I 5 migliori Smart TV Sotto i 300 euro: Guida all’acquisto

I 5 migliori Smart TV Sotto i 300 euro: Guida all’acquisto

I dispositivi Smart hanno letteralmente rivoluzionato la tecnologia, dando vita a dei device costantemente connessi al web e che possono essere usati per moltissimi scopi grazie alle varie App create. Si può affermare senza timore di smentita che siano una sorta di mini computer, forse meno potenti, ma ugualmente performanti. L’approdo dei dispositivi Smart sul mercato ha dato anche vita alle cosiddette Smart Tv, ovvero delle televisioni arricchite dalle funzionalità dei prodotti Smart, come la navigazione sul Web tramite Wi-Fi e l’uso di App per vedere programmi televisivi, film e serie Tv da piattaforme di streaming online come Amazon Prime Video, Netflix o YouTube. In generale queste televisioni sono Full HD e garantiscono eccellente qualità audio e video. Ma spesso sono televisioni molto costose, specialmente i prodotti più grandi o realizzati da brand famosi. Ma ci sono anche ottime alternative economiche, e in questa guida all’acquisto scoprirete tutto sui migliori televisori intelligenti 2019 economici, perché abbiamo elencato le cinque migliori smart tv sotto i 300 euro.

Le smart tv ormai sono diventate una realtà in tantissime case, e sono dei dispositivi che permettono di usare App e di navigare su Internet con la connessione Wi-Fi.

Una smart TV performante, con ottimo schermo, connessione veloce e molto spazio per installare delle App non è certamente economica, ma ci sono ottimi televisori economici moderni di fascia media che costano meno di 300 € ma che hanno un grande rapporto qualità prezzo.

Indice


Migliori smart TV sotto i 300 euro

Le smart tv economiche e prodotte da brand famosi sono una realtà ormai consolidata e in questa guida all’acquisto scoprirete come acquistare una Smart TV spendendo meno di 300 euro acquistando una delle più apprezzate del 2019.

Per scrivere questa guida alla scelta abbiamo analizzato le opinioni e recensioni degli altri acquirenti online che hanno comprato le tv più vendute del momento su Amazon, e abbiamo selezionato le cinque smart tv più consigliate per chi ha un budget di 300 euro max, i veri affari che potete fare al momento.

Tabella Comparativa

Samsung Series 7 UE43
► Best-Seller

LG 28MT49S 28"
► Scelta migliore

Sharp Aquos 40"
► Il più apprezzato

A questo punto, Iniziamo subito con la lista da noi selezionata accuratamente.

  1. LG 32LK610B 32″ HD

migliori smart tv sotto i 300 euro

Schermo smart di fascia media con risoluzione 32” e dimensioni dello schermo 1366×768 pixel. Riesce a riprodurre senza problemi le immagini con qualità HD grazie allo schermo a LED. La connessione avviene tramite il Wi-Fi e la navigazione avviene senza problemi anche nelle pagine più ricche di dettagli. Le App da scaricare sono molte e per navigare si usa un cursore apposito (non il telecomando).

Si può montare con i piedini per appoggiarla su un mobile porta Tv o può essere avvitata al muro. Le staffe sono solide e assicurano una tenuta solida. Il sistema operativo è Android e rappresenta una validissima opzione per avere una delle migliori smart Tv 2019 economica.

Maggiori dettagli:

  • Schermo 32”
  • HD LED
  • Sistema Android
  • Connessione Wi-Fi


  1. Samsung Series 7 UE43NU7092UXXH

migliori smart tv 300 euro

Grande smart tv prodotta da Samsung, da sempre sinonimo di altissima qualità anche per i prodotti di fascia media. Questa Tv smart intelligente ha un grandissimo schermo di dimensione 43 pollici con schermo HD LED con risoluzione massima 4K HD.

La connessione a internet avviene con Wi-Fi e il sistema operativo è di proprietà di Samsung, molto performante e che è molto stabile. Le app si scaricano dall’Android Store e funzionano senza problemi (App come Netflix o Fite Tv). Diversi utenti però hanno notato che è molto difficile settare i canali italiani durante le impostazioni, problema che può essere aggirato settando l’impostazione dei canali sulla Polonia, che ha le stesse frequenze della Tv Italiana.

Nonostante questo piccoli problema (aggirabile in pochi passaggi), è sicuramente una delle migliori smart tv economiche spendendo 300 euro max.

Maggiori dettagli:

  • Schermo LED HD da 43”
  • Sistema operativo di proprietà
  • Porta USB


  1. HISENSE H43AE5000 TV LED Full HD

migliori smart tv sotto i 300 euro

Uno schermo di un brand meno conosciuto, ma non per questo meno performante di modelli più blasonati. Lo schermo è Full HD con dimensioni 43” e ha una serie di funzionalità molto interessanti.

Per prima cosa questa smart tv riproduce fedelmente i colori, dando un tono realistico a qualsiasi film, che si abbina alla tecnologia Master Pro per generare immagini sempre perfette, realistiche e molto bilanciate.

La tecnologia Motion Picture Enhancer migliora la fluidità delle immagini, rendendole sempre fluide in ogni situazione anche in eventi sportivi come partite di calcio o gare automobilistiche, migliorando anche il contrasto delle immagini.

Lo schermo ha anche una grandissima qualità audio grazie a un sistema integrati di bilanciamento, che produce un suono pulito e chiaro.

È sicuramente uno dei migliori televisori intelligenti 2019 in questa guida all’acquisto.

Maggiori info:

  • Schermo Full HD 43”
  • Tecnologia Master Pro per migliorare le immagini
  • Connettività Wi-Fi
  • Connettività USB
  • Suono bilanciato
  • Immagini fluide


  1. LG 28MT49S 28″ HD Smart TV

come scegliere una smart sotto i 300 euro

Lo schermo di questa Smart Tv è più piccolo dei precedenti modelli, ma questa televisione non è affatto una pessima scelta, anzi. Ha uno schermo molto nitido da 28” HD con risoluzione 1366×768 e si collega al web con la connessione Wi-Fi. Non può mancare anche la connessione tramite porta USB per riprodurre file multimediali.

Ha tutte le principali App necessarie per vedere contenuti in streaming, come Viki, Netflix e Timvision.

Maggiori info:

  • Facile configurazione
  • Sistema operativo webOS
  • Predisposizione staffa con standard VESA10
  • Tecnologia DVB-2


  1. Sharp Aquos Smart TV da 40″

migliori smart tv a meno di 300 euro

Una grande smart Tv con schermo HD da 40”, che permette anche una facile navigazione sul web tramite Wi-Fi.

Ha un sistema audio integrato che permette di avere audio sempre lucidi e molto chiari anche al massimo volume, e una interessantissima funzione mirror che permette di collegare lo smartphone allo schermo per poterci proiettare sopra i contenuti multimediali che sono sullo smartphone. Il sistema Active Motion rende più lucide e nitide tutte le immagini, anche quelle in movimento e più confuse.

Maggiori dettagli:

  • Suono progettato da Harman Kardon
  • Installabile con sbarre VESA
  • Piedini


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco le migliori smart tv sotto i 300 euro della nostra guida all’acquisto per vedere film, partite di calcio e eventi in streaming.

Buona visione a tutti!

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!