I 5 migliori Passeggini Leggeri in Commercio: Guida alla Scelta

I 5 migliori Passeggini Leggeri in Commercio: Guida alla Scelta

Diventare genitori è uno degli avvenimenti che cambia totalmente la vita di una coppia. Non solo aumentano le spese, ma la responsabilità per il benessere e l’educazione di un figlio (o di una figlia) è enorme. Cercare di dare valori positivi, svilupparne i talenti, essere un supporto costante, cercare di prevenire gli errori ma allo stesso tempo non esagerare per non essere iperprotettivo, sono solo alcune delle sfide che attendono i genitori durante le varie fasi della crescita del neonato (o neonata). Alcune di queste sfide arriveranno nel corso del tempo, ma nell’immediato è necessario acquistare degli oggetti per gestire al meglio l’arrivo del bambino, per poterlo trasportare e cambiare facilmente. Ricordate che il bambino non è in grado di compiere nulla da solo per i primi mesi di vita, ed è necessario il costante supporto dei genitori. Il passeggino è fondamentale per trasportare neonati nella vita di tutti i giorni, ma spesso si scelgono modelli grossolani e poco reclinabili. Esistono però dei passeggini molto leggeri, ma allo stesso tempo resistenti e completamente reclinabili. Ma quali sono i migliori passeggini leggeri in commercio per chi si appresta a diventare genitore?

Il passeggino è fondamentale per portare i bimbi piccoli a passeggio anche se sono addormentati e per portare sempre con se gli accessori fondamentali per il bebè, come un biberon o dei pannolini di ricambio.

I passeggini spesso sono troppo robusti e pochi pieghevoli, e questo rende molto scomodo sistemarli nel bagagliaio della propria automobile, poi tirarli fuori e aprirli, per non parlare del portarli in casa salendo delle scale.

È quindi necessario trovare un tipo di passeggino leggero e maneggevole, sicuro e che sia tra i migliori passeggini reclinabili sul mercato. In questo modo portare i propri figli a spasso sarà più facile e piacevole.

Indice


Tabella Comparativa

Foppapedretti Più Leggero
► Best-Seller

Chicco London Up
► Scelta migliore

Inglesina Espresso
► Il più apprezzato

Migliori passeggini leggeri in commercio

Ma come scegliere un passeggino leggero che abbia tutte queste caratteristiche indispensabili? Per aiutare tutti i neo genitori a scegliere il miglior passeggino leggero abbiamo effettuato una ricerca molto dettagliata di tutti i prezzi e offerte online, leggendo tutte le recensioni degli altri acquirenti, specialmente dei neo genitori o di chi li ha provati per molto tempo, e abbiamo stilato un elenco dei cinque passeggini leggeri più apprezzati dagli acquirenti online per trasportare neonati, con particolare attenzione ai modelli più reclinabili e portatili.

Ecco i cinque passeggini leggeri migliori che tutti i neo genitori dovrebbero tenere d’occhio su Amazon.it!

1. Foppapedretti Più Leggero

migliori passeggini leggeri reclinabili

Uno dei “migliori passeggini leggeri attualmente in commercio”. Questo modello può essere usato dal momento della nascita e pesa (senza accessori) solamente 3,6 Kg, quindi è leggerissimo e si trasporta con estrema facilità. Tuttavia è molto resistente, dato che è realizzato in alluminio, e progettato per chiudersi a libro, occupando pochissimo spazio.

La capottina garantisce una protezione dai raggi ultravioletti upf50+ (schermatura dei raggi ultravioletti fino al 98%), lo schienale è reclinabile e la cintura di sicurezza ha 5 punti con protezioni pettorali.

Ha il bracciolo di protezione apribile e un vano portaoggetti molto spazioso dove poter mettere tutti gli oggetti indispensabili per il bebè. È possibile bloccare le ruote anteriori, che sono pirolettanti, mentre quelle posteriori hanno il freno di stazionamento.

Si tratta indubbiamente di uno dei passeggini più consigliati per trasportare neonati sin dalla più tenera età.

Riassumendo:

  • Peso: 3,6 Kg
  • Materiale: alluminio
  • Reclinabile
  • Unisex
  • Protezione dai raggi UV
  • Sei colori diversi


2. Chicco London Up Passeggino Leggero

migliori passeggini leggeri

Un passeggino estremamente leggero e maneggevole, ma allo stesso tempo molto resistente prodotto da Chicco, brand leader nel settore degli accessori per l’infanzia. Questo passeggino è dotato di 8 ruote e la sua struttura molto sottile lo rende molto manovrabile anche in spazi molto ristretti, scattante e stabile.

È chiaramente reclinabile, con cintura di sicurezza che assicura la stabilità del bambino. Lo schienale si regola in quattro posizioni e lo stesso vale per il poggiagambe. Si chiude a ombrello in modo molto facile e intuitivo, e da chiuso occupa pochissimo spazio. Chicco ha dotato questo passeggino di un pratico sistema protettivo chiamato Autolock, che impedisce ogni tipo di apertura accidentale. Completano il quadro una mantellina antipioggia e un cestello portaoggetti in rete.

Maggiori dettagli:

  • Reclinabile in 4 posizioni
  • Chiusura a ombrello
  • Leggerissimo
  • Peso: 7,2 Kg
  • Unisex
  • Mantellina antipioggia e vano portaoggerri
  • Sistema autolock per prevenire aperture accidentali


3 Hauck Rapid 3

migliori passeggini leggeri e maneggevoli

Passeggino molto leggero e pieghevole, modello con tre route, che può essere chiuso con una sola mano e trasportato con facilità anche in autobus o in metropolitana.

Può essere usato fin dalla nascita, ed è omologato fino a 25 Kg, in pratica può accompagnare tutte le fasi della crescita del bambino. Le route sono pirolettanti e si adattano anche ai terreni più accidentati, e lo schienale è regolabile in base alle dimensioni del bambino.

La capottina offre una protezione totale contro i raggi UV, e le tre route possono essere bloccate.

Se siete alla ricerca di un passeggino versatile e leggero per trasportare neonati e non solo, allora questo prodotto è davvero interessante.

Dettagli:

  • Modello a tre ruote
  • Adatto fin dalla nascita
  • Conforme alla norma EN 1888
  • Peso 11 Kg
  • Freno posteriore a pedali


4. Inglesina Espresso Passeggino

Come scegliere un passeggino leggero

Passeggino leggero e reclinabile, adatto per portare i propri figli a spasso fin dalla più tenera età, con posizioni reclinabili, protezione dai raggi UV e sedia imbottita.

Si piega in pochissimi istanti ed è molto comodo da trasportare. La capotta ha un inserto in rete che permette una migliore circolazione dell’aria e di vedere il bambino in ogni momento.

Dettagli extra:

  • Peso: 9Kg
  • Sedile imbottito
  • Coprigambe e parapioggia
  • Protezione UV
  • Capotta con retina
  • Reclinabile


5. Hauck Sport Disney Passeggino

migliori passeggini leggeri in commercio

Passeggino sportivo ultraleggero e pieghevole, con lo schienale regolabile in diverse posizioni, protezione UV e possibilità di piegarlo in modo da risparmiare spazio e permettere un trasporto facile in ogni circostanza.

Maggiori dettagli:

  • Imbottito
  • Peso: 7 Kg
  • Otto route
  • Materiali: Acciaio e poliestere
  • Pieghevole e facile trasporto


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco i migliori passeggini leggeri reclinabili per trasportare neonati.

Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze e cercate di fare sempre del vostro meglio con i vostri bebè!

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!