I 5 migliori Chitarre Acustiche Sotto i 200 euro: Guida all’acquisto

I 5 migliori Chitarre Acustiche Sotto i 200 euro: Guida all’acquisto

Tutti gli appassionati di chitarra sognano di avere una carriera come i più famosi chitarristi della storia della musica. Personaggi iconici come Jimi Hendrix, Keith Richards, Jimmy Page, Eric Clapton, Carlos Santana, Brian May e altri hanno scritto pagine leggendarie della storia della musica, creando riff e assoli di chitarra che sono entrati nella leggenda. Tutti questi chitarristi si sono specializzati nell’uso della chitarra elettrica, ma hanno iniziato la loro formazione con la chitarra acustica, che viene ancora usata come base per creare le melodie più famose (come “Satisfaction” dei Rolling Stones, progettata da Keith Richards con la chitarra acustica). Una chitarra acustica di qualità è costosa ma ci sono chitarre economiche per principianti con ottima qualità del suono. Ecco la nostra guida all’acquisto con le migliori chitarre acustiche sotto i 200 euro.

Per cominciare a suonare dei brani musicali con la chitarra è consigliabile iniziare con una chitarra acustica che sia comoda da suonare, con la quale creare delle canzoni o suonare anche un piccolo concerto.

Lo strumento musicale deve chiaramente avere corde di qualità e non si deve risparmiare mai sulla qualità dei materiali.

Indice


Migliori chitarre acustiche sotto i 200 euro

Ci sono ottime chitarre di fascia media che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e che non hanno nulla da invidiare ai modelli più costosi usati dai professionisti.

Queste chitarre economiche sono delle ottime opzioni per poter iniziare a suonare delle canzoni.

Per aiutarvi a scoprire quali sono le migliori chitarre acustiche senza spendere troppi soldi, abbiamo scritto questa guida all’acquisto su come scegliere una chitarra acustica sotto i 200 euro esaminando i modelli più venduti e leggendo consigli e recensioni acquirenti online.

Ecco quindi la migliore scelta per chi possiede una budget massimo di 200€ da spendere.

Tabella Comparativa

Yamaha F310
► Best-Seller

Chitarra acustica Eko
► Scelta migliore

Gear4music Chitarra
► Il più apprezzato

  1. Yamaha F310 Chitarra Folk

migliori chitarre acustiche sotto i 200 euro

Una bellissima chitarra classica Yamaha, particolarmente adatta per principianti con dimensioni ridotte e un ottimo sound, con risonanza dolce e brillante. È adatta per iniziare a fare pratica con i più famosi brani musicali, dal rock al folk, grazie alla qualità artigianale delle corde e alla qualità dei materiali.

Top in abete, retro e lati meranti, tastiera in palissandro, è pensata principalmente per i principianti, ma è anche adatta per le persone che hanno già delle conoscenze musicali avanzate.

Maggiori dettagli:

  • Chitarra acustica adatta per rock e folk
  • Corpo in abete rosso
  • Ponte in palissandro
  • Tastiera in palissandro
  • Corde in acciaio


  1. Fender 0930307006 SA-105CE

migliori chitarre acustiche 200 euro

La Fender è una delle aziende principali che producono strumenti musicali, e questa chitarra acustica è una delle migliori chitarre acustiche che costano meno di 200 euro.

Realizzata con legno di abete rosso, si contraddistingue per il suo suono pulito e chiaro, adatto per suonare ballate romantiche ma anche per i pezzi più ritmati. Manico in acero e ponte in acero scuro. Non è una chitarra per mancini, infatti è un prodotto concepito per i destrorsi e le corde sono in metallo.

Maggiori info su questa chitarra:

  • Prodotto originale Fender
  • Legno di abete rosso
  • Ottimo suono
  • Prodotto per destrorsi
  • Ponte in acero scuro
  • Corde in metallo


  1. Yamaha F370 Chitarra Folk

migliori chitarre acustiche 200 €

Una meravigliosa chitarra in stile western di Yamaha, perfetta per principianti che vogliono iniziare a muovere i primi passi nel territorio della musica folk. È uno strumento musicale di elevatissima qualità che emette un sound molto corposo e pulito, con note alte che sono ben definite e note basse molto profonde.

Il suo particolare suono la rende adatta anche alle canzoni blues (il famoso “Blues di Chicago” o per le canzoni di Robert Johnson), e per le ballate rock. È caratterizzata dal top in abete, da retro e lati in nato, tastiera in palissandro e ha delle stupende rifiniture nero lucido che le danno un design assolutamente unico e particolare.

Le corde sono in acciaio, ed è un modello che può essere usato anche da un chitarrista professionista.

Se volete sperimentare le note magiche del folk o del blues, allora questa chitarra acustica è una delle più apprezzate con un budget di 200 euro massimo in rapporto qualità prezzo.

Maggiori dettagli:

  • Corde in metallo
  • Chitarra acustica Yamaha
  • Perfetta per le canzoni rock’n roll
  • Top in abete
  • Tastiera in palissandro
  • Suono brillante e definito


  1. Chitarra acustica elettrificata Eko

come scegliere una chitarra acustica sotto i 200 euro

Una chitarra acustica ideale per beginner che si affaccia per le prime volte al mondo della musica e della chitarra acustica. È realizzata con tavole di abete laminato e fondo in linden.

Si riesce ad accordare molto bene e produce un suono chiaro e piacevole. È adatta per imparare le basi delle varie scale e per suonare i più celebri riff di chitarra, ma può essere usata anche senza problemi dai professionisti.

Va sottolineato il suo particolare design, dove manca una spalla per permettere al braccio di suonarla può agevolmente.  Il piccolo display con le opzioni permette di settare in pochi secondi tutte le impostazioni della chitarra.

Maggiori dettagli:

  • Chitarra acustica elettrificata
  • Facile da accordare
  • Tavole di abete laminato
  • Fondo in linden
  • Perfetta per i principianti
  • Design senza una spalla


  1. Chitarra Elettroacustica Roundback di Gear4music

migliori chitarre acustiche a meno di 200 euro

Una pregevole chitarra elettroacustica che combina assieme le caratteristiche di una chitarra acustica con alcune comodità della chitarra elettrica, come l’accordatura molto più rapida.

È uno strumento musicale che è perfetto per le persone che vogliono affacciarsi per la prima volta nel mondo della musica, in particolare perfetta per i bambini visto il manico stretto e la tastiera liscia, perfetta per chi ha le mani piccole.

Il top è in abete mentre il fondo in ABS, e questo conferisce un suono molto solido a questa chitarra. Ha anche un preamplificatore integrato da collegare a un normale amplificatore prima di iniziare a suonare.

Può essere usata anche dai professionisti.

Maggiori info:

  • Legno di abete
  • Fondo in ABS
  • Perfetta per i bambini
  • Capace di produrre una vasta gamma di suoni
  • Preamplificatore integrato
  • Si accorda in pochi secondi


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco quali sono le migliori chitarre acustiche sotto i 200 euro secondo la nostra guida all’acquisto.

La qualità del suono è perfetta e non vi resta altro da fare se non scegliere la vostra preferita!

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!