Restare con l’auto in panne è sempre una grande seccatura per ogni persona. La batteria può abbandonarci in ogni momento e lasciarci in una situazione molto scomoda e potenzialmente molto costosa, infatti nelle situazioni in cui non è possibile effettuare un ponte tra due batterie e recarsi dal più vicino elettrauto, è necessario contattare un carro attrezzi e spendere molto denaro per portare il mezzo in un’officina. Fortunatamente è possibile acquistare dei prodotti utili quando la batteria è scarica che permettono di avviare l’automobile, sono gli avviatori di emergenza per auto. Ma quali sono i migliori avviatori di emergenza per auto?
Per sapere come scegliere un avviatore per auto efficace bisogna considerare diversi fattori, per esempio se l’automobile è diesel e benzina. Solitamente questi avviatori sono portatili e ricaricabili e utilizzarli è facile.
Per scrivere questa guida all’acquisto abbiamo esaminato i prodotti presenti sul mercato più venduti, le opinioni e offerte disponibili nel rapporto qualità prezzo in modo da selezionare solo prodotti che possono far parte della categoria miglior avviatore di emergenza per la propria autovettura.
Indice
Tabella Comparativa
![]() | Suaoki T10 400A ► Best-Seller | |
![]() | DBPOWER 8000mah 300A ► Scelta migliore | |
![]() | Beatit Avviatore Auto ► Il più apprezzato |
I migliori avviatori di emergenza per auto
Ecco quindi tutti i prodotti indispensabili per ripartire quando l’auto è in panne, prodotti utili quando la batteria è scarica, analizzati con tutti i pregi e i difetti.
Ecco i 5 avviatori di emergenza per auto più consigliati e apprezzati sul mercato.
Avviatore per Auto da 1000A RAVPower
Questo prodotto è creato da RAVPower e permette di caricare senza problemi i motori a benzina e diesel fino a 7L con batteria 12V. Il picco è di 1000A.
La batteria si ricarica con energia elettrica e ha integrata la tecnologia QuickCharge, per ricaricare ogni dispositivo con il 75% di tempo in meno. Avviare un motore con questo avviatore è molto semplice: basta collegarlo alla batteria dell’auto e premere il pulsante di Avviamento. Quando il LED diventerà verde la batteria sarà ricaricata. È tra i prodotti più utili per avviare l’auto quando la batteria è scarica.
Prodotto nel dettaglio:
- Prezzo:
Non disponibile
- Picco di corrente 1000A.
- Meccanismo di protezione integrato nella batteria e non nei morsetti.
- Può caricare anche iPhone, iPad e Smartphone.
- Tecnologia QuickCharge per ricariche veloci.
- Il LED permette di capire immediatamente se la batteria dell’auto è carica.
Beatit Avviatore di emergenza per auto portatile e ricaricabile – 500A
Questo avviatore di emergenza per auto della Beatit ha una corrente di picco di 500A e permette di essere usato anche come Powerbank per ricaricare ogni dispositivo Smart. La sua confezione contiene tutto il necessario per collegarlo e ricaricare la batteria (senza mai dimenticare le precauzioni base di sicurezza) di motori fino a 3.5L benzina e diesel.
Il prodotto è compatto e ha sempre avviato ogni automobile senza problemi secondo le opinioni dei clienti.
Maggiori informazioni:
- Prezzo:
- Dimensioni ridotte, corrente di picco di 500A e può avviare le batterie 20 volte.
- Tecnologia QuickCharge per tutti i dispositivi Smart.
- Tecnologia di protezione in caso di sovraccarico o di collegamento errato.
- Morsetti e cavi inclusi nella confezione.
- Garanzia 3 anni
Suaoki T10 400A Corrente di Picco 12.000 mAh
La corrente di picco di questo avviatore di emergenza per auto è di 400 A ed è adatto per motocicli, veicoli a gas e diesel. Le dimensioni sono estremamente ridotte (può entrare in uno zaino) e può essere usato anche come PowerBank per i dispositivi elettronici o come torcia LED con tre diversi gradi di illuminazione (Forte, SOS e Stroboscopica). Se la batteria è troppo scarica però non riesce a caricarla completamente, ma con quelle piccole o solo leggermente scariche è uno dei migliori avviatori di emergenza per auto.
Prodotto nel dettaglio:
- Prezzo:
Non disponibile
- Picco di 400 A, può caricare la batteria fino a 15 volte.
- 2 Porte USB per caricare dispostivi Smart.
- Luce LED integrata con tre modalità.
- Sicurezza contro il surriscaldamento e sovraccarichi di corrente.
- La confezione contiene morsetti, avviatore per auto, caricatore, adattatore AC, cavo USB e manuale utente.
FlyHi Jump Starter D12 con 18000mAh 800A
La corrente di picco di questo avviatore è di 800 A e può avviare motori alimentati a GPL e benzina fino a 6.5L e Diesel 5.2L.
Come tutti gli avviatori moderni può anche caricare le batterie dei cellulari e dei tablet e ha la funzione di torcia integrata. Ottima la presenza dello schermo LCD che indica lo stato della ricarica e il livello di batteria del dispositivo in modo da sapere sempre quando ricaricarlo (si consiglia ogni tre mesi in caso di mancato utilizzo).
Maggiori dettagli sul prodotto:
- Prezzo:
Non disponibile
- Dimensioni piccole, compatto e resistente.
- Corrente di picco 800 A. Permette di avviare barche, auto e moto.
- Interruttore ON/OFF e display per capire immediatamente il livello di carica.
- Può caricare cellulari e tablet.
- Torcia con tre livelli di intensità (SOS, Strobo e Alta).
- Protezione contro sovraccarichi, poli invertiti e cortocircuiti.
- Garanzia 18 mesi.
DBPOWER 8000mah 300A Jump Starter Avviatore Autovettura
Tra i prodotti esaminati questo ha il picco più basso, 300 A, ma riesce lo stesso ad avviare motori a Benzina fino a 2.5L fino a 20 volte.
Anche questo prodotto è compatto e può essere a riposo senza problemi nel cruscotto dell’automobile e usato come Powerbank per caricare un cellulare durante un viaggio. È realizzato con materiale robusto ed è un prodotto molto valido con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dettagli:
- Prezzo:
- Corrente di picco 300 A. Efficace con motori benzina 2.5L
- Ricarica ogni dispositivo Smart compresi i lettori Kindle.
- Torcia elettrica con tre modalità.
- Morsetti a coccodrillo con protezione da cortocircuiti e sovraccarichi.
- Si carica in 5 ore.
Prima di concludere non perderti anche:
- I 5 migliori Panni in Microfibra per Auto
- Le 5 migliori Batterie per Auto da Scegliere
- Le 5 migliori Lampade H7 Anabbaglianti per Auto
- I 5 migliori Manometri per Pneumatici di Precisione
- Le 5 migliori Spazzole Tergicristallo Bosch in Circolazione
Conclusioni
Ecco i migliori avviatori di emergenza per auto, si tratta di prodotti utili quando la batteria della propria automobile è scarica, che non ingombrano e possono caricare anche altri dispositivi.
Il consiglio è quello di acquistare uno di questi prodotti perché queste situazioni capitano spesso ed è meglio poter fare affidamento su un prodotto valido per ripartire quando l’auto è in panne.
Se desiderate viaggiare con maggiore sicurezza date un’occhiata al sito Veicolux.it, che recensisce le lampade per auto al miglior rapporto qualità/prezzo. Visita il sito ufficiale a questa pagina.