Recensione LG 49UH603V

TV LG 49UH603V: La Recensione Completa

Nel mondo delle smart Tv ogni casa di produzione ha cercato di inserirsi nel mercato, proponendo prodotti a diverse fasce di prezzo per cercare di incontrare i favori del pubblico e di accontentare la più vasta gamma di clienti possibile. Il risultato è stato la saturazione del mercato e una guida all’acquisto è ormai indispensabile per chi si avventura nel mondo delle Smart Tv 4K, schermi LED e altre tecnologie di questo genere. Molti acquirenti vogliono dispositivi avanzati ma allo stesso tempo economici e lo sforzo dei produttori è orientato a incontrare questa domanda proponendo prodotti che possono a volte sacrificare la tecnologia per essere più economico. La Recensione LG 49UH603V si occuperà di spiegare la nostra opinione a riguardo in modo assolutamente onesto e imparziale.

La LG ha creato prodotti eccellenti in molti altri settori e le Smart Tv non fanno eccezione e hanno incontrato l’approvazione del pubblico.

Molti clienti non sono fan di un determinato brand (come per esempio invece una grande percentuale dei fan Apple) e sono aperti a nuovi produttori purché il prodotto possa essere innovativo o dotato di funzioni interessanti che possano coinvolgere la tecnologia LED o la tecnologia Smart Tv.

Questa Recensione del televisore LG 49UH603V ha come unico scopo quello di divulgare la nostra opinione a riguardo della Smart Tv 4K e di aiutare nell’acquisto di un prodotto Ultra HD.

Confronta i prezzi su Amazon >


Recensione LG 49UH603V

Recensione LG 49UH603V

Design, funzionalità, collegamenti

La prima cosa da sottolineare nella Recensione LG 49UH603V è il design del prodotto. La LG ha una lunga storia alle spalle costruita attraverso l’eleganza dei suoi design e questa Smart Tv non fa eccezione, con un bel telaio e una linea genale molto positiva. Riteniamo però di dover sottolineare nella Recensione dell’LG 49UH603V che i designer potevano osare leggermente di più dato che il telaio dello schermo 4K poteva essere leggermente più sottile e i piedini di appoggio (standers) potevano essere progettati in modo più gradevole per abbinarsi meglio al design della Tv. Si tratta di piccolezze, ma la nostra opinione è quella di informare i lettori di ogni nostra impressione.

Recensione Smart TV 4K LG 49UH603V

Proseguiamo la recensione dello Smart TV “LG 49UH603V” parlando del suo software interno. Essendo una Smart Tv significa che potrete usarla per navigare su Internet e guardare contenuti attraverso App o periferiche esterne collegate attraverso la porta USB.

LG 49UH603V si può connettere a internet e navigare online, con collegamento tramite il Wi-Fi integrato oppure attraverso la porta Ethernet. Questo modello supporta anche il blocco di siti dannosi o che possiamo ritenere inappropriati per i bambini, come siti per adulti o che contengono contenuti violenti, in modo da poter fare navigare i bambini in modo tranquillo.

Il processore quad-core consente di elaborare rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di contenuto senza interruzione. Inoltre è possibile scaricare molte applicazioni nel negozio di contenuti LG o tramite un dispositivo esterno. È possibile condividere facilmente lo schermo del tuo smartphone attraverso una delle funzioni, come il Wi-Fi, o tramite una porta HDMI. Mentre grazie all’ingresso DLNA si può trasmettere direttamente da PC.

LG 49UH603V Recensione

Questa Smart TV permette anche di collegare tastiera e mouse per operare quasi come un personal computer e migliorando l’esperienza di navigazione in modo esponenziale. Permette anche di registrare i programmi trasmessi attraverso USB o con il collegamento di un Hard disk esterno. La nostra opinione a riguardo è sicuramente molto positiva, specialmente perché ha anche il decoder per il segnale digitale terrestre integrato al suo interno.

Qualità delle immagini

Recensione del TV LG 49UH603V

La resa dei colori è molto buona grazie all’implementazione della tecnologia HDR, all’algoritmo di mappatura 3D e al miglioratore dinamico dei colori. Questo schermo 4k LG ha un video con PMI 1200 che rende i movimenti sullo schermo molto fluidi, una caratteristica importante perché aiuta a evitare che gli occhi si stanchino. Questo, unito alla grande tecnologia LED lo rende un televisore decisamente competitivo nella sua fascia di prezzo.

LG UH603V da 49″ è una Smart Tv da 49 pollici, con risoluzione 4K, il che significa che la qualità dell’immagine è straordinaria.

Il pannello IPS e la tecnologia HDR rendono i bordi dello schermo più luminosi in modo da poter guardare la TV da qualsiasi angolo della stanza con ottimi risultati. La tecnologia True Black fa sì che le parti nere delle immagini appaiano effettivamente di colore nero, caratteristica molto importante quando si guardano contenuti girati in ambientazioni poco illuminate o film che contengono scene in notturna.

Cerca il miglior prezzo del “TV LG 49UH603V” a questa pagina.

Qualità audio

Per quanto riguarda il comparto audio questa Smart TV 4K offre due altoparlanti incorporati con potenza da 10 W ciascuno. La potenza di 20 Watt che ne consegue è più che sufficiente se non si è troppo distanti dalla TV. In tal caso è possibile acquistare delle casse esterne per migliorare l’impianto audio e l’acustica della stanza.

Grazie alla tecnologia audio Clear Sound e Hi-Fi, il suono è chiaro e cristallino. Inoltre, questo tv dispone di sei modalità audio che potete scegliere a seconda del contenuto che state guardando ed è consigliabile lasciare l’opzione di suono intelligente accesa per selezionare automaticamente il tipo di suono che si adatta meglio al contenuto scelto.

Caratteristiche più importanti

Recensione LG 49UH603V Smart TV 49 pollici

  • Peso: 11,7 Kg
  • Dimensioni schermo: 49 pollici
  • Formato: 1:66:1
  • WI-Fi Integrato
  • Telecomando puntatore non incluso.

Vedi offerta su Amazon >

Vedi offerta su eBay >


Se hai gradito questo nostro post, originale ed esclusivo per te, non perderti anche:

Conclusioni

Come concludere la Recensione LG 49UH603V? Sicuramente si tratta di uno Smart TV interessante, questo televisore della LG, ad un prezzo ridotto e quindi spicca tra i suoi competitor di fascia. Il prezzo infatti è in linea con quello che viene offerto, e parliamo di un televisore in 4K con alcune funzioni che spiccano particolarmente come appunto il prezzo, la qualità del display e tante ottime opzioni di utilizzo.

Peccato che i designer non abbiano osato quel poco in più per quanto riguarda il design dei piedini e per l’audio che non soddisferà i più esigenti. Ma è la mancanza del telecomando puntatore, non incluso nella confezione a non rendere questa recensione LG 49UH603V totalmente positiva.

Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail, è Gratis!!!
* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *