I 5 migliori Libri Gialli da Leggere Assolutamente almeno una volta nella vita

I 5 migliori Libri Gialli da Leggere Assolutamente almeno una volta nella vita

Le storie gialle, quelle con omicidi e detective, sono da sempre presenti nella letteratura, e il filone giallo ha creato alcuni dei personaggi più iconici della storia. Non si possono non citare Poirot, creato da Agatha Christie, oppure il leggendario Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, Padre Brown o il Commissario Montalbano per restare in Italia. Il filone giallo ha contagiato immediatamente la televisione, con personaggi come la Signora in Giallo o Don Matteo. La figura dell’investigatore è presente anche nei fumetti, con creazioni come Topolino, Martin Mystere e Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo. Tutto è stato generato da libri gialli famosissimi, ma quali sono i migliori libri gialli di sempre?

I libri gialli spesso trattano di omicidi e detective, ma possono anche sfociare nel genere thriller e horror in caso di indagini di tipo paranormale o con omicidi particolarmente efferati.

I testi gialli attirano milioni di lettori ogni anno che amano il brivido, provare a misurare la propria intelligenza e risolvere l’enigma prima della rivelazione finale dello scrittore.

Indice


I TOP 3

Tutto Sherlock Holmes
► Best-Seller

Dieci piccoli indiani
► Scelta migliore

I racconti del mistero
► Il più apprezzato

I 5 migliori Libri Gialli da Leggere

Si tratta di un gioco di ruolo dove il lettore diventa quasi l’assistente del detective, indaga con lui, analizza le parole dei sospettati, osserva le scene del crimine, pensa, si arrovella e ipotizza delle soluzioni, sperando di essere sulla pista giusta.

Il coinvolgimento del lettore è la chiave del successo di questo genere, tra i più popolari e venduti di sempre.

Data la grande proposta di bestseller gialli abbiamo analizzato i migliori libri gialli sul mercato per capire quali sono i romanzi gialli migliori e segnalarli a tutti i lettori.

Se non sapete come scegliere un libro giallo, beh, ecco una guida con il meglio del meglio attualmente in circolazione.

  1. La verità sul caso Harry Quebert

migliori libri gialli sul mercato

Un bellissimo romanzo di Joel Dicker, diventato immediatamente uno dei bestseller gialli più venduti di sempre. Un romanzo che scava nel passato dei protagonisti e che si occupa di rivelare dei segreti che si credevano sepolti per sempre ma che in realtà sono pronti a divorare i protagonisti e le loro vite.

Harry Quebert, cittadino integerrimo e professore stimato è in realtà uno spietato assassino? Cosa è successo nel 1975? Ma soprattutto, conosciamo veramente la persona che abbiamo davanti oppure indossa una maschera? E se stessimo difendendo uno spietato assassino che crediamo innocente?

Queste solo le domande che i lettori di “La verità sul caso Harry Quebert” si pongono, e le risposte sono contenute all’interno di questo meraviglioso libro giallo.


  1. Tutto Sherlock Holmes. Ediz. integrale

come scegliere il miglior libro giallo

Se si parla dei migliori libri gialli, non si può non citare uno dei capostipiti del genere, ancora oggi icona mondiale dell’investigatore private, ovvero Sherlock Holmes, creato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

Un personaggio che divenne così popolare da oscurare la fama del suo creatore, che lo uccise e riportò in vita a furor di popolo. Un personaggio che è stato oggetto di adattamenti cinematografici, fumetti, parodie, manga e anime, e che ancora oggi affascina. Lo stile dei racconti è estremamente coinvolgente e non risente minimamente del passare del tempo. Holmes e Watson sono ancora affascinanti, oggi come allora.

L’edizione che proponiamo è la migliore raccolta di tutte le avventure di Holmes in versione integrale, che contiene tutti i romanzi e i racconti scritti da Conan Doyle con una traduzione perfetta. Se amate davvero i romanzi gialli vecchia scuola, con omicidi e detective, allora Sherlock Holmes è un must, un libro che va assolutamente letto almeno una volta nella vita.


  1. La ragazza scomparsa

quali sono i migliori libri gialli e detective

Angela Marsons ha creato un libro magnetico, che costringe quasi il lettore a girare pagina per scoprire cosa succederà, pieno di colpi di scena e di personaggi memorabili.

Sparizioni, segreti di famiglia, bugie e inganni, la sensazione di smarrimento nell’apprendere che non è tutto come sembra, la paura di vedere dei personaggi morire, la voglia di giustizia e di rivalsa per le protagoniste.

Sensazioni incredibili, che permeano questo libri rivelazione, uno dei migliori libri gialli sul mercato e che ogni appassionato dovrebbe avere nella sua libreria il prima possibile.


  1. I racconti del mistero

come scegliere un libro giallo

Edgar Allan Poe è stato uno dei più famosi scrittori dell’Ottocento. Un personaggio tormentato, misterioso, innovativo, tanto geniale nella scrittura quanto inadatto alla vita di tutti i giorni, una figura controversa con una morte misteriosa che getta ulteriore mistero sul suo personaggio.

Poe è stato uno dei primi a mescolare il genere giallo con il thriller e horror, con risultato ancora oggi insuperati. I suoi racconti del mistero sono ancora in grado di spaventare ogni lettore e di garantire un brivido di freddo. Poe è un pilastro della letteratura e racconti come “Il gatto nero” o “Il pozzo e il pendolo” sono ancora oggi ispirazione per migliaia di giovani scrittori, che non hanno visto l’abisso come Poe e sono tornati indietro per raccontarlo.

Questa edizione presenta tutti i racconti di Poe, tradotti fedelmente e riveduti e corretti, un must per ogni amante dell’horror e del leggendario scrittore americano.


  1. Dieci piccoli indiani

migliori libri gialli

Molti lo considerano il miglior libro giallo di sempre, e l’apice di Agatha Christie. Dieci sconosciuti si trovano su un’isola e iniziano a morire in modi sempre peggiori L’assassino è uno di loro? Come fa a conoscerli tutti? Chi nasconde il peggior segreto? Chi sarà il prossimo a morire?

Un romanzo che non è invecchiato, che gioca con il sospetto, con il thriller, con la tensione crescente, per arrivare a un climax dove gli equilibri si spezzano e chiunque può essere sospettato.

Un libro che si legge in una sera grazie al talento di una delle più famose scrittrici del secolo scorso, ancora insuperata per creatività e talento e che è stato adattato in molti film e sceneggiati teatrali di grandissimo successo.


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Questi sono i migliori libri gialli attualmente disponibili su Amazon. Questi racconti del genere giallo possono essere comprati in versione cartacea o in ebook Kindle.

Scegliete la versione che preferite e date la caccia all’assassino!

Vi diamo solo un piccolo indizio, non è stato il maggiordomo in biblioteca.

Buona lettura!

Un commento su “I 5 migliori Libri Gialli da Leggere Assolutamente almeno una volta nella vita”

  1. “A come Assassino” è il giallo appena uscito, pubblicato da IL FOGLIO LETTERARIO: se vende partirà una collana di romanzi gialli tratti dai miei migliori film thriller e non solo.

    Il secondo volume sarà “CO2- il terzo anello” col debutto del commissario LUCIO CAMILLERI, in onore del grande scrittore siciliano.

    “A come Assassino” lo trovate in rete-

    se vi piacciono i gialli DATE UNA MANO, grazie.

    https://www.ibs.it/a-come-assassino-libro-ernesto-gastaldi/e/9788876067778

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!