come scegliere un pannello radiante infrarossi in commercio

I 5 migliori Pannelli Radianti infrarossi qualità prezzo: consigli per l’acquisto

“Winter is coming” non è solo uno dei tormentoni della fortunatissima serie TV “Game Of Thrones”, nota in Italia come “Il trono di spade”, ma è anche la verità. L’estate è ormai un ricordo lontano ed ha lasciato il posto ad un inverno piovoso e molto più freddo degli altri anni. Ovviamente non è possibile restare senza il riscaldamento, ma esiste un modo per riscaldarsi senza spendere un capitale? Si, esiste un prodotto perfetto per questo, ovvero i pannelli radianti infrarossi. Ma quali sono i migliori pannelli radianti infrarossi secondo un rapporto qualità prezzo?

Questa tecnologia permette di riscaldare risparmiando, sfruttando l’energia elettrica e gli infrarossi, e possono arrivare a scaldare fino a 60/80°C. Questo significa niente fumi, niente gas tossici, inquinamento ridotto ai minimi termini e zero rischi per la salute (come fughe di gas o simili). Il mercato è pieno di questi prodotti, spesso dal rapporto qualità prezzo decisamente squilibrato (costa troppo per un prodotto buono, e prodotti economici ma scadenti), quindi è necessario capire bene come orientarsi nell’acquisto.

Come scegliere un pannello radiante a raggi infrarossi per qualità prezzo? Il miglior pannello radiante in commercio deve rispettare rigorose normative di risparmio energetico, con un basso consumo elettrico, che si possa appoggiare facilmente sulla parete e che permetta un riscaldamento costante durante tutto il giorno, non abbassando mai il calore erogato. Lo scopo di questo prodotto è quello di sostituire i classici termosifoni con un prodotto più economico ed ecologico, per riscaldare e risparmiare allo stesso tempo. Quindi, quale scegliere?

I 5 migliori pannelli radianti infrarossi

Ecco una guida all’acquisto assolutamente imparziale, dove verranno elencati i migliori pannelli radianti infrarossi secondo una rigorosa analisi del rapporto qualità prezzo, con pregi e difetti, per potervi permettere di acquistare solo il meglio in commercio adesso.

1. Infrapower VCIR-400

migliori pannelli radianti infrarossi

Pannelli radianti a marca Infrapower, che si presentano con un design molto elegante e raffinato, di colore bianco, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di parete e di stanza, grande o piccola, stretta o larga.

Il pannello radiante a infrarossi utilizza la tecnologia Infrarossi lunghi C per riscaldare, utilizzando un conduttore di nickel e grafite di carbonio. Il calore viene assorbito e poi rilasciato da muri e soffitti, creando un calore e una temperatura costante nella stanza.

Questo particolare modello è facile da installare ed è ottimo come “integrazione” di riscaldamento, per esempio per riscaldare stanze che sono lontane dalla principale fonte di calore. Questo prodotto si trova in commercio su Amazon.

Disponibile su Amazon >


2. Radialight PRDEK001 Radiatore Elettrico Verticale Deko 1000W

migliori pannelli radianti infrarossi qualità prezzo

Questo modello di radiatore elettrico è molto elegante e sottile, adatto per essere fissato sulla parete anche di stanza di dimensioni ridotte o negli ambienti che necessitano di calore ma che sono strette o con poco spazio disponibile.

Il prodotto è uno dei migliori pannelli radianti infrarossi in un rapporto qualità prezzo, e vanta numerose caratteristiche positive:

  • Radiatore Verticale a doppia funzione Riscaldante: Irraggiamento + Convezione
  • Basso Consumo Energetico – 1000W
  • Ideale per Riscaldare fino a 12 mq
  • Termostato elettronico + 5 Funzioni di Regolazione
  • Design sottile – Spessore 6 cm.

Questo radiatore elettrico è Facile da montare e include la possibilità di essere comandato (assieme agli altri dispositivi della stessa famiglia) da un unico telecomando (da acquistare a parte).

Disponibile ora su Amazon


3. Infrapower INFRA-VCIR-800

migliori pannelli radianti a raggi infrarossi sul mercato

Quando si chiede di individuare il miglior pannello radiante in commercio attualmente, non è possibile non citare questo prodotto, che può essere fissato sulla parete in modo orizzontale, verticale o anche sul soffitto, per diffondere il calore in tutta la stanza, sempre con un grande risparmio energetico.

Ecco le caratteristiche più importanti del prodotto.

  • Pannelli ad infrarossi – riscaldano il corpo e non l’aria – alta efficienza con minimi costi di esercizio
  • Ideali sia come fonte di riscaldamento primaria che integrativa – superficie riscaldata da 8 a 16 m quadri
  • Protezione IP 44 contro spruzzi – Certificazione TÜV GS – tecnologia austriaca
  • Evita la formazione di muffe e condensazioni, nessuna circolazione di polveri
  • Struttura a strati di rame ed argento nano barra Conduttore elettrico Grafite di carbonio e Nickel
  • Perfetto per riscaldare bagni e ambienti piccoli con un basso consumo elettrico. In un rapporto qualità prezzo questo è uno dei migliori pannelli radianti a raggi infrarossi.

Ordina ora su Amazon


4. Pannello radiante a infrarossi TIH 700 S

come scegliere un pannello radiante infrarossi in commercio

Una soluzione di design molto particolare per questo prodotto (molto simile ad una Smart Tv), che sicuramente gli permette di differenziarsi dalla concorrenza e di essere immediatamente riconoscibile.

Caratteristiche tecniche di questo pannello radiante:

  • Potenza di riscaldamento: 700 Watt
  • Temperatura di superficie: 70-90 °C
  • Protezione da surriscaldamento IP54
  • Peso: 6,5 kg
  • I piedini di appoggio permettono di sistemarlo dovunque sia necessario, in modo verticale o orizzontale o può essere agganciato sulla parete in modo molto facile. Ideale per ambienti piccolo e per integrazioni di calore.

Ordina ora


5. Infrapower INFRA-VCIR-600

Qual è il miglior pannello radiante infrarossi rapporto qualità prezzo

Ancora un prodotto Infrapower, azienda leader nel settore per il rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti. Questo pannello radiante a infrarossi non fa eccezione e conferma la qualità del brand con un design minimalista, ma perfettamente adatto ad ogni tipo di abitazione e di stanza.

Anche questo prodotto utilizza gli infrarossi classe C. Ecco le altre caratteristiche tecniche:

  • Riscaldamento ad infrarossi: alta efficienza con minimi costi di esercizio
  • Ideale sia come fonti di riscaldamento primaria che integrativa – superficie riscaldata da 6 a 12 m quadri
  • Protezione IP 44 contro spruzzi – Certificazione TÜV GS – tecnologia austriaca
  • Evita la formazione di muffe e condensazioni, nessuna circolazione di polveri
  • Struttura a strati di rame ed argento nano barra Conduttore elettrico Grafite di carbonio e Nickel
  • Anche questo modello è acquistabile adesso on-line

Ottieni maggiori info >


Ecco quindi la nostra guida all’acquisto su “come scegliere un pannello radiante a raggi infrarossi” adatto per la vostra casa. Adesso avete solo l’imbarazzo della scelta.

Consiglio: Puoi valutare e confrontare moltissimi modelli simili e garantiti, di pannelli radianti ad infrarossi, in maniera semplice e veloce, su eBay.it.

Se hai gradito questo nostro articolo, nuovo ed esclusivo, non perderti anche:

Conclusioni

Abbiamo esaminato i pannelli radianti ad infrarossi migliori disponibili in commercio: questi modelli sono attualmente in vendita su Amazon, per cui potete acquistarli comodamente da casa e riceverli a domicilio entro pochissimi giorni.

Ricordiamo che, su Amazon la spedizione è totalmente gratis per tutti i succitati modelli.

Spero che questo nostro articolo, vi sia stato di grande aiuto per riscaldare le proprie stanze di casa a risparmio energetico, per ricevere bollette più leggere.

Secondo voi, qual è il miglior pannello radiante a raggi infrarossi che preferiti tra i prodotti sopracitati?

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca personalizzata