione video di 1920 x 1080 pixel (Full HD) per una migliore qualità oppure risoluzione minore da 640 x 480 pixel in caso di connettività lenta, per diminuire il traffico sulla linea;
  • Il rapporto di compressione offerto dal formato di registrazione deve essere 264 (il migliore perché il più alto), MPEG4, MJPEG e JPEG.
  • I frame per secondo (fps) devono essere i più alti: indicano a quanti fotogrammi registra la videocamera;
  • Raggio d’azione: le migliori telecamere ad IP, comandate a distanza, ruotano costantemente per un completo raggio d’azione ma esistono ottiche Fish Eye che registrano a 360 gradi senza ruotare;
  • Possibilità di salvare le registrazioni tramite storage NAS, che offre uno spazio di archiviazione, o tramite condivisione in rete di un hard disk USB esterno oppure su Cloud esterno offerto dal produttore del dispositivo.
  1. D-Link DCS-932L Videocamera di Sorveglianza Wireless

D-Link DCS-932L per migliori telecamere videosorveglianza

La videocamera di sorveglianza wireless ‘senza fili’ Day & Night DCS-932L, la più venduta, è indicata per monitorare la casa e il piccolo ufficio 24 ore al giorno no-stop. Ha un sensore di movimento integrato con  invio e-mail in caso di allarme, include un microfono ed è dotata di LED a infrarossi che consentono di vedere e registrare in modo impeccabile anche in assenza di luce. Collegata alla rete Wi-Fi dell’utente, trasmette immagini video di alta qualità.

E’ dotata di CPU e server Web dedicati con la possibilità di accedervi in remoto da qualsiasi postazione via Internet con connessione Wi-Fi o 3G. Include Mydlink Cloud Services, si possono gestire le riprese sia tramite smartphone (Android e iPhone) che tramite PC, previa installazione dell’App gratuita Mydlink.

Assieme alla telecamera vengono forniti l’alimentatore adattatore, un cavo ethernet (UTP CAT5) per collegare la videocamera al router in fase di configurazione.

E’ consigliata per un uso generale fino a 4/6 metri di distanza.

Scheda tecnica

  • Marca: D-Link
  • Modello: DCS-932L
  • Prezzo: 49,98 euro
  • Colore: bianco
  • Peso: 331 grammi
  • Dimensioni: 6,5 x 6,6 x 12,6 cm
  • Risoluzione schermo: 640 x 480 pixel
  • Memoria RAM: 32 MB
  • Tipo wireless: 802.11B, 802.11G, 802.11n
  • Wattaggio: 4.5 watt
  • Sistema operativo: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Linux, MAC OS X10.3


  1. DBPOWER Telecamera IP videosorveglianza casalinga ufficio HD

migliori videocamere sorveglianza DBPOWER

Tra le migliori telecamere videosorveglianza, questo piccolo gioiello che si adatta a qualsiasi ambiente vanta caratteristiche notevoli. Esperienza d’uso semplice, installazione rapida (su tavolo oppure a muro), funzionalità Wi-Fi configurabile tramite smartphone via protocollo WPS/QSS (senza nome utente e password), compressione file H.264, realizzazione di video fluidi e di elevata qualità, tre differenti tipologie di risoluzione video (normale, media ed alta). Di notte le immagini ad infrarossi coprono una distanza ottica di circa 5 metri.

Il monitoraggio diretto dal vostro smartphone è possibile grazie al sensore di movimento con eventuale allarme in push email/ID o in sonoro.

E’ presente uno slot microSD per memorizzare le registrazioni video (la SD card non è inclusa nella confezione) ed un’uscita per gestire il sistema di allarme. All’uso del dispositivo si può affiancare il controllo da remoto.

Potrete sfruttare gratuitamente l’App DB CAM compatibile con Android (versione 2.2 o superiore) e iOS (versione 4.3 o superiore).

Viene venduta completa di alimentatore USB da 2A che assicura una ricarica veloce e viti per il fissaggio.

Scheda tecnica

  • Marca: DB Power
  • Modello: Lucky Star wireless IP camera
  • Prezzo: 39.89 euro
  • Taglia: 720P Wireless Lucky Star
  • Colore: bianco
  • Peso: 41 grammi
  • Dimensioni: 7,7 x 6,4 x 4,5 cm
  • Risoluzione schermo: 1280 x 720 pixel con sensore 1/4’’ CMO, angolo di visuale a 60 gradi e rotazione orizzontale di 360 gradi e movimento di puntamento alto/basso
  • Storage su microSD: 128 GB
  • Compressione file: H.264
  • Sistema operativo: Android, iOS, non compatibile con PC

Ordina ora su Amazon


  1. D-Link DCS-5020L Cloud Wireless Day&Night

D-Link DCS-5020L migliore telecamera video sorveglianza

Questo modello di telecamera videosorveglianza è una IP Camera motorizzata pan/tilt/zoom (340/115 gradi)  per coprire un campo visivo maggiore e personalizzato rispetto ad altre videocamere e consente di collegarsi al network domestico per monitorare e sorvegliare da remoto vaste aree tramite iPhone e smartphone e tablet Android.

Supporta un Wi-Fi Extender integrato per dare la possibilità di avere due prodotti in uno e lo zoom digitale a 4x consente di ingrandire specifiche aree per visualizzare dettagli.

Il setup è estremamente semplice grazie al supporto di mydlink Cloud Services.

In caso di rilevazione di movimenti o rumori ambientali, grazie a Motion&Sound può inviare e-mail automatiche con screenshot o clip video, se collegata a Internet.

Dispone di LED ad infrarossi con visore notturno che rileva fino a 4-5 metri di distanza, la compressione video H.264 offre immagini di alta qualità. Può funzionare senza computer.

Viene venduta con il CD di installazione, il cavo ethernet (UTP CAT5) per collegare la telecamera al router in fase di configurazione e la staffa di montaggio.

Inserita tra le migliori telecamere videosorveglianza, questa videocamera Cloud è la più venduta su Amazon.

Scheda tecnica

  • Marca: D-Link
  • Modello: DCS-5020L
  • Prezzo: 86,50 euro
  • Colore: bianco
  • Peso: 290 grammi
  • Dimensioni: 10,2 x 10,1 x 13,4 cm
  • Risoluzione schermo: 640×480 pixel
  • Tipo wireless: 802.11n
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 8.64 watt
  • Compressione video: H.264

Ordina ora


  1. Floureon 1 X 960H 8CH DVR Onvif 1080P

Floureon miglior telecamera per sorveglianza

A dispetto del peso di 4,8 kg, questa telecamera videosorveglianza dispone di un software leggero e funzionale in tutte le sue potenzialità e fa bene il suo lavoro. L’installazione è rapida e semplice ed è stata studiata per tenere sotto controllo ogni zona (meglio per interni che per esterni) della casa o dell’ufficio.

Anche in base alle opinioni di utenti verificati, consigliamo la versione da 1000TVL: il DVR gestisce ben 960 linee.

C’è la possibilità di installare manualmente 2 hard disk simultaneamente: uno da 2.5 (per portatili) e l’altro da 3.5 (per desktop). Il software avvia la configurazione in RAID per avere il backup in tempo reale.

Dispone di 5 livelli di personalizzazione ma si nota un funzionamento non perfetto del sensore di movimento; per ovviare al problema, basta selezionare (per ogni telecamera) soltanto la zona che vi interessa sorvegliare aprendo una griglia e scegliendo solo una parte di questa.

Dal lato online il funzionamento è ottimo: le App mantengono ciò che promettono.

Scheda tecnica

  • Marca: Floureon
  • Modello: 1 X 960H 8CH
  • Prezzo: 159,99 euro
  • Colore: nero
  • Peso: 4,8 kg
  • Dimensioni: 41 x 32,2 x 20,6 cm

Disponibile su Amazon


  1. Netgear Arlo VMS3230-100EUS Kit con 2 Videocamere HD Wi-Fi per la Sicurezza Domestica

migliori telecamere videosorveglianza Netgear Arlo

Tra i kit sorveglianza wifi prezzi, questo è il modello selezionato più costoso.

E’ un kit costituito da 2 videocamere Smart Home Security + base station (le prime wireless senza fili al 100%), efficienti anche in esterno, con visione notturna, resistenti all’acqua ed alle intemperie.

Questo kit viene venduto con inclusi l’alimentatore della base station, un cavo Ethernet, 4 basi magnetiche e 4 viti per il montaggio, 8 batterie CR123 al litio (3 volt) e viene offerto gratuitamente un Cloud da 1 GB gratuito per memorizzare video in HD.

Il sensore di movimento registra tutto e invia alert tramite notifica per e-mail o App dedicata gratuita.

Si possono aggiungere fino a 5 videocamere (ne guarda 4 simultaneamente) avendo una sola base station ed un piano di abbonamento Cloud basic, mentre con il piano Premier se ne possono aggiungere 10.

La grande comodità di questo kit? Si può spostare ovunque e con facilità.

Configurazione ed installazione sono semplici ed intuitivi: basta connettere la stazione base al router Wifi, sincronizzare le telecamere ed avviare l’App gratuita offerta da Arlo. Le videocamere si installano tramite supporti di montaggio magnetici o si possono posizionare su superfici piatte.

Tra i tanti punti di forza: la telecamera grandangolare, quindi l’angolo di visualizzazione molto ampio, e la possibilità di scaricare filmati.

Scheda tecnica

  • Marca: Netgear
  • Modello: VMS3230-100EUS
  • Prezzo: 299,99 euro
  • Colore: bianco
  • Peso: 113 grammi
  • Dimensioni: 7,1 x 4,1 x 6,4 cm
  • Velocità processore: 500 GHz
  • Memoria RAM: 128 MB
  • Tipo wireless: 802.11B, 802.11G, 802.11n
  • Free Cloud: 1 GB

Ottieni maggiori dettagli


Leggi anche:

Migliori telecamere IP: le conclusioni

Non esiste un’alternativa migliore di Netgear Arlo per chi necessita di un kit di monitoraggio continuo e ad ampio angolo di visualizzazione, ma le esigenze sono tante.

Leggete sempre molto attentamente la scheda tecnica di ogni modello e le caratteristiche, dopodiché chiedetevi quale, tra le migliori telecamere videosorveglianza, o telecamera IP, fa maggiormente al caso vostro.

Vi serve una videocamera da esterno o da interno?

D-Link DCS-932L-Twin Set è il modello al primo posto in classifica, ma la videocamera singola D-Link DCS-932L risulta la più venduta, probabilmente perché molta gente non necessita di 2 telecamere.

Anche i prezzi la dicono lunga sulla scelta finale ma, davanti alla necessità, non c’è prezzo che tenga, specie in un periodo di grandi offerte su Amazon come questo.

Un commento su “Migliori Telecamere Videosorveglianza: Wifi, Wireless Senza Fili”

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!