I 6 migliori Gel per Unghie: Guida Completa all’acquisto

I 6 migliori Gel per Unghie: Guida Completa all’acquisto

Se siete donne allora saprete sicuramente che una delle migliori armi di seduzione a vostra disposizione per conquistare gli uomini. Delle belle mani, con unghie curate, sono sinonimo di salute e di cura della persona, e possono attirare l’attenzione di tanti uomini. Inoltre la nail art permette non solo di avere mani più belle, ma di avere anche dei bellissimi disegni creativi sulle unghie e di essere sempre in ordine per eventi e cerimonie come matrimoni o battesimi. Non sottovalutate il potere seduttivo di un unghia curata e colorata, perché a molti uomini piacciono. L’onicotecnica è un settore della medicina in grande sviluppo che permette di avere delle unghie sempre perfette, e la ricostruzione delle unghie e il loro mantenimento passano necessariamente dall’azione di un gel per unghie efficace, unito a uno smalto semipermanente. In questa guida all’acquisto scoprirete assieme a noi quali sono i migliori gel per unghie in commercio, sia gel monofasici e trifasici e scoprirete ottimi gel costruttore e gel ricostruttore attualmente in commercio.

L’onicotecnica viene praticata da un professionista (chiamato anche lui onicotecnica) che lavora nel settore estetico che unisce le conoscenze di nail art alla cura di mani e piedi, fornendo soluzioni personalizzate ed efficaci per avere una pelle morbida, aspetto curato e unghie belle e forti.

Indice


TOP 3

Gel UV monofase
► Best-Seller

AIMEILI Soak Off Rosso
► Scelta migliore

Allenbelle Smalto Semip.
► Il più apprezzato

Conviene ricostruirsi le unghie con il Gel?

Tra gli strumenti usati dall’onicotecnica ci sono i raggi UV (vedremo anche il miglior gel UV per unghie) e l’eliminazione di alcune cattive abitudini.

Spesso infatti i problemi alle mani e alle unghie non nascono solo da funghi o altri parassiti, ma anche da cattive abitudini.

Se si svolge un lavoro manuale inevitabilmente si correrà il rischio di avere mani callose e unghie rotte, inoltre il tremendo vizio di “mangiarsi le unghie” deve essere combattuto, assieme al vizio del fumo e alle cattive abitudini alimentari.

Si può dire che l’onicotecnica lavora anche come estetista, eliminando calli e cuticole, sagomando le unghie in base alla forma della mano, idratando la pelle e massaggiando per incentivare la circolazione nelle mani o nei piedi.

Ma il lavoro di questa figura professionale da solo non basta per avere unghie solide a lungo. È necessario integrare il lavoro del professionista con una serie di prodotti in grado di proteggere le unghie.

Tipologie di Gel

Ci sono diversi tipi di gel per unghie, come il gel unghie resistente, il gel costruttore o il gel ricostruttore, o anche ottimi gel buoni ed economici in commercio.

Abbiamo deciso di aiutare tutte le nostre lettrici creando una guida alla scelta specifica per la ricostruzione delle unghie, con i migliori consigli d’acquisto basate sull’analisi dei prodotti delle migliori marche sul mercato e le recensioni degli altri acquirenti online.

Ricostruzione unghie in casa da sole

Ma prima di proseguire con la guida utile per scegliere un gel per unghie è necessario spendere due parole per permettervi di schiarirvi le idee, partendo dal presupposto che vogliate occuparvi delle vostre unghie in casa, e non rivolgersi sempre all’estetista.

In questo caso i kit gel sono estremamente utili. Se il vostro scopo è solo quello di mantenere la forma delle unghie con minimi interventi di manutenzione allora un kit base con un fornetto per l’asciugatura degli smalti, un set base di questi e delle lime può essere più che sufficiente per quello che dovete fare.

Potete trovare una serie di offerte molto convenienti sul mercato.

Le migliori marche sul mercato di gel per unghie offrono dei set particolari con fornetti, lime e gel per unghie speciali, poi ci sono i prodotti strettamente professionali e altri gel buoni ed economici..

La lampada UV per asciugare gel e smalti deve essere almeno da 36W. Diffidate da quelle che hanno una potenza inferiore perché difficilmente il gel asciugherà completamente, e in alcuni casi non asciugherà affatto. È bene assicurarsi quindi che la lampada rispetti questi requisiti.

Consigli utili

Fate anche attenzione alle dimensioni dei tubetti di gel. Un buon compromesso tra quantità e prezzo basso sono le boccette da 15 ml, che contengono molto prodotto e possono durare più a lungo se usate con parsimonia.

Cercate set di gel che contengano quello base, il gel modellante, il gel sigillante o il cosiddetto gel monofase, ovvero un gel unico che svolge il compito di tutti gli altri tre gel assieme.

Le migliori lime in commercio sono quelle chiamate “buffer”, e hanno la forma di mattoncini. Altri set hanno diversi pennelli per gel e smalto e per le tip, ovvero le unghie finte da applicare su quelle vere. Per poterle applicare sono poi necessari colla e taglierino.

Non dimenticate di abbinare tutti questi strumenti all’olio per eliminare le cuticole e allo sgrassatore per rendere le unghie più brillanti.

Migliori Gel per unghie

Quindi, per capire come scegliere un gel per unghie è necessario capire bene lo scopo dell’acquisto.

Questi gel sono perfetti sia per l’uso domestico che per quello professionale, quindi possono essere una grande base di partenza per la ricostruzione delle vostre unghie.

Ecco quindi la nostra guida sui migliori gel per unghie disponibili su Amazon nel 2019!

  1. Gel UV monofase

Migliori Gel per unghie

Il primo prodotto che prendiamo in esame è uno dei migliori gel per unghie attualmente in commercio, ed è stato premiato con l’etichetta “Amazon Choice”, riservata solamente ai prodotti migliori che hanno un grande numero di recensioni positive e sono dei best seller.

Questo gel UV per unghie è un gel di tipo “monofase”, il che significa che è un gel che incorpora al suo interno i benefici di tre gel diversi, quello con effetto base da spalmare per primo, quello modellante e costruttore e poi come fissante e lucidante. Il gel monofasico incorpora tutti questi benefici in un solo prodotto, permettendo di risparmiare tempo e denaro per la cura dell’unghia.

Il primo vantaggio di questo tipo di gel è quello di fare risparmiare tempo. Non dover cambiare prodotto per ogni applicazione permette di risparmiare tempo e di non perderlo a cercare il prodotto da applicare in quel momento. Ovviamente è più economico perché si dovrà acquistare solamente un prodotto (come quello in esame adesso), invece di tre come avveniva in precedenza.

Le unghie trattate in questo modo sono molto naturali e versatili. Si adattano facilmente a ogni tipo di applicazione e sono adatte anche per eventi e cerimonie. Permettono di mantenere a lungo il lavoro dell’estetista e sono facili da applicare.

Questo gel per la ricostruzione delle unghie è trasparente e realizzato con fibre di vetro di altissima qualità che rendono stabile e molto resistente ogni unghia, e si adatta facilmente a stiletti e anche alle unghie del piede. Dopo la prima applicazione basterà lasciare polimerizzare le unghie del forno UV per 2 minuti per poi procedere con le altre applicazioni, come la ricostruzione delle unghie.

Il gel di vetro è a media viscosità, non supera il bordo dell’unghia e dona resistenza e stabilità. Inoltre si può limare facilmente per modellare la forma dell’unghia e si adatta anche alle unghie con problemi.

È sicuramente un ottimo prodotto, adatto sia per i professionisti che per le persone che vogliono prendersi cura delle proprie unghie a casa propria.


  1. Gel colorati, Anself 36 Colore

Migliori Gel per unghie semipermanente

Un bellissimo kit di gel colorati per la ricostruzione delle unghie che comprende ben 36 colori differenti e che ha meritato l’etichetta “Amazon Choice” per la categoria “Gel colorati”. Si tratta di un set di colori di altissima qualità facili da applicare e adatti a ogni occasione, compresi eventi e cerimonie, che permettono di avere un colore lucido e duraturo nel tempo.

Per applicare correttamente il colore è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  • Lavare e pulire accuratamente le unghie. Asciugarle poi con la massima cura, spingendo indietro le cuticole.
  • Applicate una mano di fondo e polimerizzate per circa 60 secondi nella lampada UV (30 secondi per la luce LED).
  • Applicate il gel con un applicazione sottile e polimerizzate 120 secondi sotto la luce UV o 30 sotto quella LED. Ripetete il passaggio per avere l’effetto di colore desiderato.
  • Applicate il rivestimento superiore e polimerizzate per 1 minuto su UV e 30 secondi sotto luce LED.
  • Mantenete le mani pulite e rimuovere la cuticola per prolungare la durata vitale del gel.

Se amate i colori brillanti e avere la possibilità di scegliere tra tante tonalità diverse, allora questo set è davvero interessante, dato che è uno delle migliori marche sul mercato a un prezzo competitivo.


  1. GEL UV MONOFASE 50ml

prodotto Gel per unghie

Il terzo prodotto che prendiamo in esame è un altro gel monofase che svolge tre funzioni in uno. Questo prodotto è stato realizzato in Germania da aziende certificate da personale onicotecnico e che garantisce massima qualità a un prezzo competitivo.

Basta una sola applicazione del gel per unghie, unita a un passaggio polimerizzante di 120 secondi con lampada UV per ottenere delle unghie perfette, mentre con 180 secondi si otterrà un colore molto brillante, ma soprattutto duraturo nel tempo! Fate molta attenzione, non è un gel adatto alla lampada LED, ma solamente per la lampada UV.

Con una corretta manutenzione del colore il gel ha una grande durata, e potrete applicare un rinforzo sulle unghie in qualsiasi momento. La durata media è di circa tre settimane.


  1. AIMEILI Smalto Semipermanente per Unghie Soak Off Rosso

come scegliere un gel unghie

Questo prodotto è attualmente il bestseller nella categoria “smalti in gel per unghie”, ed è uno smalto rosso con effetto lucido duraturo, estremamente facile da applicare, resistente e semplice da rimuovere (durata media 21 giorni).

Per applicare correttamente il gel è necessario seguire questi semplici step:

  • Prima di applicare il gel lavate bene le mani e pulite accuratamente le unghie.
  • Agitate la boccetta per almeno 30 secondi per fare mescolare bene il gel.
  • Sistemate adeguatamente le cuticole.
  • Applicate il rivestimento di base e polimerizzate sotto la lampada UV per 1 minuto.
  • Applicate il colore con un applicazione sottile. Polimerizzate 2 minuti su lampada UV o 30/60 secondi su lampada LED.
  • Applicare la seconda mano di colore e polimerizzare sotto lampada UV per 2 minuti o 30/60 secondi su lampada LED. Applicare una terza mano se necessario.
  • Applicare AIMEILI No Wipe Top Coat e polimerizzare su lampada UV per 2 minuti.

Il prodotto è molto resistente anche nelle situazioni dove le mani sono spesso immerse nell’acqua o sottoposte a degli stress.

Si tratta di un ottimo prodotto per la ricostruzione delle unghie con grande rapporto qualità prezzo. Consigliato!


  1. Allenbelle Smalto Semipermanente

gel unghie migliori

Set di smalti premiati con l’etichetta “Amazon Choice” per la categoria “Smalto per gel semipermanente”, che comprende una serie di colori, facili da rimuovere e molto resistenti prodotto da Allenbelle, una delle migliori marche sul mercato di smalto semipermanente. Ogni boccetta è realizzata con prodotti di altissima qualità, progettata per durare almeno tre settimane e resistere ad agenti chimici e forti stress alle mani. In pochissimi minuti e con poche applicazioni sarà possibile avere unghie lunghe e perfette. È un set chiamato trifasico, ovvero sono necessarie tutte le boccette per una corretta applicazione, che è semplicissima e non richiede troppo tempo per essere portata a termine.

Si tratta di un set di unghie molto conveniente, di qualità provata e che farà sicuramente molto felici le donne che vogliono avere unghie brillanti e resistenti per molto tempo.


  1. Gel Monofase UV/LED 50ml

Gel di elevatissima qualità, premiato con “Amazon Choice” per la categoria “gel ricostruzione unghie”, conquistato grazie alle ottime opinioni degli altri acquirenti online.

Prodotto monofasico realizzato con standard qualitativi Tedeschi, che permette di ricostruire le unghie già dalla prima applicazione e che resiste per molto tempo anche in situazioni di grande stress.

Per applicarlo è necessario l’uso della lampada UV (2 minuti) o di quella LED (30/60 secondi). Se cercate un gel che possa durare a lungo, di ottima qualità, monofasico e con ottimo rapporto qualità prezzo, siamo sicuri che questo prodotto rappresenta il meglio che potete trovare al momento, e difficilmente vi deluderà.


Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine della nostra guida all’acquisto dei migliori gel per unghie attualmente sul mercato.

Scegliete un prodotto che vi attira e se avete dei dubbi sull’applicazione consultate pure un onicotecnica, e alla fine dell’applicazione vi garantiamo che avrete delle unghie bellissime e adatte per eventi e cerimonie, molto seducenti e alla moda!

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!